MatteoMorbidelli Diciamo 2 e mezzo, visto che hanno fatto una raccolta firme per far tornare la provincia di Isernia in Abruzzo. Quindi @giusgius mi sa che siete costretti ad estendervi un po'
10Gbps DIMENSIONE per il Molise
giusgius comunque l'equazione dovrebbe essere.
10Gbit in molise = il Molise non esiste = la 10Gbit non esiste
Scherzi a parte, complimenti per come vi state muovendo, ad averne di "piccoli" operatori come voi che ormai tanto più piccoli non siete.
Ho i genitori a Ferrazzano. Quasi quasi gli propongo di mettere Dimensione
- Dimensione
Brust Come minimo Almeno ci mandi un po' di test, visto che c'è la 10G!
MatteoMorbidelli Grazie
Aspettiamo la 10gb a Benevento!! Dai che siamo vicini!
- Dimensione
darboux Prova a fare i test da terminale (speedtest-cli) leggendo la guida qui
Dimensione (Milano): speedtest -s 9329
Dimensione (Roma): speedtest -s 59211
Dimensione (Campobasso): speedtest -s 51808
Fai qualche prova su questi due sopra, su Roma va molto bene anche quello di Open Fiber
darboux In quale comune sei? Bellissimo
darboux
Hai un profilo 10Gbps\10Gbps in Openstream?
Oltre ai server indicati sopra potresti fare tramite APP CLI anche un test su questi:
Sky Wifi - Milan: 50954
I3d - Milan: 45809
Fibering - Milan 38731
Grupo MásMóvil - Madrid: 21378
Three Ireland - Dublin: 38092
Hyperoptic Limited - Manchester: 40628
- Modificato
Lascio una domanda calda, che tanto prima o poi (se non lo è già), arriverà a gran voce...
E per il Modem Libero?
Suppongo un ONT XGS-PON esterno con un'interfaccia 10GBASE-T...visto che avete ZTE come vendor immagino che sia il F2801S (lo stesso dato da OF in XGS-PON Open Stream) no?
O magari una sorpresa con un ONT SFP+?
O ancora...una flessibilità di installazione da parte dell'utente (custom, a spese del cliente)?
Lì si che ne vedremo delle belle...
darboux caccia fuori il CLI su:
i3D.net - Stockholm: 44597
TurkNet - Istanbul: 11250
Telenor Norge AS - Oslo: 12919
Magnet Networks - Dublin: 14010
Vediamo come va questa Carretta
MiloZ Openstream
Passivo...? È l'abitudine su ;-)
- Modificato
giusgius sono a Bojano, premetto che i test li ho fatti in remoto perchè al momento non sono a casa:
MiloZ ecco qua:
_SCtefanOM4_ la fibra entra direttamente nel router, prima con iliad avevo un ont esterno (a proposito, che me ne faccio adesso? il router iliad so che se lo ritirano loro ma l'ont?)
- Modificato
darboux ma l'ont?
ont rimandalo insieme al router, ma non penso che vada ridato.
Ottima fibra molisana
questa è fibra che fa bene!
MiloZ Hai un profilo 10Gbps\10Gbps in Openstream?
in molise dovrebbero essere tutti in passivo visto la promo 10giga molise. hanno in alcuni comuni molisani i loro apparati e la loro rete.
_SCtefanOM4_ E per il Modem Libero?
era stata fatta questa domanda e giuseppe ha risposto che si preferisce usare la loro configurazione ovvero router in dotazione con collegamento diretto al router con sfp.
C'era una risposta ma tra le mille non le riesco più a trovare. mi ricordo anche che disse che si può usare una propria configurazione e quindi ont esterno.
Però da come ho capito essendo questa cosa lanciata per il solo Molise ( per ora) sicuramente con il tempo cambierà quando sarà anche per altre regioni( immagino).
- Dimensione
MiloZ si tratta di passivo nostro in Molise, con OLT proprietari
_SCtefanOM4_ E per il Modem Libero?
Suppongo un ONT XGS-PON esterno con un'interfaccia 10GBASE-T...visto che avete ZTE come vendor immagino che sia il F2801S (lo stesso dato da OF in XGS-PON Open Stream) no?
Confermo, è F2801S v3, molto più compatto di quello dato su Open Stream da Open Fiber
_SCtefanOM4_ O magari una sorpresa con un ONT SFP+?
ONT SFP+ al momento no
_SCtefanOM4_ O ancora...una flessibilità di installazione da parte dell'utente (custom, a spese del cliente)?
Abbiamo fatto qualche esperimento con vari dispositivi e non sempre funziona tutto bene, quindi abbiamo ristretto un po’ la compatibilità, ma siamo aperti a valutare altri prodotti e ad aggiungerli se ne vale la pena.
darboux sono a Bojano
Grande
Aspettiamo anche i tuoi vicini!
- Modificato
Salutissimi @giusgius , ottimo lavoro (e ben ritrovato)!
Aderirei mooolto volentieri, perché TUTTI i miei immobili molisani sono copertissimi dal 10Gbps, ma al momento, non sono abitati.
Ovviamente, fa eccezione proprio la casa di residenza, in attesa di P1G Fibercop in perpetuo!
Quindi: nè FC, né OF..... chissà se ci rivedremo mai su rete FC (vula FW?)?
Un saluto da un rappresentate tipo dei migliori SFIBRATI.
- Dimensione
Che comune? Che zona?
Perché anche io a Campobasso non ho copertura (paradossalmente) ma stiamo vedendo di espandere con nostra rete in alcune zone
Grazie!!
E appena fuori Milano si viaggia ancora a 30Mbs con fttc a 200Mbs fake. Tutto bellissimo in Italia
- Modificato
Diegodd E appena fuori Milano si viaggia ancora a 30Mbs con fttc a 200Mbs fake. Tutto bellissimo in Italia
Il problema è che neppure posso lamentare la scarsa copertura F.O. della mia regione, ove i lavori sono stati fatti [soprattutto!!!] nei paesini montani più ameni ma più deserti: hanno FTTH/ FTTC/ FWA / 5G mobile [non scherzo!!!].
Il problema irrisolubile è il benedetto "PIANO ITALIA" apparentemente abbandonato.
giusgius mandami le coordinate e indirizzo completo alla mail qui sul forum, solo per fare una valutazione in caso di lavori su Isernia
ARL ISERITA001D, ACL 86500H, in c.da Le Piane 135 su foglio FIBERCOP
(in realtà traversina della S.S. 17 dell'Appennino Abruzzese dir. NORD, presso impianto ENEL / distr. TAMOIL).
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
- Modificato
Ebalus Se mai un giorno Dimensione volesse espandere l'infrastruttura OF in zona con la loro proprietaria di fatto non è importante l'attuale armadio Fibercop che serve la tua UI, immagino che sia per questa ragione che giuseppe ti ha chiesto le coordinate precise.
Fossi in te invieerei il tutto (Coordinate precise prese da google maps + indirizzo) alla sua email come da sue indicazioni così che rimanga traccia della cosa e in futuro magari possano prendere in considerazione lo stabile nei loro eventuali progetti futuri di sviluppo rete.