Don_Tech A me l'operatore ha detto che hanno già iniziato da qualche mese ad attivarlo. Poi non so se fosse onesto

Appunto. Non si leggono di esperienze di persone con piani vecchi che si ritrovino il VoLTE attivo.

Don_Tech A me l'operatore ha detto che hanno già iniziato da qualche mese ad attivarlo.

Mah, penso che se così fosse qualcuno l'avrebbe già riportato, esattamente come accadde a suo tempo per l'attivazione del VoLTE su sim business prima e su sim consumer con offerte sopra i 9.99€ dopo.

flavione Appunto. Non si leggono di esperienze di persone con piani vecchi che si ritrovino il VoLTE attivo.

_Lex_ Mah, penso che se così fosse qualcuno l'avrebbe già riportato, esattamente come accadde a suo tempo per l'attivazione del VoLTE su sim business prima e su sim consumer con offerte sopra i 9.99€ dopo.

Allo stesso tempo bisogna considerare che saranno rimasti in pochi ad avere ancora quella offerta iniziale e che non tutti hanno un dispositivo che supporta il VoLTE e quindi neanche potrebbero notare se ce l'hanno attivo o meno.

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Don_Tech Allo stesso tempo bisogna considerare che saranno rimasti in pochi ad avere ancora quella offerta iniziale

Mmh non ti credere, a me capita spesso di trovare persone che ce l'hanno e che tra l'altro se la tengono ben stretta.

_Lex_ Mmh non ti credere, a me capita spesso di trovare persone che ce l'hanno e che tra l'altro se la tengono ben stretta.

Tipo me 😂 Però molti non hanno un dispositivo VoLTE, alcuni non sanno neanche di poter usare il VoLTE e altri non conoscono il forum e quindi tesrimoniare

Don_Tech Tipo me 😂

Ecco 😝

Però molti non hanno un dispositivo VoLTE, alcuni non sanno neanche di poter usare il VoLTE e altri non conoscono il forum e quindi tesrimoniare

Intendo dentro e fuori il forum, comunque che molti non sanno neanche cosa sia è vero 🤦🏻‍♂️

flavione Ci vorrebbe una risposta chiara da parte di Iliad in merito alla presunta attivazione prossima del VoLTE sulle offerte sotto 5.99€

Cactusfire L'interesse di Iliad è portare quanti più suoi clienti a pagare di più 😉

• Modificato

Cactusfire Nessuno di voi mi dice di rimanere con l'attuale offerta

Perché nessuno aveva interpretato correttamente il tuo primo post che significava "Ragazzi starei pensando di cambiare operatore, ma vorrei che tutti mi consigliaste di non farlo" 😉
                Allora se ti fa felice te lo scrivo io: resta come sei, che non c'è di meglio 😃

Cactusfire Ci vorrebbe una risposta chiara da parte di Iliad in merito alla presunta attivazione prossima del VoLTE

Ma perché? Che differenza può fare per te?
                Di pagare 10 € proprio non ti va, i virtuali ti fanno solo venire dubbi e 30 GB a 5,99 sono tutto ciò di cui hai bisogno oltre al fatto di non subire rimodulazioni.
                Quindi che ti frega?

• Modificato

Se eventualmente valuti cambio gestore, c'è anche Optima con 100 giga a 4,99€/mese.
                Rete Vodafone ma in 4G velocità max 60 Mbps. Nelle FAQ indica che c'è il VoLTE.
                https://www.optimaitalia.com/

Alla fine potresti valutare come ti trovi. Come già detto da altri utenti, dipende da svariati fattori... non per forza un virtuale deve dare necessariamente problemi.

Poi se al momento non hai una grossa esigenza di cambiare, puoi sempre appunto rimanere con l'offerta Iliad attuale.

