OmeroNonSarebbeFiero ucci-one Guarda, da cliente Iliad da quando sono arrivati in Italia non mi è mai successo niente del genere. Quello che però trovo assurdo al di fuori del problema che va avanti da giorni è il silenzio di Iliad che si limita a rispondere a chi li contatta invece che segnalare l'esistenza del problema, per SMS o e-mail. Io ho avuto la "fortuna" di riuscire a contattare il 177 che per molti è a terra, altrimenti avrei dovuto scoprirlo chissà quando trovando articoli al riguardo.
ucci-one Esplorando area personale, ho notato che anche se il credito non compare a schermo o chiamando il 400, la ricarica e' stata contabilizzata ed e' visibile cliccando: consumi e credito --> ricarica manuale
elpulzo Niente da fare, sono 3 giorni che la mia offerta non si rinnova per credito insufficiente, peccato che il credito ci sia da mesi (molto più alto del costo di rinnovo offerta) ma è come se non esistesse. Ed intanto rimango senza linea. Assurdo
nicos18 Stamattina mi hanno fatto una ricarica da €5, e il nuovo credito si è sommato al vecchio. Per me, quindi, nessun problema. Sull'altra utenza non posso controllare, in quanto ho attiva la ricarica automatica, e l'offerta si rinnova fra 15 giorni.
mau70042 Fatta una ricarica online 30 minuti fa, credito non aggiornato ma soldi prelevati dalla carta. 177 non sa che pesci prendere. Io posso capire che un disservizio, ma così grave e che va oltre le 48 ore senza un briciolo di comunicato, senza garanzia alcuna, ma fosse pure un banner sul sito, nulla... E parlo da possessore di iliad sia sul fisso che sul mobile... e con me tutta la famiglia... mah
ucci-one mau70042 concordo. Ho fatto portabilita' ieri. non ho ricevuto il miglior benvenuto. Appena fatta richiesta di tornare indietro al mio operatore di provenienza. Questa la risposta che ho ricevuto dal servizio clienti Iliad
mau70042 Aggiorno la situazione, fino alle 00.15 il credito non era aggiornato, tuttavia vedevo la data di rinnovo al 21/04. Ora si è aggiornato anche il credito residuo. Mi auguro che sia finita qui...
OmeroNonSarebbeFiero SimoneGliori Leggendo in giro ho visto altri che hanno avuto problemi già dal 16 quindi probabile. mau70042 https://www.dday.it/redazione/52444/iliad-caos-ricariche-per-i-clienti-addebiti-effettuati-ma-credito-non-aggiornato Qui dicono che alcuni utenti hanno ricevuto come risposta che tutto si sarebbe risolto la mattina del 21, speriamo per oggi sia risolto.
Klondike Non ricordavo un disservizio così esteso e duraturo dai problemi con le chiamate di fine aprile inizio maggio 2023
SimoneGliori A me il 16 l'offerta non si rinnovava nonostante avessi il pagamento con carta di credito. Ho dovuto rigenerare l'addebito. Non so se sia collegato.
euclidegirl Buongiorno, ho una domanda molto stupida, ma provo a chiedere. Io avrei dovuto ricaricare la sim ieri per rinnovare, sinceramente sentendo dei disservizi ho lasciato perdere e ho pensato di attendere, non servendomi urgentemente il telefono e avendo altre alternative. In teoria la mia offerta sarebbe scaduta, ma ho visto sul portale che indica rinnovo dell'offerta il 23/3 (questo anche per molti altri utenti online) suppongo per via del disservizio. Questo vuol dire che dovrei poterla usare 'gratis' fino al 23/3 senza strani addebiti a consumo? Qualcuno ne sa di più? Volevo aspettare a ricaricare. Grazie
Stefa95 euclidegirl io metterei off i dati per sicurezza. Magari hai pochi euro e quindi non ti parte rinnovo, ma su quella somma potresti star andando a consumo. In ogni caso te ne accorgeresti solo una volta azzerato
Simon30 Aggiornamento delle 14:30: pagamento effettuato per la ricarica della sim il 18 marzo, il saldo dell'account iliad non è ancora aggiornato.
_Lex_ https://www.mondomobileweb.it/297946-iliad-problema-su-rinnovi-e-ricariche-ecco-cosa-ha-risposto-loperatore/
_Lex_ Stefa95 Nel caso non basterebbe mettere off i dati, bisognerebbe anche forzare la connessione in 2G e cambiare gli apn, altrimenti partirebbero subito i 90cents del pacchetto da 100MB. Comunque mi auguro che Iliad rimborsi senza problemi eventuale credito eroso a consumo per le ricariche effettuate e non accreditate.
euclidegirl Stefa95 si si, ho fatto così e ho forzato, come dice lex, il 2g per non ricevere gli addebiti dei 90 cent. La cosa assurda è che non hanno fatto nessun comunicato ufficiale, ma si sa solo per via delle lamentele dei clienti. Io domani vorrei ricaricare, perchè mi servirebbe per uscire, ma non so se funziona il servizio.
Elena411 AGGIORNAMENTO DELLE 16 Buongiorno a tutti, come gli altri utenti iliad ho riscontrato lo stesso problema del mancato rinnovo e accredito della ricarica. Dopo mille tentativi in mattinata sono finalmente riuscita a parlare con un operatore che mi ha detto che stanno ancora risolvendo il problema ma che a livello tecnico l'offerta è rinnovata e tutti i dati utilizzati NON SONO A CONSUMO. Quindi possiamo stare tranquilli e continuare ad utilizzare il telefono
Stefa95 euclidegirl Io domani vorrei ricaricare, perchè mi servirebbe per uscire Dato che non hanno emesso comunicati e ogni giorno da quanto sembra dicono agli utenti “entro oggi risolviamo” e non ne sono ancora venuti a capo (se è qualcosa di grosso devono aspettare che risolvano in FR), potresti valutare stesso oggi di farti un’esim con altro operatore, giusto per tamponare. Magari ti fai tutto il mese, lasciando il credito insufficiente su iliad per non pagare doppio.
GMA Confermo, anche io la problematica ricaricato il 18 presso un tabaccaio, scontrino ed sms confermano la ricarica ma il credito é mancante, al 177 non rispondono. La mancanza di comunicazione tempestiva da parte di iliad non le sta facendo sicuramente una buona pubblicità.
euclidegirl GMA ma infatti sembrano atteggiamenti da dilettanti. hai un problema? ci mancherebbe, succede. ma la comunicazione lascia a desiderare, anche perchè non sono una piccola azienda e il problema va avanti da giorni da quanto leggevo
GMA euclidegirl tra l'altro il numero per contattarli da altro operatore o dall'estero risulta inesistente, l'SMS di avvenuta ricarica l'ho ricevuto, bastava un comunicato nell'homepage o un SMS per evitare di ritrovarsi di punto in bianco senza offerta.