LuigiHiroshiMelis EmmeBi parli del nuovo vero? non del cubo" sarei curioso quando lo monti di sapere come va e se fa il mesh tramite lan
EmmeBi LuigiHiroshiMelis sì esatto è quello nuovo di ZTE (riprendo il link postato più sopra): https://www.zte.com.cn/global/product_index/smart_home_en/home_router/zxhn-h3601p/zxhn-h3601p.html Appena arriva faccio un po’ di prove e provo a dare feedback
Jkid killvearn https://api.cert.wi-fi.org/api/certificate/download/public?variantId=134890 ecco la certificazione che dimostra che qualcosa di wifi 7 ha e che a quanto pare la banda non è condizione sine qua non
JLDon Buona sera ragazzi, entro anche io nella discussione però in merito all’offerta fibra misto radio di Dimensione. Dunque qualcuno che possa dirmi come si comporta il router e la loro connessione in generale? Io sono vicinissimo al ponte radio e infatti in casa ho una 5G con ALPSIM sotto Wind, che dovrei sfruttare appieno con un’antenna esterna Kiaser… già mi dà 300/400mbps in download e poco più di 12/40mbps in upload, vorrei risolvere lato streaming e gaming / uso lavorativo avvicinandomi ad 1 GB simmetrico tramite Bonding di rete. Utilizzo un MC801A e sto valutando di acquistare un Asus ROG GT B 19000 per dargli le connessioni in WAN da gestire. Grazie attendo le vostre risposte
emacro23 Sicuramente dirò una castroneria perché non ci capisco niente ma questo router (Wi-Fi 7 BE7200) è compatibile con powerline di fritz?
EmmeBi LuigiHiroshiMelis si, mi é arrivato nella mattinata di ieri e l’ho già installato (per sicurezza mi sono fatto guidare dalla sempre impeccabile assistenza). Ha una WAN più 2 LAN. La mia installazione é cablata. Al momento copertura ottima, in precedenza al suo posto c’era un Fritz! Ax 1200 che, pur prodotto di qualità, scontava la “non completa universalità” dei protocolli Mesh
EmmeBi LuigiHiroshiMelis considerando che lo switch a monte di questo cablaggio é limitato a 1gb, riesco praticamente a saturarlo (primissime e sommarie prove con iPhone 15 pro)
Dandan70 EmmeBi Ciao scusami. il repeater mesh quindi lo usi col nuovo router wifi? Noti problemi legati al fatto che il router è wifi 7 mentre il repeater mesh no? E, scusami ancora, usi un unico SSID con bandsteering o hai diviso le frequenze? Grazie in anticipo Daniele
LuigiHiroshiMelis ottimissimo. beh io userò una lan a 1gb da collegarci quindi va benissimo...la 2.5g del modem la mando a uno switch lan 2.5g
LuigiHiroshiMelis Dandan70 io dovrò fare la divisione delle bande ma mi assicurava @giusgius che si può fare
EmmeBi Dandan70 Ciao. Ho il router vecchio con il repeater nuovo, quindi tutto in Wi-Fi 6. Non ho diviso le bande, per il band steering onestamente non ricordo, casomai verifico quando sono a casa. In pratica ho la configurazione di base senza aver mai toccato niente (più o meno)
V0LDY C'è una cosa che non mi quadra, ma sono babbo io o è praticamente impossibile trovare delle specifiche ufficiali di questo modem sul sito del produttore? Pare che non esista al di fuori di pagine legate a Dimensione. 🤔
giuse56 V0LDY È così per quasi tutti i router ZTE. Hanno tipo le pagine nascoste. D’altronde sono router per ISP quindi non hanno mai avuto pagine con chissà che specifiche. Non è come Tp-link o Fritzbox dove hai la pagina del prodotto e la relativa documentazione.
giusgius amajelli I prodotti con supporto MLO sono pochissimi, il Wi-Fi 6E è un po’ più supportato. Sulla nostra 10Gbps in Molise siamo riusciti ad includere quel prodotto essendo nostra infrastruttura passiva, ma sul resto d’Italia attualmente il costo di queste soluzioni è proibitivo per poterlo inserire in comodato d’uso gratuito V0LDY sono prodotti riservati agli operatori, spesso custom, per questo non si trovano molte info
V0LDY giuse56 Mah, mi chiedo cosa ci guadagnino e farlo in questa maniera, tolto che da quando ho scoperto OpenWRT i modem/router in comodato mi stanno sulle balle pesantemente, ma a me passa subito la voglia se non vedo la documentazione e le specifiche in modo chiaro. Mi chiedo che casini contrattuali ci siano dietro che spingono a non usare modelli più comuni.
amajelli giusgius Il futuro è dietro l'angolo io ho già a casa tutti i dispositivi col wifi 7 con tutte le caratteristiche che prevedono questo standard, potevate fare uno sforzo in più fornendo un modem router più completo e non uno base. Adesso mi toccherà acquistarne uno a mie spese e non fruire di uno vostro in comodato d'uso se voglio aumentare le performance.
Verzo80 amajelli Non credere che con la banda a 6 GHz e i 320 MHz hai così tanta differenza, stai circa sui 2,2 Gbps, mentre con il Router di Dimensione in 5 GHz a 160 MHz si hanno circa 2 Gbps Su una linea 2,5 Giga.
amajelli giusgius Neanche a pagamento avete la possibilità di fornire un modem router wifi 7 completo di tutte le caratteristiche? Se lo devo comprare da altri preferirei prenderlo da voi con le impostazioni già predefinitite plug & play e la garanzia di dimensione
giusgius amajelli Con MLO con porta 2.5G o 10G al momento no, abbiamo dei nuovi FRITZ ma non hanno le 3 bande