Ciao, ho iniziato un contratto d’affitto in un palazzo non coperto da Fibra dove l’unico allaccio possibile nella casa è con ADSL, da contratto.
Stavo pensando di optare per una saponetta 5G con internet illimitato, e vorrei capire se questa possa essere una buona opzione per fare smartworking/videocall (la zona è coperta bene da 5G) oppure se eventualmente insistere e capire se si possa installare FWA Fastweb in qualche modo sul balcone senza fare buchi nei muri: da alcuni articoli ho letto che forse la differenza non è così tanta e che quindi va bene una saponetta 5G con sim a giga illimitati.
Grazie in anticipo!

Considerate le esigenze e conoscendo, più o meno i vari dispositivi modem/router 5g mi sentirei di consigliare l'acquisto di un device ben performante e non una semplice saponetta che, probabilmente, non dispone di elettroniche idonee ad un collegamento stabile e performante. Inoltre non so nemmeno se esistano saponette che possano collegarsi in 5g, a fronte del fatto che esiste invece una ricca offerta di modem/router 5g di qualità ottima.

MassimoBordonaro non so nemmeno se esistano saponette che possano collegarsi in 5g

Più che altro... esistono ma devi vendere un rene se ne vuoi una performante, tipo (mi sembra vado a memoria) la serie M di Netgear, proibitiva.

Stefan1578

Infatti, quei gioielli superano spesso router di categoria alta, ma appunto costano cone gioielli purtroppo, abche 800/900 euro

se hai delle bts wind3 ti consiglio la sim alpsim con traffico illimitato. hanno in offerta dei modem sia esterni che interni. se lo metti esterno ovviamente devi far entrare il cavo in casa e poi usare un router

spacetantrum con meno di 200 euro trovi ottimi router 5g usati, da interno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile