TheMarsican wtf che ce l'ha può darci lumi in merito. Con la IB6 la WAN è sulla 2,5G, io però sono in EPON quindi non posso dare un'informazione sicura. Salvoarcifa Hai fatto bene, quella è la porta che comunque andrebbe usata come WAN per la connessione con l'ONT esterno. Adesso che hai connesso l'ONT a quella 2,5G possiamo individuare quale collegamento salta a 100Mbps, perché le altre porte rimaste sono tutti 1G.
Salvoarcifa TheMarsican TheMarsican TheMarsican Salvoarcifa guarda la seconda foto, la prima e quella di ieri, comunque appena ho acceso la console mi e apparso sta disconnessione
TheMarsican Salvoarcifa comunque appena ho acceso la console mi e apparso sta disconnessione Ci può stare, magari durante l'avvio si riavvia anche l'interfaccia di rete. Utilizza la connessione normalmente per una giornata o due giornate e poi vai a vedere il log. Segnati l'orario in cui accendi e spegni la console, così sappiamo cosa escludere dal log.
TheMarsican Salvoarcifa Analizza la cosa nei prossimi giorni, deve esserci un po' di lasso temporale.
Salvoarcifa TheMarsican Questa e la cronologia di stanotte, io stavo dormendo perciò avevo tutto spento tranne internet ovviamente
TheMarsican Salvoarcifa Hai la console come unico dispositivo connesso via alla IliadBox? Se si, è lei. Come se si fosse accesa/spenta stanotte.
TheMarsican Salvoarcifa La TV che marca e modello preciso è? È uno dei due comunque, perché se fosse stato l'ONT il link sarebbe stato a 2,5G.
TheMarsican Salvoarcifa Samsung Ho chiesto il modello preciso però 👀 Volevo capire le caratteristiche della porta Ethernet, perché spesso le TV hanno porte solo a 100Mbps.
TheMarsican Salvoarcifa Questa TV ha una porta Ethernet 100Mbps, quindi possiamo escluderla. Quello che hai trovato nel log di stanotte è derivante dalla console.
Salvoarcifa TheMarsican e quindi che cosa e successo? TheMarsican che cosa fa causare ste disconnessioni
TheMarsican Salvoarcifa Non è una vera e propria disconnessione, sembra più come se la console si fosse accessa (o abbia attivato la rete) per poi spegnersi. Se la console non si spegne totalmente resta tipo in standby e magari nella notte è stato fatto qualche aggiornamento. Ricapitolando: il link dell'ONT è a 2,5G; il link della console è a 1G; il link della TV è a 100Mbps; Adesso puoi capire cosa si accede e cosa si spegne, il mio qui è finito.
TheMarsican Salvoarcifa quindi quando ci sono le disconnessioni della rete spunta 2,5 gbps Se dovesse per qualche motivo esserci una perdita del link ethernet fra ONT e IliadBox troveresti la velocità 2,5G come link stabilito.