Salve a tutti!
ieri per la seconda volta mi è stata mandata K.O. La richiesta di passaggio da fttc a ftth. Il mio indirizzo finalmente è coperto e tramite operatore abbiamo inserito la richiesta di passaggio servizio. Il giorno dopo per la prima segnalazione, qualche ora per la seconda, mi vengono annullate. Nessuno mi chiama per darmi la motivazione, anche il 187 non sa dirmi il perchè, infatti ne hanno inserito una nuova. Non riesco nemmeno a mandare un reclamo per essere contattato da il supporto tecnico per capire come procedere.... oltretutto lo scatolotto fibercop è tassellato nel mio
muro e basterebbe un buco per passare il cavo. aggiungo, casa indipendente piano terra....Potete aiutarmi? 😞 Grazie mille a tutti!

  • Hadx e walt hanno risposto a questo messaggio
    Hadx ha cambiato il titolo in Installazione mandata in ko immediatamente dopo l'ordine .

    MatAt89 qualche ora per la seconda

    Quando fa così sono problemi interni al tuo operatore, dove per qualche motivo va in ko il cambio di tecnologia. Facendo una migrazione su altro operatore su rete Fibercop dovrebbe andare liscio.

    MatAt89

    Se vuoi puoi lasciarmi C.F. o P.I. con cui state tentando l'ordinativo di lavoro giusto per verificare se la richiesta viene annullata da delivery.

    MatAt89

    Ti avrei incicato una email temporanea...magari ora cancellalo... 😅

    Capisco... se non risolvo con Tim faccio richiesta con Fastweb...

    • walt ha risposto a questo messaggio

      Aggiornamento: i due ordinativi risultano scartati in automatico dai sistemi delivery FiberCop con causale formale di copertura non presente.

      Mi pare a tutti gli effetti una anomalia: non ho dirette possibilità operative di chiarire la situazione ma domani provo ad approfondire entro il mio perimetro di referenti.

      MatAt89 richiesta con Fastweb

      Se l'anomalia è causata dai sistemi FiberCop e non da quelli TIM (in altre parole i dati dell'ordinativo potrebbero essere anomali a partire dall'inserimento da parte di TIM), con buona probabilità se non risolta si presenterà in qualsiasi ordinativo indipendentemente dall'Operatore commerciale.

        Grazie mille!🙏 se ti può servire ho la foto della scatola fibercop!

        Oggi finalmente mi ha contattato il 187... confermano, anche se il sistema da copertura, che non è raggiunto il mio civico da fibercop....
        La scatoletta nel mio muro:

        • walt ha risposto a questo messaggio

          probabile refuso del sistema di Tim.
          dopotutto da quando FC non è più di loro proprietà, devono aggiornare i db interni all'operatore come fanno tutti gli altri.

          walt sei riuscito a vedere tu oppure gli faccio dare un occhio io? Secondo me va aperto un ticket lato dbss commerciale.

          • walt ha risposto a questo messaggio

            MatAt89 confermano, anche se il sistema da copertura, che non è raggiunto il mio civico da fibercop....

            Non saprei quale rilevanza assegnare alle parole del Servizio Clienti del tuo Operatore, al momento la copertura tecnica risulta regolare

            e l'anomalia risulta relativa proprio alla verifica automatica di copertura tecnica, non a quella di vendibilità commerciale (visto ché l'ordinativo è appunto stato emesso senza ostative dai sistemi dell'Operatore).

            LoreBlack Secondo me va aperto un ticket lato dbss commerciale.

            Ipotesi ragionevole anche se nell'XML provieniente da DBSS non noto dati sospetti, attendo a breve riscontri da un referente ed in caso di esito non significativo ti cedo volentieri il "caso".

              walt Ipotesi ragionevole anche se nell'XML provieniente da DBSS non noto dati sospetti, attendo a breve riscontri da un referente ed in caso di esito non significativo ti cedo volentieri il "caso".

              se è quello che penso è un'anomalia "nota", per cui negli anni abbiamo fatto diversi ISSUE e sono state riconosciute parecchie anomalie su dbss e sdr.

              • walt ha risposto a questo messaggio

                LoreBlack

                Il "caso" è tutto tuo.

                  walt mi servirebbe almeno il numero fisso però per renderlo mio 🙂.

                  • MatAt89 ha risposto a questo messaggio

                    MatAt89

                    Ma mandaglielo in privato!!
                    Nella sua Bio ci sono i suoi contatti
                    Togli sto numero
                    Poi fai tu!

                    Mandato tramite mail! :-)

                    LoreBlack
                    Ciao ho provato a risponderti alla mail ma mi da errore non recapitabile... comunque sono io! Grazie mille!🙏

                    Buongiorno a tutti! Oggi in operatrice 187 mi ha chiamato chiedendomi spiegazioni sulle pratiche mandate in k.o. Dopo averle spiegato il tutto dice che aprirà un ticket al supporto tecnico.... vedremo come si evolverà!

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