Ho letto proprio stamattina la newsletter, davvero un progetto ambizioso e molto coraggioso da parte loro.
Trovo che di fatto sia una bellissima notizia per i loro clienti storici e in generale il fatto che abbiano voluto investire su quella che alla fine è la loro regione natia, sopratutto arrivando a spingersi pure a fare passivo su tutti i PCN BUL della regione (se la copertura verrà davvero espansa fino a quel punto - come da loro indicazione) e non solo su certe determinate aree.
Di fatto, sono il primo ISP che mi viene in mente che inizierà ad offrire una XGS-PON in area bianca (ma potrei sbagliare), con tutti i benefici che avere una rete direttamente gestita da loro può comportare.
Ritengo anche io un po azzardata l'idea di partire subito con la XGS-PON (o sopratutto, a venderla a 30 euro/mese🤣 lo stesso) ma dubito che non abbiamo fatto le loro valutazioni a riguardo, quindi non ci resta che aspettare e vedere i primi test!
Detto questo, @giusgius quando tornerai tra di noi, aspettiamo volentieri un bel post ufficiale con tutti i dettagli tecnici del caso 🙂