Andreap62 Aggiungo solo , oltre a quanto già detto da Technetium, che :
Technetium Negli altri casi (es. volevo 300 ma arrivano solo 100) ho sentito, non ne ho certezza, che per giustificare il KO mettono altri motivi perchè non sarebbe accettato da eolo.
Di fatto non sussiste nessun tipo motivazione per "K.O. infrastruttura" in questi casi, l'unica possibilità è che il tecnico mandi K.O. per "intervento/attivazione rifiutato dal cliente" in quanto come descritto sul contratto Eolo, l'offerta è "Fino a" 300 mbps, se dopo i valori radio non permettono l'attivazione di un profilo superiore al 100, si adegua a livello commerciale.
L'unica differenza sta tra l'attivazione dell'EWG o Ewm dove il cliente finale dovrebbe perforza venire avvisato.
A latere, oltre a questo molti tecnici hanno ancora in dotazione l'EoloStone con porta a 100 mbps.... quindi di fatto non hanno neanche possibilità di conoscere il profilo che viene attivato se non una volta aver posizionato la CPE e basandosi sul valore radio (di fatto quindi senza esserne sicuri) oppure direttamente facendo uno speedtest ad attivazione avvenuta. (forse nell'ODL dovrebbe essere visibile , anche se comunque dopo l'installazione la CPE viene provvisionata in base all'SNR rilevato con il profilo attivabile)