GianGianGian come si disattiva? Intanto grazie
Whatsapp backup non ripristinabile
vittorio130881 non sono sicuro perché non l'ho attivata sul telefono ma dovrebbe essere su impostazioni 》 account 》 email poi dovrebbe esserci una matita e infine in alto con i tre puntini uma voce rimuovi email.
- Modificato
GianGianGian tolta, messa , ritolta, non è cambiato nulla.mannaggia
Che voi sappiate, esiste un modo per salvarsi comunque per sicurezza i media su drive? Vorrei cancellarli, salvandoli prima. Credo però che siano accessibili solo scaricandoli da whatsapp, giusto? Quindi li ho persi corretto?
vittorio130881 toglila dal vecchio. Disinstalla dal nuovo l'app e cancella tutte le cartelle scaricate sul nuovo alrimenti vanno in conflitto (attenzione che ci sono cartelle sparse in giro). Se è un Samsung autorizza tutti i permessi che a volte si crea una seziome protetta che non vedi. Poi reinstalla l'app e avvia il ripristino. Lascialo stare per 1 oretta e poi controlla. Mettilo in wifi che a volte su rete cellulare non va.
vittorio130881 io sarò costretto ad aspettare una patch, e per ora non creo nuovi backup, che altrimenti sovrascriverebbero quello da 4gb con tutto che tengo ancora... Perderò i mess da ora alla patch ma non è un problema, anche perchè i media mo me li salverò ogni tot tempo sul PC. Purtroppo quel file (ho provato anche io la procedura che sul bar hanno mandato da un link di reddit) non lo tengo più del numero che ho trasferito sul nuovo telefono, ma solo di un vecchio backup ma di un mio secondo numero che ho tenuto sul telefono vecchio, quindi ho avuto false speranze con quella procedura .
- Modificato
f1star
Ti capisco, un danno per tutti.
Vabbè, pazienza. Se si staccano da google sarebbe meglio.
Nelle faq dicono che non ci possono fare nulla perché loro non gestiscono la parte google.
f1star sono io al bar che ho chiesto aiuto e mi sono salvato , ma merito di aranzulla che scrive di quel file, ieri l'ho fatto prima di fare le prove che hanno portato a cancellare tutto il cancellabile
Stessa cosa successa esattamente due anni fa.
Persi messaggi e foto di ben dieci anni (dal 2013), volevo piangere.
Alla fine era il file corrotto di Google Drive che superava i 25GB (immagino insieme alle foto).
Ho provato in tutti i modi a recuperarlo, anche con uno script trovato su github, ma nada.
Nel passaggio da un telefono ad un altro può essere utile usare il trasferimento diretto dei dati che non prevede l'utilizzo di google drive. Naturalmente se si ha a disposizione il telefono vecchio funzionante
etmame non funzionava nemmeno quello sai? È proprio baggato in qualche cosa
Ma avete l'E2E backup attivo o spento?
simonebortolin disattivato, simone pensi sia quello?
vittorio130881 ti si genera questo errore?
ciao a tutti,
anche io non riesco a ripristinare nulla. si ferma al 5%. sono anni di chat
ma potrebbe essere perche troppo pesante? (34 gb)
io ho capito molto poco di quello che avete scritto sui file crypt....ma esiste una possibilità?
o mi devo rassegnare alla perdita (insieme a vecchio telefono e foto)
grazie
vittorio130881 se è disattivo dubito sia quello
vittorio130881 per esperienza quando i backup di whatsapp "impazziscono", non c'è più nulla da fare... io purtroppo ho perso le chat con mia madre in cui avevo anche gli audio con la sua voce, adesso purtroppo non c'è più. ho provato per giorni a recuperarli ma niente da fare, neanche su internet trovato metodi che funzionassero
- Modificato
lidia
Se hai ancora whatsapp installato ( non fa nulla che sia attivo, immagino di no in quanto sarai passata al nuovo smartphone) puoi recuperare il file crypt dal vecchio smartphone. Fammi sapere. Se lo hai disinstallato, troppo tardi, non puoi più recuperarlo che io sappia.
Cmq oggi notizia, google ha cancellato cronologia spostamenti maps a molti utenti. Chissà se sono legate le due cose
RobertoDeusExBordiga
No Roberto, in pratica parte il download dei media e delle chat backuppate, ma si blocca al 6%. Io sono riuscito a salvare le chat con il file ma media non si scaricano piu. In ogni caso credo di aver fatto un backup delle foto grazie ad amazon photos. Per ora sono tranquillo. Il mio unico dubbio è se cancellare il backup attuale, tanto non funziona il ripristino, o aspettare una patch e tentare il ripristino più in là.
vittorio130881 Ciao, purtroppo stesso problema. Il recupero iniziale dei messaggi si blocca all'1%... Per caso c'è un modo per risolvere tutto ciò?
Buongiorno, mi accodo alla discussione con lo stesso problema. Tra l´altro ho OnePlus Nord 2. Ho dovuto fare un reset del telefono per altrimotivi, lo ho poi fatto ripartire e quando whatsapp inizia a fare il ripristino del backup, che ho salvato su google drive qualche giorno fa, si blocca SEMPRE al 12% e non prosegue. Quindi pare che esista questo backup su drive da 7,4 gb ma non riesco a ripristinarlo. Chiaramente sarebbe interessante trovare un modo per estrarre su pc il backup da drive, in qualche modo, ma non saprei come non essendo uno smanettone. Io voglio sperare che i file non siano corrotti per sempre e siano in qualche modo recuperabili, sono 10 anni di chat e media. Vi chiederei gentilmente un riscostro e qualche consiglio.
- Modificato
Stesso problema anche a me: inizia il download per ripristinare le chat ma si blocca al 4% e non va più avanti. Ma è quindi un problema dell'ultima versione di Whatsapp o di cos'altro?
Ma i tecnici di Whatsapp sono al corrente di questo problema non proprio piccolo?
Skeletor Ho il tuo spesso problema e di tanti altri su questo forum. Spero che Whatsapp capisca che c'è questo errore nell'app al più presto e che possa risolvere il problema quanto prima... Voi avete letto qualcosa al riguardo di questo problema?