- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
- Modificato
Cosimo_gh Sto parlando dell'ont non dell'sfp, se il mio modem non ha l'entrata per il sfp mi spieghi come converto il segnale?
Compri un media converter SFP to ethernet e usi il router che vuoi o acquisti un apparato con la porta richiesta.
Cosimo_gh e purtroppo questo sfp da problemi e non fanno niente per risolverlo, anzi i problemi li creano loro appositamente, sono passato da 200mb upload a 40, uso il mio modem 200 uso il loro con sfp 40,
Wind3 non applica nessun tipo di traffic shaping sulle sue linee (i costi per gli apparati impiegati per ciò sarebbero molto più alti dei guadagni delle linee consumer), poi , è vero che l'sfp in questione era solito avere dei problemi lato firmware ma non mi risultano così gravi come da te riportato, come lo hai provato?
Detto questo, non capirò mai perchè siete così ostinati a rimanere con un ISP se le pratiche commerciali e "tecniche" applicate da quest'ultimo non vi vanno a genio, ci sono molti altri operatori che possono offriti quello che chiedi senza tutti questi problemi.