TheMarsican Piero81 perché il tecnico mi aveva detto che arrivava in fibra fino al modem Con Wind3 su infrastruttura Fibercop "pura" no, perché Wind3 è in VULA. La fibra entra diretta nel router quando si è sotto Wind3 in passivo su OpenFiber A&B. VULA significa che Wind3 ha accesso alla rete tramite OLT di altri. Passivo significa che Wind3 utilizza i propri OLT.
LoreBlack Piero81 scrivimi in privato mandandomi i dettagli dell’ordine e lo scalo io alla struttura competente.
Piero81 Ho una domanda seguendo il corrugato dal pte ho trovato questi due tubi che entrano,sapete dirmi cosa sono e perché sono li cechi?Il tubo grigio che si vede a fianco che esce è quello collegato al pte
TheMarsican Piero81 cosa sono e perché sono li cechi? Sono due minitubi aggiuntivi dentro i quali si farà passare un eventuale cavo multi-fibra se fosse necessario ampliare il PTE.
Piero81 Mi sembra strano che facciano passare 2 mini tubi per ampliare.da quello che ho capito il pte porta 16 utenze 4 quartine il condominio ha 16 appartamenti e 2 negozi poi certi appartamenti sono uno in 2 mha sono rimasti larghi.cmq il filo che entra nel pte perché ha altri colorati insieme?
TheMarsican Piero81 Mi sembra strano che facciano passare 2 mini tubi per ampliare È la normalità. Oltretutto servono anche di riserva nel caso in cui bisogni effettuare un nuovo cablaggio se si rovina qualcosa. Meglio stare larghi che poi imprecare dopo. Piero81 il filo che entra nel pte perché ha altri colorati insieme? Perchè è un cavo multi-fibra, contiene più cavi in fibra ed ognuno di essi ha una guaina con colore diverso in modo poi da poterli riconoscere e non sbaglaire.
Piero81 Sapreste dirmi come si chiama e cosa porta?Si trova proprio sotto casa e i tubi fibra vanno verso quella direzione
SilkierLyric146 Piero81 quello li è L'ARL (Armadio riparti-linea) per la FTTC, nei suoi pressi ci dovrebbe essere anche l'ARLO.
TheMarsican Piero81 armadio in rame è arl? Si. ARL = Armadio Ripartilinea (rame). ARLO = Armadio Ripartilinea Ottico.
LoreBlack Piero81 è previsto un intervento giovedi' a cura dell'impresa per risolvere la problematica. Verrai poi contatto per fissare un nuovo appuntamento per eseguire l'attivazione.
Piero81 LoreBlack grande loreblack grazie mille di tutto sei un fenomeno ahah ti aggiorno sul forum Piero81 PS cmq da Wind neanche una chiamata