• FTTHFiberCop
  • Civico risulta coperto da ftth fibercop ma il pte risulta non alimentato

Mi sembra strano che facciano passare 2 mini tubi per ampliare.da quello che ho capito il pte porta 16 utenze 4 quartine il condominio ha 16 appartamenti e 2 negozi poi certi appartamenti sono uno in 2 mha sono rimasti larghi.cmq il filo che entra nel pte perché ha altri colorati insieme?

Piero81 Mi sembra strano che facciano passare 2 mini tubi per ampliare

È la normalità.
    Oltretutto servono anche di riserva nel caso in cui bisogni effettuare un nuovo cablaggio se si rovina qualcosa.

Meglio stare larghi che poi imprecare dopo.

Piero81 il filo che entra nel pte perché ha altri colorati insieme?

Perchè è un cavo multi-fibra, contiene più cavi in fibra ed ognuno di essi ha una guaina con colore diverso in modo poi da poterli riconoscere e non sbaglaire.

Sapreste dirmi come si chiama e cosa porta?Si trova proprio sotto casa e i tubi fibra vanno verso quella direzione

Piero81 quello li è L'ARL (Armadio riparti-linea) per la FTTC, nei suoi pressi ci dovrebbe essere anche l'ARLO.

• Piero81 ha risposto a questo messaggio

SilkierLyric146 esiste un link per sapere la posizione esatta dell' arlo?con Google Maps?

• walt ha risposto a questo messaggio

Piero81

Niente link ma di solito quelli FiberCop sono posati nei pressi dell'armadio rame.

walt armadio in rame è arl?

Piero81 armadio in rame è arl?

Si.
              ARL = Armadio Ripartilinea (rame).
              ARLO = Armadio Ripartilinea Ottico.

Questo è sempre un arl?

Piero81 è previsto un intervento giovedi' a cura dell'impresa per risolvere la problematica. Verrai poi contatto per fissare un nuovo appuntamento per eseguire l'attivazione.

LoreBlack grande loreblack grazie mille di tutto sei un fenomeno ahah ti aggiorno sul forum

Piero81 PS cmq da Wind neanche una chiamata

Come mai ora sulla verifica copertura di fibercop mi segna stiamo arrivando sono in corso i lavori per raggiungere il tuo indirizzo?

Piero81 Perché è quello che effettivamente sta accadendo.
                      Da quel che ha detto LoreBlack domani effettueranno le lavorazioni necessarie per collegare effettivamente la tua abitazione.

Grazie bene immaginavo la cosa che mi rendeva perplesso è che in tutti gli operatori prima risultavo connesso alla ftth e ora no.

Piero81 perchè qualche buontempone che stava gestendo la segnalazione "ordinaria" aveva ben deciso di gestire il tuo caso sospendendo la vendibilità e dunque mandare l'ordine KO. Questo comporterà un po' di tempo in più per venirne a galla ma ce la faremo 🙂

LoreBlack ma dai come si dice dalle mie parti Belin me la fanno sudare sta fibra dai ho fiducia di te e della fibercop aspetto con ansia.
                        Quanto pensi che si possano allungare i tempi?

Buongiorno lo so che è presto ma dall' infrastruttura c'è qualche novità?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile