LSan83 non so che cosa hai avuto, ma io negli anni avrò cambiato 3 o 4 dischi su due Nas in raid 5 e mai avuto un problema nella rebuild.
Ovviamente ridondanza ≠ backup, che ci deve essere tra più Nas, cloud o al limite disco esterno
LSan83 non so che cosa hai avuto, ma io negli anni avrò cambiato 3 o 4 dischi su due Nas in raid 5 e mai avuto un problema nella rebuild.
Ovviamente ridondanza ≠ backup, che ci deve essere tra più Nas, cloud o al limite disco esterno
MaxBarbero non so che cosa hai avuto, ma io negli anni avrò cambiato 3 o 4 dischi su due Nas in raid 5 e mai avuto un problema nella rebuild.
WD myworld II... Non faceva nemmeno la rebuild, un disastro di Nas...
Giusto per info, i dischi installati su QNAP (se non cryptati), possono essere trasportati su un nuovo Nas (sempre qnap) mantenendo lo stesso ordine di installazione... Facendo questa procedura è possibile riprendere i dati dei dischi anche se il Nas muore
LOR_NAVIGATOR
Io che sono, tra le altre cose, un sistemista ci ho messo un pochino meno
Nonostante la configurazione più complessa. Però alla fine proprio quella la parte divertente
Viper86 Io che sono, tra le altre cose, un sistemista ci ho messo un pochino meno
Nonostante la configurazione più complessa. Però alla fine proprio quella la parte divertente
Ma è così difficile?? chiedo dato che nn ne ho mai avuto nas
Vabbe che sto ancora valutando quale prendere in base alle offerte che trovo sia sui 2 che sui 4 baie, anche se propendo piu per un 2 baie più economico
mark129 Qual è il punto che volevi sottolineare (che non l'ho capito)?
È che dalla tua frase
Se pensi di usare un domani il NAS per qualcosa di più dell'archiviazione, prendere il 923 mi pare preferibile a prendere il 723.
scritta così, sembrava (o per lo meno a me) che il 923+ avesse prestazioni superiori, in realtà ha solo 2 GB di RAM in più, ma è una differenza facilmente superabile, visto il costo e la facilità di aggiornamento.
Ora dovrebbe essere più chiaro per tutti.
Viper86 Giusto per info, i dischi installati su QNAP (se non cryptati), possono essere trasportati su un nuovo Nas (sempre qnap) mantenendo lo stesso ordine di installazione... Facendo questa procedura è possibile riprendere i dati dei dischi anche se il Nas muore
Stessa cosa per i Synology.
illuca Ma è così difficile?? chiedo dato che nn ne ho mai avuto nas
No, in realtà gli step sono i seguenti:
Tutto il resto sono optional che puoi fare in un secondo momento, ma è tutto extra guidato se vuoi fare configurazioni base.
johndoe sembrava (o per lo meno a me) che il 923+ avesse prestazioni superiori,
Ok, ho capito a cosa intendevi riferirti ma non mi sembra il mio caso.
Almeno, mi ero premurato di specificarlo sia in premessa:
mark129 le superiori caratteristiche del 723 sono sprecate per l'archiviazione e sono al contempo limitate con sole 2 baie.
sia ancora prima nel messaggio precedente, di cui quanto sopra era una parafrasi / specificazione:
mark129 prendi il 923+ a 4 baie (580 circa), così che oggi o domani le superiori dotazioni (CPU, Ram, rete) le puoi sfruttare con più applicazioni / più dischi.
BTW, questione chiarita.
Viper86 ho un semplice AS1102 e all'epoca l'avevo preso in quanto era oggettivamente l'unico di quella fascia ad offrire l'interfaccia a 2.5Gbps.
Lo uso come storage per film da fruire sulle mie tv e download vari, per cui certamente niente di che. Ma l'ho usato per un paio di anni come server plex e ha sempre funzionato benissimo. Ultimamente ogni tanto le prestazioni calano vistosamente e devo dargli un reset da remoto, ma è certamente un discorso software più che altro.
Detto questo, l'interfaccia mi piace, le app di corredo sul telefono pure.
Di sicuro però non lo trovo paragonabile al mio Qnap ts231p3, che sicuramente è una macchina di altra fascia (e che ho trovato un paio di anni fa ad un prezzo OSCENO con 20Tb di Wd Red in ottimo stato già montati su).
mark129 ciao mark dato che ancora nn ho il nas nn l'ho preso perché curiosavo nei mercatini dell' usato qualcosa e mi è saltato all occhio il ds723+
Vero che dicevate che nn ne valeva la pena del 723 e che se mi serviva un nas così era maglio il 4 baie 923+ ma ho trovato sta offerta stamani a 360 euro... a quel prezzo nn sarebbe male tu cosa ne pensi? Io come da vostri consigli puntavo al 224+ che per il mio utilizzo era più che perfetto ma sta offerta sembra allettante cosa ne pensi?? Ne vale la pena?
