TheMarsican Ho l'offerta super fibra fatta nel 2022, era l'unica offerta disponibile che mi dava nella mia zona, ho guardato apposta se c'era la possibilità di non avere il modem e non mi è stata data la possibilità di non averlo.
Nel 2022 se non sbaglio potevano vincolanti il modem.
Richiedere upgrade e installazione ONT dopo delibera 56/25/CONS
Cosimo_gh
L'offerta Absolute (senza modem) è stata introdotta nel 2020 da Wind3.
Storicamente è sempre stata attivabile solo tramite 159 o tramite web sebbene con alcune limitazioni.
Quindi nel 2022, anche post intervento AgCom con multa e reprimende a Wind3, era già pienamente attivabile la Absolute, soprattutto tramite 159.
Ai tempi sarebbe bastato, vista la difficoltà, scegliere altro operatore.
Quindi fondamentalmente tutto è frutto di quel che si firma, se volevi il modem libero potevi scegliere altro operatore che non ti avrebbe vincolato.
PS: ad oggi comunque le rate restati sono una cifra esigua, se non ti aggrada più la spesa per passare ad altro operatore è abbordabile.
TheMarsican Forse non stai capendo, wind era l'unico operatore a darmi la 1gb, l'unica offerta disponibile era quella che ho attivato ho guardato da verifica copertura, non c'era nessuna opzione per non avere il modem, al telefono ovviamente ho chiamato ma mi dovevano che non era disponibile come ho appena detto avevano appena finito i lavori open fiber e non cerano operatori disponibili.
Ho controllato la copertura per 1 mese prima di trovare qualcuno.