blackstone985 volevo sapere solo se è il massimo che si può raggiungere

No no, deve andare al doppio in download. In upload direi a posto. Anche il ping è molto buono, si vede che sei vicino a Milano.

blackstone985 se per caso devo configurare qualche cosa a livello di hardware

Hai già provato in modalità provvisoria?

    blackstone985 Prova a scaricare TCP Optimizer 4 da QUI
    Aprilo come amministratore
    Network Adapter seleziona la tua scheda di rete
    Connection speed metti 100+Mbps
    Choose settings metti "OPTIMAL" e clicca su APPLY CHANGES.
    Riavvia il computer e riprova a fare speedtest

      Fraternal3954

      Si anche in modalità provvisoria la velocità sia in UP che DOWN restano le medesime

      Mark-
      Anche installando TCP Optimizer che hai indicato stessa velocità

      Immagino quindi che sia il picco massimo che si possa raggiungere qui nella mia zona credo

        blackstone985 Si anche in modalità provvisoria la velocità sia in UP che DOWN restano le medesime

        Mark-

        Down di 1.1 è un problema noto. Segnala a dimensione.

        @blackstone985 https://forum.fibra.click/d/64641-ftth-25gbps-con-asus-tuf-ax6000-limitata-a-1gbps/47 (ultimo caso "visto" qui, dentro referenze ad altre discussioni tra cui riferimenti anche a linee Dimensione)

          Ho contattato direttamente Dimensione con il tecnico Marcello (che ringrazio ancora per tutto il tempo che mi ha dedicato)
          ho provato a fare diverse prove sia su PC fisso che portatile ma nulla resta fermo a quella velocità
          é stata aperta una segnalazione verso OpenFiber vediamo come evolve

          Tecnici passati e mi hanno detto che la linea più di così non può andare e che su loro rete non risultano anomalie.
          Nella mia zona è buona avere 1100 Mb come da speedtest

          Ho provato a contattare dimensione per dirgli che andava bene così ma mi dicono che dovrebbe andare di più 😀 e hanno rimandato in KO l'intervento tecnico

          Non so c'è qualche cosa che potrei fare io per altre prove ?
          Ho già messo in modalità provvisoria aggiornato tutti i parametri come mi avete indicato ma resto sempre limitato a 1150 MB

            blackstone985 Non so c'è qualche cosa che potrei fare io per altre prove ?

            Fai fare a Dimensione il lavoro sporco 😉

            blackstone985 hanno rimandato in KO l'intervento tecnico

            Hanno tutte le ragioni del mondo, la linea deve andare sicuramente di più.

            L'importante è che intanto funzioni e non hai disservizi.

              TheMarsican

              Per ora disservizi nessuno tranne stanotte che è saltata la rete ma riavviando tutto è tornato ad andare non so sinceramente a cosa sia dovuto

              Lascio fare a loro allora

              Edit non l'avessi mai detto è crollata la rete di openfiber in tutto il paese 🤣🤣🤣🤣🤣

              Ti prego, ho lo stesso identico problema. Mi dici come hai risolto? Of mi ha rimbalzato dicendo la linea va bene cosi' , non aprire piu' reclami. Io mi sono abbastanza arrabbiato dicendo che se mi viene proposto un contratto, va rispettato ed è inutile che mi dicano che va tutto bene....

                Spetnas1980
                Non so con che ISP sei però io ho contattato direttamente Dimensione che ha aperto segnalazione su OF
                Anche a me i tecnici di OF sono passati in casa dicendomi la stessa cosa e mandando la mia prima richiesta di verifica in KO

                Ho ricontattato Dimensione che immagino abbiano scalato nuovamente verso OF
                Il giorno dopo sono stato praticamente l'intera giornata senza Fibra ma di verso sera quando è ripartita mi sono trovato la velocità che ho indicato sopra.

                Purtroppo non so che tipo di attività abbia fatto OF non so se qualcuno qui più esperto sa dirti altro
                Io ho solo aperto una segnalazione a Dimensione al resto ci hanno pensato loro

                Penso dovrai trovare a fortuna un tecnico che durante l'uscita si prenda la briga di arrivare alla questione del "problema" non verificando solo dal cavo che arriva a casa tua

                  blackstone985 Ti ringrazio per la tua gentile risposta. Faro' pressioni a Dimensione (anche io sono suo cliente). Li ho trovati molto seri e comprensivi...
                  Posso chiederti se possibile e se puoi farlo, un riferimento al tuo caso, da citare a dimensione per analogia? Grazie infinite.

                    Spetnas1980
                    Purtroppo non ho SMS di riferimento posso lasciarti il mio codice cliente (43249) così che nel caso dal call center di Dimensione possono vedere se hanno qualche info in più sulla chiusura del guasto da parte di OpenFiber

                      blackstone985 grazie! Martedi’ quando chiamero’ dimensione, riportero’ questa casistica!

                        Spetnas1980 Anche a me all'inizio era partita a 1,100 GB e non si riusciva a capire il problema.
                        Avevo una chiavetta con Ubuntu e provata con quella schizzo a 2,350 GB.
                        Dopo un po' di sbattimenti su windows, disinstallai AVAST e da allora sempre intorno a 2,300

                          appollaiato

                          @Spetnas1980 non so se hai già fatto qualche prova ma immagino di si perchè io prima di chiamare per le verifiche avevo anche avviato windows in modalità provvisoria per verificare che non ci fossero altri programmi / driver che bloccavano

                          appollaiato no purtroppo. Ho fatto diverse prove anche con i telefoni in wireless messi in speedtest paralleli. La somma e’ sempre quella… il collo di bottiglia non e’ il pc od il modem…

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile