Ma Dimensione è davvero così amato?
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
- Modificato
Augustus56 Questione discussa più volte anche per altri operatori. il problema è della vostra banca , non dell'operatore X.
Io e molti altri che conosco che hanno Dimensione, non hanno questo problema.
Augustus56 E ci mancherebbe che non danno una buona assistenza con quello che costano...
29,90 euro/mese + attivazione
E' per colpa di ragionamenti come questo, se il mercato TLC si trova nello stato in cui è adesso....
Ciao,
dopo 2 anni di aumenti proprio pochi giorni fa ho deciso di cambiare operatore. Sono passato a Dimensione.
Non ho fatto recensioni e ne parlo la prima volta qui e ora.
In 3 giorni mi hanno attivato la linea. Mi sono collegato la prima volta e non avevo ip pubblico.
Ho mandato una mail e 5 minuti (e non scherzo....5 minuti) dopo avevano assegnato già ip pubblico.
La fattura è chiara e semplice da capire.
Non posso non parlarne bene. al momento sono estremamente soddisfatto.
- Modificato
SilkierLyric146 Questione discussa più volte anche per altri operatori. il problema è della vostra banca , non dell'operatore X.
NO, il problema è dell'operatore X che non ha stipulato una convenzione con la banca
gianluca_p3 È raro che un utente lasci spontaneamente una recensione positiva, soprattutto prolissa e dettagliata (ancor di più per servizi immateriali come internet), a meno che non abbia ricevuto qualcosa di davvero degno di nota. Non è malizia, è oggettività.
Probabilmente dopo aver avuto una pessima esperienza con un Big del settore, ha indirizzato la sua nuova scelta su un ISP più piccolo, per vedere se l'esperienza poteva essere migliore.
Guarda caso molto spesso chi si sposta su ISP medio piccoli riceve un servizio clienti e assistenza tecnica più precisa e puntuale. In questi casi il paragone col precedente ISP, scatta in automatico e così anche la voglia di premiare con un commento positivo il trattamento ricevuto.
Sono molti gli ISP di dimensioni medio piccole che interagiscono qui sul forum che risolvono problematiche che spesso il Customer Care di ISP più strutturati non sono stati in grado di risolvere. Sono su questo forum da quasi 2 anni e di casi ingarbugliati, sbrogliati da responsabili di questi piccoli ISP ne ho visti a carrettate. Lo sbattimento per arrivare a portare connettività a chi per un motivo o per l'altro si ritrovava con la fibra fuori dal portone di casa senza avere possibilità di connettersi ne ho visti parecchi e se poi uno decide di premiare chi si è adoperato per risolvere un problema mi pare il minimo.
Augustus56 Ma non spariamo cazzate, per cortesia.
Per addebitare gli SDD non serve stipulare nessuna convenzione. Credi che Intesa San Paolo debba stipulare convenzioni con qualsiasi attività commerciale europea? Suvvia.
Se siete ignoranti sulle condizioni economiche del vostro conto corrente il vostro ISP ha ben poche colpe.
Augustus56 NO, il problema è dell'operatore X che non ha stipulato una convenzione con la banca
Allora devono avere una convenzione con Revolut e altre 30 piccole banche e non Intesa San Palle
Suvvia, la banca che tiene i tuoi soldi ha pure il coraggio di farti pagare una commissione per un addebito periodico, a volte anche salata, e dovrebbe essere colpa dell'ISP?
Posso dirti che sui conti con il problema l'ho avuto sia con TIM, Dimensione, che S.E.N.
andreagdipaolo Ma non spariamo cazzate, per cortesia.
Ah, sarei io quello che spara cazzate?
https://www.poste.it/elenco-CID-aziende-creditrici-utenze-gratuite.pdf
gianluca_p3 Io ho lasciato per esempio una recensione positiva a fine 2020 a Dimensione. Perché mi ha attivato la linea ed era un provider da premiare sia per il tempo dedicatomi dalla loro assistenza e soprattutto per l’aiuto di giusgius. Non vedo perché faccia strano premiare un’azienda italiana piuttosto che una inglese-cinese WindTre, una Svizzera Fastweb o una TIM non più italiana. Cioè se non le lodiamo noi queste aziende, piccole realtà che crescono, che sono nel nostro paese chi lo deve fare?
