Ciao a tutti e grazie a chi mi saprà dare una mano.
A giorni dovrebbero venire a cablare e attivare una Super Fibra WindTre FTTH a 2.5 Gbps che ho sottoscritto senza acquisto del modem WindTre.
Sarebbe una prima installazione della fibra dato che da noi è disponibile da poco. L'infrastruttura è stata fatta da Open Fiber e mi trovo in un condominio di 12 appartamenti con borchia installata nel piano seminterrato.
Vorrei chiedervi una mano per scegliere il modem Wi-Fi migliore.
Ho già guardato il post con la lista dei migliori modem, ma sinceramente ci ho capito poco tra vari acronimi e specifiche e inoltre ho visto che non è proprio recentissima come discussione, quindi non so se rappresenta ancora una buona guida.
Non sono uno smanettone quindi preferirei qualcosa di plug&play senza però accontentarmi di un modem da battaglia.
Ho già una rete Wi-Fi mesh di marca Amazon eero, credo sia la terza generazione, ma vorrei comunque un modem con standard wifi recente.
Avevo adocchiato il Fritz!Box 7690, ma una recensione su YouTube mi ha fatto cambiare idea sullo spendere 280€.
Considerando tutto, i dispositivi connessi siano 25/30 (a salire) di cui utilizzati simultaneamente max 10.
Tra i 100 e i 200€ trovo qualcosa di valido che non abbia il Wi-Fi 7 finto del 7690?
Ah, scusate il linguaggio non tecnico ma ne vorrei uno nel quale la fibra entri direttamente senza aver bisogno di un dispositivo tra modem e ont.
Grazie.