blackstone985 Si anche in modalità provvisoria la velocità sia in UP che DOWN restano le medesime

Mark-

Down di 1.1 è un problema noto. Segnala a dimensione.

@blackstone985 https://forum.fibra.click/d/64641-ftth-25gbps-con-asus-tuf-ax6000-limitata-a-1gbps/47 (ultimo caso "visto" qui, dentro referenze ad altre discussioni tra cui riferimenti anche a linee Dimensione)

    Ho contattato direttamente Dimensione con il tecnico Marcello (che ringrazio ancora per tutto il tempo che mi ha dedicato)
    ho provato a fare diverse prove sia su PC fisso che portatile ma nulla resta fermo a quella velocità
    é stata aperta una segnalazione verso OpenFiber vediamo come evolve

    Tecnici passati e mi hanno detto che la linea più di così non può andare e che su loro rete non risultano anomalie.
    Nella mia zona è buona avere 1100 Mb come da speedtest

    Ho provato a contattare dimensione per dirgli che andava bene così ma mi dicono che dovrebbe andare di più 😀 e hanno rimandato in KO l'intervento tecnico

    Non so c'è qualche cosa che potrei fare io per altre prove ?
    Ho già messo in modalità provvisoria aggiornato tutti i parametri come mi avete indicato ma resto sempre limitato a 1150 MB

      blackstone985 Non so c'è qualche cosa che potrei fare io per altre prove ?

      Fai fare a Dimensione il lavoro sporco 😉

      blackstone985 hanno rimandato in KO l'intervento tecnico

      Hanno tutte le ragioni del mondo, la linea deve andare sicuramente di più.

      L'importante è che intanto funzioni e non hai disservizi.

        TheMarsican

        Per ora disservizi nessuno tranne stanotte che è saltata la rete ma riavviando tutto è tornato ad andare non so sinceramente a cosa sia dovuto

        Lascio fare a loro allora

        Edit non l'avessi mai detto è crollata la rete di openfiber in tutto il paese 🤣🤣🤣🤣🤣

        Ti prego, ho lo stesso identico problema. Mi dici come hai risolto? Of mi ha rimbalzato dicendo la linea va bene cosi' , non aprire piu' reclami. Io mi sono abbastanza arrabbiato dicendo che se mi viene proposto un contratto, va rispettato ed è inutile che mi dicano che va tutto bene....

          Spetnas1980
          Non so con che ISP sei però io ho contattato direttamente Dimensione che ha aperto segnalazione su OF
          Anche a me i tecnici di OF sono passati in casa dicendomi la stessa cosa e mandando la mia prima richiesta di verifica in KO

          Ho ricontattato Dimensione che immagino abbiano scalato nuovamente verso OF
          Il giorno dopo sono stato praticamente l'intera giornata senza Fibra ma di verso sera quando è ripartita mi sono trovato la velocità che ho indicato sopra.

          Purtroppo non so che tipo di attività abbia fatto OF non so se qualcuno qui più esperto sa dirti altro
          Io ho solo aperto una segnalazione a Dimensione al resto ci hanno pensato loro

          Penso dovrai trovare a fortuna un tecnico che durante l'uscita si prenda la briga di arrivare alla questione del "problema" non verificando solo dal cavo che arriva a casa tua

            blackstone985 Ti ringrazio per la tua gentile risposta. Faro' pressioni a Dimensione (anche io sono suo cliente). Li ho trovati molto seri e comprensivi...
            Posso chiederti se possibile e se puoi farlo, un riferimento al tuo caso, da citare a dimensione per analogia? Grazie infinite.

              Spetnas1980
              Purtroppo non ho SMS di riferimento posso lasciarti il mio codice cliente (43249) così che nel caso dal call center di Dimensione possono vedere se hanno qualche info in più sulla chiusura del guasto da parte di OpenFiber

                blackstone985 grazie! Martedi’ quando chiamero’ dimensione, riportero’ questa casistica!

                  Spetnas1980 Anche a me all'inizio era partita a 1,100 GB e non si riusciva a capire il problema.
                  Avevo una chiavetta con Ubuntu e provata con quella schizzo a 2,350 GB.
                  Dopo un po' di sbattimenti su windows, disinstallai AVAST e da allora sempre intorno a 2,300

                    appollaiato

                    @Spetnas1980 non so se hai già fatto qualche prova ma immagino di si perchè io prima di chiamare per le verifiche avevo anche avviato windows in modalità provvisoria per verificare che non ci fossero altri programmi / driver che bloccavano

                    appollaiato no purtroppo. Ho fatto diverse prove anche con i telefoni in wireless messi in speedtest paralleli. La somma e’ sempre quella… il collo di bottiglia non e’ il pc od il modem…

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