Meglio lodare una Fastweb che un’assistenza che dire penosa è poco (si se vedete nella mia bio ho più di una linea in case diverse) o una Iliad dove neanche puoi cambiare il modem alla faccia della net-netraulity?
Cioè ma di che stiamo parlando? Rimango sempre più allibito che si debba cercare del marcio, favoreggiamenti o eventuali raccomandazioni quando un’azienda ha una buona reputation. Magari esistessero aziende come Dimensione e simili ISP che portano avanti tre principi fondamentali:
Ottima assistenza
Trasparenza
Buoni transiti ed interconnessioni
Non è scontato trovare queste cose in altri ISP. Né avere la possibilità di usare il proprio modem/router come principale al posto di quello imposto dal provider.
- Modificato
sono un cliente dimensione da qualche anno e mi sto trovando benissimo. grazie a Giuseppe, ma anche ad Andrea che ai tempi lavorava per Tiscali, ho risolto un problema di allaccio al condominio con indirizzo incluso nel piano "BUL". Scelsi dimensione a discapito di tiscali per motivi personali (ho avuto una conciliazione con tiscali in passato). Ho fatto una recensione positiva anche senza ricevere alcuna mail di "invito" o altro perchè ho avuto modo di testare sia il reparto commerciale che quello tecnico e vi assicuro che entrambi sono di ottimo livello.
La mia non è stata pubblicità! Ho solo voluto testimoniare la qualità di un ISP e la mia esperienza che ho reputato ottima soprattutto in situazioni difficili/particolari.
- Modificato
giacomix11 a me non è successo! Per me sono il top e finalmente posso dire che ho una linea che funziona benissimo.
Se mi è permesso condividere, date un occhiata cos’è Dimensione
https://youtu.be/gK2OJlb2_LY?si=uMhPtk0R42wPqJGd
Augustus56 E ci mancherebbe che non danno una buona assistenza con quello che costano...
29,90 euro/mese + attivazione + (spesso) spese incasso rid costano il 20% in più della media
io pago 29,90€ per una FTTH 2500/500 area BUL + chiamate illimitate in Italia e estero + router in comodato gratuito, come si fa a dire che è tanto? Anni fa avevo TIM in FTTC e pagavo uguale o di più con tutte le rimodulazioni che facevano. Per le spese di addebito con Poste costa 0,40€.
Se non leggete le condizioni dei vostri c/c sui RID bancari non potete accusare gli ISP… io non pago nessuna commissione.
giuro che al "non mi fido" mi son cadute...
Non capisco, chi fa pagare le spese di incasso rid?? È la prima volta che lo sento
- Modificato
gianluca_p3
Non so quanto siano attendibili le recensioni, se è vero che se ne possono acquistare sia di positive che anche di negative "contro" altre aziende: https://www.youtube.com/watch?v=WsJoq4jEqzM
Siti che vendono questo tipo di servizi vedo ce ne sono diversi, tipo:
https://agenzia-stelledoro.it/
https://www.fansoria.com/it/reviews-marketing/buy-trustpilot-reviews/
Sinceramente meglio toccar con mano, anche se è inevitabile farsi un pò influenzare dalle stelline.
Comunque per Dimensione posso confermare anche io (essendo loro cliente da anni) che lavorano molto bene.
Salvomercadante Non capisco, chi fa pagare le spese di incasso rid?? È la prima volta che lo sento
Intesa San Paolo 80cent e Monte dei Paschi di Siena 1€ mi sembra.
Questi li ho visti in prima persona.
mitch_el ho anch’io intesa sanpaolo e non mi addebitano nessun costo per i rid. Ti consiglio di rivolgerti alla tua banca
Salvomercadante Immagino dipenda dal conto aperto, io ho XME Conto Giovani e non addebito lo stipendio.
Lo uso solo per depositare contante in comodità al momento...