Tumas Ho appena ricevuto il modem, e le prestazioni in wifi sono discrete test fatto in wifi7 con S24 ultra
Tumas lespo01 Buonasera, in down ho raggiunto poco più di 1900 di massimo, e in up poco più di 1000. Ti lascio un link di uno speedtest fatto in questo momento https://www.speedtest.net/my-result/a/10775275596
Tumas giusgius Ottime direi per essere Wi-Fi! ma ovvio ahahaha era sarcasmo, conta che fino alla settimana scorsa avevo 50 mega, poi grazie a voi la situazione con fibercop si è sbloccata LuigiHiroshiMelis si si con il loro nuovo modem wifi 7, che tra l'altro mi hanno gentilmente mandato pur avendo sottoscritto l'offerta con quello wifi 6, e di questo gli sono grato
LuigiHiroshiMelis approfitto per chiedere a @giusgius se come dispositivo mesh zte dimensione ha solo quello perchè mi pare un pò loffio...nel senso non ha lo stesso potenziale del modem
mitch_el LuigiHiroshiMelis Mi sembra in una discussione avesse parlato di nuovi AP disponibili e di chiedere all'assistenza. Purtroppo non ricordo i dettagli e/o la discussione.
LuigiHiroshiMelis giusgius perdona la domanda, forse te l'avevo chiesto in un altro post ma non mi ricordo. Avrei un paio di domande tecniche: si possono separare le frequenze (2.4 e 5ghz) e nascondere i 2.4? (mi pareva in qualche schermata di averlo visto in giro). Sul nuovo router mesh che tu citi si può fare il mesh tramite lan e quindi ripetere i canali come sul modem? Grazie e scusa le tante domande...
MaximusDJ MaximusDJ MassimoV lespo01 Ho sentito il commerciale diDimensione: Purtroppo il Fritz è solo in vendita, non è previsto il comodato. Peccato, farò una pensata sul mio ecosistema per il futuro 😊
MaximusDJ Lorenzo1635 wow interessante, però Ehiweb non è Dimensione 💕 e per ora sono troppo felice di stare con loro che non sarà un modem a farmi cambiare idea. Grazie però della segnalazione!
Placebox Ciao a tutti, da venerdì ho anche io il router di ZTE wifi 7 fornito da Dimensione, ho un profilo 2,5 gigabit e da una settimana ho fatto un upgrade per avere 1 Gigabit in upload, se lancio uno speed test in wifi ottengo un ottimo 1700 mega in download, ma non capisco proprio perchè con qualsiasi dispositivo non riesco a sfruttare la banda piena in upload. Non c'è verso di andare oltre i 500 mega in upload.
AFibra80 Placebox https://forum.fibra.click/d/65992-info-su-zte-zxhn-h6745/29 A quanto pare riguarda anche questo zte! Che ONT hai?
Placebox AFibra80 Ont fornito da open fiber un anno fa, Nokia G-010G-T Via Lan ho banda piena anche in upload, infatti ottengo 900 mega, ma via WiFi non supero i 400 mega.
AFibra80 Placebox hai un ottimo ONT...via wifi è troppo generico... dispositivo usato, banda, ampiezza, canale, distanza dal router, band steering attivo si/no, congestione. Se via cavo eth non hai problemi devi solo trovare la configurazione più performante