Altrimenti ormai ero deciso a prendere il 224 nuovo dato che usato è introvabile
https://www.subito.it/informatica/nas-synology-ds-723-trieste-593496320.htm
Juza eh infatti sono un po titubante pure io cioè costa come il modello di fascia più bassa che strano
Vero che con subito.it sei tutelato e pare abbia recensioni buone sul suo profilo di altri articoli venduti ma un po resto li anch'io
Juza
Edit..Però come prezzo sul nuovo siamo sui 460/480 circa alla fine un 100 euro in meno potrebbe anche starci.. mah..
compro parecchie cose su subito per collezionismo... quando compri devi pagare un tot di pizzo per la tua tutela.
Tu paghi, i soldi li tiene Subito, solo dopo che tu hai ricevuto e confermi che è OK, allora Subito sblocca la somma e la gira al venditore.
Trovo parecchia roba di elettronica anche su Vinted.
Mi sono collegato col mio account.
Come vedi, per acquyisiti on line, tu paghi il sovraprezzo della protezione (che non c'è nel caso di acquisiti di persona). tassa obbligatoria.
Ricevi il pacco, controlli che sia OK e solo DOPO Subito.it sblocca il denaro per il venditore.
Se qualcosa non va, non devi chiedere il rimborso al venditore, ma a Subito.it
Comunque leggiti le condizioni e come funziona.
Io non ne ho mai avuto bisogno
Vedo che accetta proposte, fagli una proposta, anche aggressiva... vedi se la accetta o se ti fa contro proposta.
Juza considerando il prezzo fuori mercato che chiede per gli eventuali hard disk e il fatto che ci sia solo una foto della scatola io non mi fiderei
Io invece sul venditore ho pochissime remore: è membro da 15 anni, ha recensioni di febbraio positive e dettagliate come venditore per oggetti non da poco, l'annuncio prevede pagamento TuttoSubito con spedizione gestita da Subito (e quindi seconda protezione PayPal volendo).
illuca a quel prezzo nn sarebbe male tu cosa ne pensi?
Che il prezzo per un "usato" NON mi pare che stia poi tanto: su BPM sta a 460 NUOVO, quello su Subito dovrebbe venirti in totale poco meno di 390 (con TuttoSubito, quindi garanzia contro fregature / spedizione).
Il venditore dice che il prezzo è poco trattabile, io direi che per più di 350-360 spedito e garantito (PayPal / TuttoSubito) non ha tutta questa convenienza rispetto ad avere come controparte un negozio fisico (per garanzia / riparazioni).
mark129 Che il prezzo per un "usato" NON mi pare che stia poi tanto: su BPM sta a 460 NUOVO, quello su Subito dovrebbe venirti in totale poco meno di 390 (con TuttoSubito, quindi garanzia contro fregature / spedizione).
Il venditore dice che il prezzo è poco trattabile, io direi che per più di 350-360 spedito e garantito (PayPal / TuttoSubito) non ha tutta questa convenienza rispetto ad avere come controparte un negozio fisico (per garanzia / riparazioni).
si vero a conti fatti tra tutto spese di subito per la granzia spedizione ecc nn ne vale molto la pena anche perchè ho scritto al venditore cosi per capire nel caso quanto avrebbe trattato.. sua rispota "Guarda poco perché al prezzo che faccio ed all’uso che ne ho fatto credo che non se ne trovi in giro" di conseguenza nada..
steff70 tentare non nuoce... una offerta aggressiva e trattare.
Dipende da quanto mercato questo oggetto a questo prezzo.
no quello tratta pochissimo me l'ha scritto perchè dice prodotto usato molto poco come nuovo al posto di 360 magari mi farebbe 340 ma poi aggiungi le spese di subito e la spedizione nn vale piu la pena
si si venditore nulla da dire preciso le rencensioni sono state la prima cosa che ho visto e sono buone certo è che un prodotto ormai fuori garanzia sicuro anche se lui nn l'ha usato ma la garanzia passa e spendere 360 e piu ...nada
O uno va su prodotti davvero vecchiotti e con 120/150 euro li trovi pure con i dischi e allora uno sa a cosa va incontro e si accontenta ma se si inizia a spendere 280/300 euro tanto vale prenderlo nuovo almeno c'e garanzia e assiatenza
e ma qua il problema non è che il prodotto ci sia e non ci sia un mattone dentro... perchè per quello ci pensa la protezione acquisti (fare video dell'unboxing, sempre, come prova)...
il problema è il prezzo che pare essere altino
Diciamo anche che questo prodotto in giro mediamente costa di più di quanto lo mette BPM... però... c'è... e quindi.
Juza e pensate che poi ieri sera me le ha mandate le foto, sulla chat di subito c'eravamo scritti e chiedevo appunto come fosse
steff70 eh infatti chiedevo un vostro feedback qui perché all'inizio mi sembrava un buon prezzo ma nn calcolavo tutto il totale ed effettivamente si è rivelato essere un po altino
steff70 giro mediamente costa di più di quanto lo mette BPM... però... c'è... e quindi.
Si BPM prezzi incredibili nn so come faccia
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