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio
                  • Modificato

1Mobile (Rete Vodafone)

Start XPlus Reward
                  20 Giga in 4G (5G a € 0,99/mese)
                  4,99€ al mese
                  4,49€ dal 3° rinnovo
                  +10 GB dal 3° rinnovo
                  Minuti illimitati
                  30 SMS

5€ Costo di attivazione per tutti i clienti in portabilità

Per le sim attivate con contestuale portabilità , il passaggio deve essere completato con successo entro il primo rinnovo (o 30 gg dall’attivazione della SIM). In caso contrario, verranno addebitati i 5€ precedentemente usufruiti in fase di attivazione.
                  In caso di portabilità in uscita entro i primi 180 gg dall'attivazione, i bonus usufruiti in fase di attivazione e/o rinnovo, verranno trattenuti dal credito in uscita.

https://unomobile.it/offerte/start-xplus-reward

wasps c'è anche Optima

Optima, che io sappia, rimodula

Stefa95
                    Dipende.. a quanto pare rimodula chi sfrutta di più il bundle dell'offerta. Altrimenti rinnova allo stesso costo.
                    La rimodulazione la manda dopo un anno.

• Modificato

Io andrei senza pensarci su ho mobile, con l'opzione 5g è praticamente una sim con la stessa priorità di una vodafone, volte, 0 rimodulazioni e ricarica automatica.
                    Uno dei gestori migliori in circolazione per quanto mi riguarda.

_Lex_ Mmh non ti credere, a me capita spesso di trovare persone che ce l'hanno e che tra l'altro se la tengono ben stretta.

Qual è il vantaggio a tenersi quella offerta ormai anacronistica?

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

porf Qual è il vantaggio a tenersi quella offerta ormai anacronistica?

Se bastano i 30GB, e se non servono né 5G che VoLTE, si ha la certezza che rimarrà così per sempre dopo anni e anni di rimodulazioni selvagge.

• Modificato

_Lex_ Magari il 5g può non servire (anche se ormai in alcuni luoghi molto frequentati fa la differenza), ma il volte è sempre più fondamentale, anche alla luce dello spegnimento del 3g.
                        Tenersi una promo vecchia e lacunosa solo perchè non la rimodulano mi sembra un motivo un po' labile, anche con i semivirtuali rimodulazioni selvagge non ce ne sono mai state, sono nati per fare concorrenza ad iliad e replicarne le politiche commerciali.

Ormai Iliad ha prezzi fuori mercato.

e9355 Ormai Iliad ha prezzi fuori mercato.

Mercato distrutto dai virtuali dei big, cioè gli stessi che fino a ieri piangevano miseria, che sbraitavano per i prezzi troppo bassi.

• Modificato

porf ma il volte è sempre più fondamentale, anche alla luce dello spegnimento del 3g.
                            Tenersi una promo vecchia e lacunosa solo perchè non la rimodulano mi sembra un motivo un po' labile, anche con i semivirtuali rimodulazioni selvagge non ce ne sono mai state, sono nati per fare concorrenza ad iliad e replicarne le politiche commerciali.

All'atto pratico per adesso ancora il 3G c'è e il VoLTE, per quanto anche io lo ritenga importante, cambia ma non drasticamente - per ora - la qualità della chiamata.
                            Quindi, chi glielo fa fare a cambiare?

Discorso diverso è per chi debba passare adesso a Iliad, l'offerta da 8€/mese castrata la sconsiglio senza riserve e, visto che a prezzi più bassi non ce ne sono, sotto i 10€ non consiglio Iliad (tranne forse la Voce per chi ha un telefonino senza 4G).

• Bast e e9355 hanno risposto a questo messaggio

e9355 Ormai Iliad ha prezzi fuori mercato.

La TOP 250 fuori mercato? Very Mobile ha offerte più basse è vero, ma sotto rete W3 divora letteralmente la batteria, cosa che non mi succede su ZefiroNet con sim iliad che rimane stabile in 5G senza ogni tanto passare in H+ (Parlo per esperienza personale prima con W3), su Kena non mi esprimo, le uniche che possono competere sono ho e Fastweb con la Full Mobile, ma mi sembra che 200Gb in 5G siano in linea con la TOP 250, tralasciando il fatto che iliad non è un operatore virtuale e che la loro offerta non vale solo se arrivi da... unica che si distingue in questo caso è Fastweb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile