marcolino Mi dispiace e spero che verrai migrato ASAP
Ce l’ho fatta!!!! 🥳
Sono riuscito stamattina a passare nel centro di Pescara, e cambiato sim
stefano_77 la sim la sostituiscono quasi sempre gratuitamente. all'atto pratico viene fatta una portabilita' interna, vi fanno firmare un foglio, vi danno la nuova sim e la inserite nel cell una volta che il segnale dalla vecchia va via e si deregistra dalla rete. la procedura impiega c.ca 20 minuti. la durata del disservizio e' il tempo che impiegate per sostituire fisicamente la sim nello slot del cellulare.
Quoto pure le virgole, è andata esattamente così, costo ZERO.
Fatta la procedura ho messo direttamente la nuova sim, senza nemmeno aspettare che la vecchia smettesse di funzionare (non avevo il pirulo per estrarla da me fuori dal negozio e dovevo ripartire, quindi tanto valeva cambiarla e amen). Comunque, spento e riacceso il telefono, sono rimasto senza segnale forse 10-15 minuti. Poi si è subito registrata su rete Vodafone.
bizio360 Quale "scusa" suggerisci di inventare per far fare la sostituzione?
Onestamente io sono entrato e ho detto la verità, cioè che ero su rete Tim, che dove vivo mi sta dando problemi specie all’interno, e che volevo passare sulla rete Vodafone. Il negoziante non ha battuto ciglio e mi ha dato lui la soluzione che tutti sappiamo, cioè sostituzione sim gratuita. Documenti, firma, arrivederci e grazie.
Se proprio proprio ti fanno storie, puoi provare a chiedere il passaggio su e-sim (se il tuo telefono la supporta), lì non penso proprio che ci siano problemi, ma non so se il cambio formato abbia un costo o se sia altrettanto gratuito, magari Stefano o Giuseppe qui sopra ti sanno dire di più.
Grazie a tutti per l’aiuto e i consigli, e scusate ancora se con alcuni interventi vi ho tediato o sono andato fuori strada. 🙏