Aggiorno la situazione, fino alle 00.15 il credito non era aggiornato, tuttavia vedevo la data di rinnovo al 21/04. Ora si è aggiornato anche il credito residuo. Mi auguro che sia finita qui...
Iliad sta avendo problemi con le ricariche, fate attenzione.
Non ricordavo un disservizio così esteso e duraturo dai problemi con le chiamate di fine aprile inizio maggio 2023
A me il 16 l'offerta non si rinnovava nonostante avessi il pagamento con carta di credito. Ho dovuto rigenerare l'addebito. Non so se sia collegato.
- Modificato
SimoneGliori Leggendo in giro ho visto altri che hanno avuto problemi già dal 16 quindi probabile.
mau70042 https://www.dday.it/redazione/52444/iliad-caos-ricariche-per-i-clienti-addebiti-effettuati-ma-credito-non-aggiornato
Qui dicono che alcuni utenti hanno ricevuto come risposta che tutto si sarebbe risolto la mattina del 21, speriamo per oggi sia risolto.
Buongiorno, ho una domanda molto stupida, ma provo a chiedere. Io avrei dovuto ricaricare la sim ieri per rinnovare, sinceramente sentendo dei disservizi ho lasciato perdere e ho pensato di attendere, non servendomi urgentemente il telefono e avendo altre alternative. In teoria la mia offerta sarebbe scaduta, ma ho visto sul portale che indica rinnovo dell'offerta il 23/3 (questo anche per molti altri utenti online) suppongo per via del disservizio. Questo vuol dire che dovrei poterla usare 'gratis' fino al 23/3 senza strani addebiti a consumo? Qualcuno ne sa di più? Volevo aspettare a ricaricare. Grazie
Aggiornamento delle 14:30: pagamento effettuato per la ricarica della sim il 18 marzo, il saldo dell'account iliad non è ancora aggiornato.
euclidegirl io metterei off i dati per sicurezza. Magari hai pochi euro e quindi non ti parte rinnovo, ma su quella somma potresti star andando a consumo. In ogni caso te ne accorgeresti solo una volta azzerato
Stefa95 Nel caso non basterebbe mettere off i dati, bisognerebbe anche forzare la connessione in 2G e cambiare gli apn, altrimenti partirebbero subito i 90cents del pacchetto da 100MB.
Comunque mi auguro che Iliad rimborsi senza problemi eventuale credito eroso a consumo per le ricariche effettuate e non accreditate.
nulla per me. ancora credito a zero.
AGGIORNAMENTO DELLE 16
Buongiorno a tutti, come gli altri utenti iliad ho riscontrato lo stesso problema del mancato rinnovo e accredito della ricarica.
Dopo mille tentativi in mattinata sono finalmente riuscita a parlare con un operatore che mi ha detto che stanno ancora risolvendo il problema ma che a livello tecnico l'offerta è rinnovata e tutti i dati utilizzati NON SONO A CONSUMO. Quindi possiamo stare tranquilli e continuare ad utilizzare il telefono
Stefa95 si si, ho fatto così e ho forzato, come dice lex, il 2g per non ricevere gli addebiti dei 90 cent. La cosa assurda è che non hanno fatto nessun comunicato ufficiale, ma si sa solo per via delle lamentele dei clienti. Io domani vorrei ricaricare, perchè mi servirebbe per uscire, ma non so se funziona il servizio.
- Modificato
Confermo, anche io la problematica ricaricato il 18 presso un tabaccaio, scontrino ed sms confermano la ricarica ma il credito é mancante, al 177 non rispondono.
La mancanza di comunicazione tempestiva da parte di iliad non le sta facendo sicuramente una buona pubblicità.
GMA ma infatti sembrano atteggiamenti da dilettanti. hai un problema? ci mancherebbe, succede. ma la comunicazione lascia a desiderare, anche perchè non sono una piccola azienda e il problema va avanti da giorni da quanto leggevo
euclidegirl Io domani vorrei ricaricare, perchè mi servirebbe per uscire
Dato che non hanno emesso comunicati e ogni giorno da quanto sembra dicono agli utenti “entro oggi risolviamo” e non ne sono ancora venuti a capo (se è qualcosa di grosso devono aspettare che risolvano in FR), potresti valutare stesso oggi di farti un’esim con altro operatore, giusto per tamponare. Magari ti fai tutto il mese, lasciando il credito insufficiente su iliad per non pagare doppio.
Stefa95 si infatti farò così, domani non importa tanto. ma da lunedì fuori casa sarebbe problematico
euclidegirl tra l'altro il numero per contattarli da altro operatore o dall'estero risulta inesistente, l'SMS di avvenuta ricarica l'ho ricevuto, bastava un comunicato nell'homepage o un SMS per evitare di ritrovarsi di punto in bianco senza offerta.
Volevo segnalarvi che sono in Francia e nonostante abbia usato numerosi giga in roaming, secondo il contatore dati non è stato scalato neanche un byte.
Non solo la mia linea ma anche quella dei miei familiari, situazione analoga
- Modificato
Comunque vada a finire, a memoria, non ricordo un disservizio così duraturo... Non ci stanno facendo proprio una bellissima figura, eh
nbarlocher almeno a te funziona tutto, contatori a parte. Ho letto anche di qualcuno completamente isolato all'estero