AFibra80 Placebox hai un ottimo ONT...via wifi è troppo generico... dispositivo usato, banda, ampiezza, canale, distanza dal router, band steering attivo si/no, congestione. Se via cavo eth non hai problemi devi solo trovare la configurazione più performante
Placebox AFibra80 Sei stato gentilissimo per il riscontro che mi hai dato, magari chiederò all'assistenza di Dimensione di aiutarmi, tra l'altro colgo l'occasione per fare un elogio al personale di Dimensione che con me sono sempre stati gentili, disponibili e super competenti.
EmmeBi giusgius incuriosito dal nuovo extender H3601P ho chiamato poco fa l’assistenza (commerciale) ma mi hanno detto di non averli ancora, ci sono solo i precedenti H196A. Sembravano proprio non al corrente dell’esistenza. Siamo rimasti d’accordo di risentirci quando hanno l’informazione certa e/o quando appare sul sito. Poco male, attenderò
EmmeBi LuigiHiroshiMelis se ti può interessare, sulla base di come eravamo rimasti alla fine della telefonata di ieri, stamattina l’assistenza mi ha richiamato per confermare la disponibilità del nuovo prodotto; pertanto ho fatto la mail di richiesta e poco fa mi hanno confermato l’avvenuta spedizione. Sempre un servizio impeccabile!
LuigiHiroshiMelis EmmeBi parli del nuovo vero? non del cubo" sarei curioso quando lo monti di sapere come va e se fa il mesh tramite lan
EmmeBi LuigiHiroshiMelis sì esatto è quello nuovo di ZTE (riprendo il link postato più sopra): https://www.zte.com.cn/global/product_index/smart_home_en/home_router/zxhn-h3601p/zxhn-h3601p.html Appena arriva faccio un po’ di prove e provo a dare feedback
Jkid killvearn https://api.cert.wi-fi.org/api/certificate/download/public?variantId=134890 ecco la certificazione che dimostra che qualcosa di wifi 7 ha e che a quanto pare la banda non è condizione sine qua non
JLDon Buona sera ragazzi, entro anche io nella discussione però in merito all’offerta fibra misto radio di Dimensione. Dunque qualcuno che possa dirmi come si comporta il router e la loro connessione in generale? Io sono vicinissimo al ponte radio e infatti in casa ho una 5G con ALPSIM sotto Wind, che dovrei sfruttare appieno con un’antenna esterna Kiaser… già mi dà 300/400mbps in download e poco più di 12/40mbps in upload, vorrei risolvere lato streaming e gaming / uso lavorativo avvicinandomi ad 1 GB simmetrico tramite Bonding di rete. Utilizzo un MC801A e sto valutando di acquistare un Asus ROG GT B 19000 per dargli le connessioni in WAN da gestire. Grazie attendo le vostre risposte
emacro23 Sicuramente dirò una castroneria perché non ci capisco niente ma questo router (Wi-Fi 7 BE7200) è compatibile con powerline di fritz?