- Modificato
faland1266
Ho provato a fare degli stress test, ma sia la scheda di rete che il Mac non mi sembrano caldi. Il Mac è freddo, mentre la scheda di rete è tiepida, quasi calda. Non potrebbe essere un problema di compatibilità?
faland1266
Ho provato a fare degli stress test, ma sia la scheda di rete che il Mac non mi sembrano caldi. Il Mac è freddo, mentre la scheda di rete è tiepida, quasi calda. Non potrebbe essere un problema di compatibilità?
alanfibra lo spinotto che va al. Pc scalda?
Il link a 5gbit te lo tiene su senza Problemi?
Da una parte c'è il mac, ma dall'altro lato che switch/router hai? magari potrebbe essere anche lì il problema
faland1266
Ora si è disconnessa: il Mac è freddo, la scheda di rete è calda e lo spinotto è tiepido-caldo. Il calore proviene dalla scheda di rete.
gio79
Ho un ASUS RT-BE88U e il Mac è collegato alla porta SFP (TP-Link TL-SM5310-T).
gio79 hai ont esterno o il router usa il collegamento tramite modulo SFP? Perché anche questi se spinti al massimo scaldano parecchio e possono mandare il router in overheating. Andrebbe investigato pure questo lato...
Comunque queste prove ti stanno portando intanto a escludere la rete e sembrerebbe pure il PC. Allo stato attuale resta tra i possibili indiziati l'adattatore di rete previa Esclusione di di problemi col router.
alanfibra Ho un ASUS RT-BE88U e il Mac è collegato alla porta SFP (TP-Link TL-SM5310-T).
Quindi MAC --> adattatore thunderbolt --> cavo RJ45 --> modulo SFP+ con attacco rj45 --> presa SFP+ router ?
prova ad avvicinare la mano al il modulo SFP+ nel router quando fai lo stress test... ma stai attendo che potrebbe arrivare a 90° o più e quindi far male!
molti moduli sfp+ rj45 scaldano peggio di un alto forno sotto stress
alanfibra
Mi sa che sei arrivato alla fonte dei guai.
alanfibra P.S. Il modulo SFP sul router è bollente.
al 99% è quello che va in overheat è poi si impianta
sulle 10Gb è preferibile un collegamento in fibra che non risente di questi problemi.
Ti serve un altro tipo di adattatore per il mac che al posto di rj45 ha sfp+, tipo uno di questi 2
https://www.qnap.com/it-it/product/qna-uc10g1sf
https://www.qnap.com/it-it/product/qna-t310g1s
se sei fortunato e hai pc vicino al router, con un cavo dac vivi sereno.
se hai la sfortuna di avere pc & router divisi da stanze .... la cosa si complica perché è quasi impossibile far passare una fibra (già con il suo connettore) nei corrugati.
o ti trovi qualcuno che ha la macchinetta per saldare fibra o vai di soluzioni un pò spartane DIY (2 moduli sfp+, 2 bratelle ottiche easy fiber che fai passare nei corrugati, un paio di connettori/adattatori per fibra sc/sc, delle patch in fibra sc/apc to lc/apc. )
faland1266
Ho provato a spostare la WAN sulla SFP e il Mac sulla porta RJ45 per escludere il modulo SFP, ma il problema rimane. Si manifesta dopo qualche minuto in più, ma il risultato non cambia. A questo punto, credo sia la scheda di rete.
alanfibra Se sei nei tempi per fare il reso Amazon prova a cambiare l'adattatore almeno ti togli pure questo dubbio. Prova intanto a raffreddare in qualche modo sia il modulo SFP che l'adattatore per vedere se il blocco si ripresenta più in là nel tempo...
faland1266
Sono ancora nei tempi, l’ho acquistato martedì. Quale adattatore mi consigli? Potrebbe essere difettosa?
Inizialmente volevo prendere questo:
SABRENT da USB Type-C Thunderbolt 3 a Ethernet, Adattatore da USB-C a Ethernet, Convertitore USB-C a Ethernet 10Gbps per PC, Notebook, Tablet, MacBook (TH-S3EA)
Ma poi è andato esaurito.
alanfibra Mi dispiace non poterti dare un suggerimento su cosa acquistare non sono un fan di questo genere di dispositivi, mi sanno tanto di soluzione di ripiego.
faland1266
Mi viene da pensare che la scheda possa essere difettosa, perché su Amazon le recensioni sono molto positive. Addirittura c’è qualcuno che la usa con un MacBook Pro M1 Pro senza problemi. Non capisco.
alanfibra Se si tratta di vincere la Lotteria stai tranquillo che il biglietto vincente difficilmente lo si pesca... Ma un dispositivo fallato può capitare. Io ci ho appena battuto di muso con un HD da 1 Tb dopo 5 giorni mi ha mollato di schianto. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo,
faland1266
Collegata alla porta RJ45, ha un comportamento diverso: riduce la velocità e aumenta, passando da 5G a 10G e viceversa, forse a causa del surriscaldamento.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it