su wifi dipende troppo da come è configurato il router e il client (5G? 160MHz?)
ma sullo speedtest normale, basta che guardi il ping. In download hai lo stesso ping che idle, non è un limite della linea quello che vedi, è un limite tuo. Quando usi tutta la linea (salvo soluzioni di sqm) il ping si alza necessariamente. A me sembra evidente tu abbia limiti lato client.
Ftth 2.5Gb/s Dimensione: chiarimenti
pattagghiu su wifi dipende troppo da come è configurato il router e il client (5G? 160MHz?)
Si, con canale sopra al 100 (non congestionato).
pattagghiu A me sembra evidente tu abbia limiti lato client.
Dunque cosa mi consiglieresti di fare?
GioPO Magari è una cavolata ma scriverlo non costa nulla. Risultati anomali sullo speedtest li ho avuti a causa dell'antivirus, nel mio caso Avira. Hai anche tu qualche antivirus diverso da quello standard di Windows?
Una cosa che non ho letto invece è: i test in wifi li esegui in prossimità del modem? Ci sono altre reti wifi presenti (di vicini di casa) che potrebbero disturbare?
Aperock Hai anche tu qualche antivirus diverso da quello standard di Windows?
Solo Antivirus standard di windows. Poi ho provato su diversi dispositivi e il risultato non è cambiato.
Aperock Una cosa che non ho letto invece è: i test in wifi li esegui in prossimità del modem?
Vicinissimo al modem, se mi allontano le velocità calano drasticamente.
Aperock Ci sono altre reti wifi presenti (di vicini di casa) che potrebbero disturbare?
Una sola rete ma 2.4Ghz con canale differente dal mio
- Dimensione
torino64 puoi seguire le indicazioni che ho dato ad altri sugli altri thread. C’è bisogno di pazientare perché Open Fiber ha avuto dei problemi con degli upgrade, che fretta avete tutti?
torino64 Aprine uno tuo!!!!!! Ma secondo me devi solo aspettare.
andreagdipaolo ok aspetto..non capisco il motivo..
giusgius scusa l'ulteriore fastidio. Noto che da qualche giorno che la luce lan sul gpon open fiber è lampeggiante. Tutto normale?
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
GioPO quale led lampeggia dell'ont?
- Modificato
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
- Modificato
GioPO il led LAN indica solo il traffico dell'interfaccia ethernet dell'ONT, quindi di fatto il collegamento attivo tra il tuo router e il terminale, è normale che lampeggi e varia in base a quanto traffico passa.
Nulla di strano, e ciò non è in alcun modo collegato con quello che "riscontri" che secondo me è dato da qualcos'altro. Magari anche solo saturazione sui canali 5ghz.
Per quanto riguarda la storia del "NAT" premesso che questo termine viene abusato dalle console per identificare determinate specifiche della tua rete, di fatto basta che chiedi all'assistenza di dimensione che ti venga abilitato l ip pubblico dinamico (cosa che avverrà gratuitamente)
SilkierLyric146 grazie.
Ho fatto la verifica dei canali per la rete...