• FTTCTIM
  • Connessione TIM FTTC - profilo 200mb non disponibile?

LoreBlack la Tim ti vende anche la 100Mega su rigida e poi ti mette il profilo 8b.
Credo che dovrebbero essere messi a giudizio tutti quelli che vendono un proprio prodotto utilizzando la frase “Fino a”

ho chiamato un altro operatore e mi ha detto che dopo le verifiche mi richiama per vedere se riesce ad attivarmi il 35B.

A questo punto insisto fino a che non mi attivano sto profilo, mamma mia, ragazzi che tragicomica.

PippoGi a 435mt dall’armadio mi dice il fritz

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Ivano97 io sono a 487 metri e in 35 B alla prima connessione viaggiavo a 160 mega poi con la diafonia è sceso a 100/90 mega, ora sono a 68 mega in 17A

Preciso che sono diretto senza nessuna derivata.

adesso insisto con il 187 vediamo un po' se mi cambiano sto profilo.

• pgxx ha risposto a questo messaggio
    • Ivano97 ha messo mi piace.

Ivano97 ottimo!!! Un po’ di pazienza e si ottiene il risultato

PippoGi in 35 B alla prima connessione viaggiavo a 160 mega

Quindi il tuo contratto prevedeva il profilo 200.
      Fai benissimo a pretendere che ti venga ripristinato il dovuto, insisti fin quando non trovi quello che non sta lì a scaldare la sedia.

Ok sono riuscito a farmi cambiare il profilo a 35b ora sono passato da 68 a 105mega, sono o non sono dei cazzoni questi della Telecom?

Ringrazio il tecnico che ha capito anche se ha mugugnato e non voleva cambiarmelo. Grazie tesoro ti offro un caffè virtuale.😘

• walt ha risposto a questo messaggio

PippoGi

Tu di solito vai in giro per strada a dare del cazzone agli altri ed a sfotterli o ti piace farlo soltanto davanti ad un monitor?

Per tua informazione, anche se non mi devo giustificare con nessuno, c’è l’ho con chi ha messo questa assurda regola della distanza, e non certo col povero tecnico che si sporca le mani, massimo rispetto per queste persone

scusate stavo vedendo le statistiche del fritz:

cioè io posso andare a oltre 140 mega?

PippoGi c'è qualcosa che non va in queste statistiche.
          Il profilo risulta 35b ma la velocità massima DSLAM è rimasta a 108000/21600 (valori tipici del 17a).

Prova a riavviare il router, la velocità massima DSLAM corretta dovrebbe essere 216000/21600.

pgxx perché è come dice @Hadx il profilo BNG è rimasto a 100 mega perché ho un contratto 100 mega.

notare la distanza dall'armadio secondo questi super espertoni di reti e telecomunicazioni della telecom la mia linea non potrebbe superare i 50 mega 🤣

PippoGi sarà anche come dice lui ma potresti allineare a ben più di 107, nota il margine SNR in download a 11 dB...

pgxx lo so lo so modem già riavviato e non è cambiato una mazza, e pensare che oggi quella della TIM era preoccupata che per via della distanza se mi attivava il profilo 35B la mia linea poteva risultare instabile, altra super espertona.😂

PippoGi ho un contratto 100 mega.

PippoGi in 35 B alla prima connessione viaggiavo a 160 mega

Scusa ma non capisco se il tuo contratto è per 100 o per 200.

Se scrivi che alla prima connessione viaggiavi a 160 Mbps avevi il contratto per 200, quindi adesso dovrebbe essere aggiornato sia il profilo che il BNG della linea.

Altrimenti così il lavoro è fatto a metà.

pgxx vedo di spiegarmi il meglio possibile, la linea mi è stata attivata a settembre 2017 con offerta tutto e contratto a 200 mega.

A dicembre 2020 mi telefona uno della tim e mi dice (probabilmente per prendersi i 5 euri della caparra di contratto) che il mio profilo "TUTTO" era in fase di dismissione e quindi di passare a tim connect, ovviamente gli avevo detto di no ma questo grandissimo fio de na m..... mi ha cambiato il contratto che per via della regola della distanza di TIM non può superare i 100 mega in 17A

Ho provato di tutto ma non ce verso di farmi attivare un contratto a 200 mega, almeno non per via telefonica.

PippoGi una in*ulata pazzesca insomma.

Se passi ad altro operatore (Fastweb, Tiscali ecc...) ti attivano nuovamente sul profilo 200 mega (vero) senza problemi e risparmi anche.

PippoGi ovviamente gli avevo detto di no ma questo grandissimo fio de na m..... mi ha cambiato il contratto

Certo che senza uno straccio di registrazione vocale o di qualsivoglia conferma da parte tua ha commesso un bell'abuso questo qui. Io li avrei fatti neri in sede di Conciliaweb se si fossero permessi.

pgxx Certo che senza uno straccio di registrazione vocale o di qualsivoglia conferma da parte tua ha commesso un bell'abuso questo qui. Io li avrei fatti neri in sede di Conciliaweb se si fossero permessi.

Si si già andato a Conciliaweb, ho solo ottenuto 240 euri di indennizzo, ma il contratto rimane a 100 mega.

domani chiamo la TIM o mi attivano il profilo a 200 mega o passo a fastweb, e dire che se provo attivare da sito tim mi offre un contratto a 200 mega (che però non posso attivare perché sono già cliente TIM).

E CMQ andrei pure a risparmiare visto che tra rimodulazioni cazzi e mazzi oggi spendo 34€ al mese.

Ps.
                      Tiscali com'è come operatore? è buono?

PippoGi se provo attivare da sito tim mi offre un contratto a 200 mega (che però non posso attivare perché sono già cliente TIM.

Questo è un buon punto di partenza per far valere le tue ragioni, in effetti 400 metri sono ancora entro la distanza a cui attivano il 35b.

Non so come andrà a livello commerciale, ma potresti dire che se non cambiano profilo e ti fanno risparmiare qualcosa cessi la linea...di solito "piangere" funziona.

Ok grazie mille vediamo domani cosa mi dicono.

• pgxx ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile