Filippo94
Ciao,
ma le offerte di kena sono solo 4g? Non vedo 5g dal loro sito.
Inoltre cosa vuol dire questo cambiamento che diventa un esp mnvo? Sarebbe da preferire ad un full o ad un reale come iliad?
Adesso io sono con iliad e il mio problema principale è che a volte risulto irraggiungibile!

Inoltre qui
https://www.misurainternetmobile.it/risultaticomparativi/mvno.html
leggo le seguenti precisazioni

Kena non è un operatore mobile virtuale, bensì un brand commercializzato dall'operatore TIM.
VERY MOBILE non è un operatore mobile virtuale, bensì un brand commercializzato dall'operatore Wind Tre (marchio registrato dal gruppo CK Hutchison Holdings Ltd.).

Vuol dire che non sono mvno?

    Neromanto le offerte di kena sono solo 4g?

    Cominceranno a fare offerte 5G prossimamente, al completamento del trasferimento sul gestionale TIM

    Neromanto cosa vuol dire questo cambiamento

    Che sono ad oggi gestivano il tutto da piattaforma Noverca, obsoleta, ora con la piattaforma TIM hanno accesso a volte per tutti e 5G

    Neromanto io sono con iliad e il mio problema principale è che a volte risulto irraggiungibile!

    Nulla togliere a nessuno, ma è il peggior operatore presente in Italia (PER ME). I virtuali, tutti, lo surclassano senza problemi. Sicuramente non avresti più problemi di irraggiungibilità.

    Neromanto leggo le seguenti precisazioni

    Very è W3 al 100%, le sim lo sono esattamente come fossero w3. Kena non era così per TIM fino ad oggi, con il passaggio al gestionale TIM e al cambio del codice delle SIM, sono esattamente TIM come lo è very per W3.

    Comunque non pensare che un virtuale sia necessariamente peggio, anzi. Vedi 1mobile su rete Vodafone non è per niente da sottovalutare anzi.

      Filippo94

      Capito...
      Quando sarà concluso il passaggio di piattaforma x kena? Magari potrei farci un pensiero quando ci sarà il 5g e volte per tutti, rimarrebbe solo il limite del download/upload mi sembra che iliad non ce l'abbia

        Neromanto Quando sarà concluso il passaggio di piattaforma x kena?

        Se passi a Kena ora, risulti già sulla nuova piattaforma.

          flavione Se passi a Kena ora, risulti già sulla nuova piattaforma.

          È ufficiale?

            zaizaman È ufficiale?

            Non c'e' nulla di scritto. Chi ha acquistato la SIM da meta' gennaio in avanti ha sempre ricevuto quella formato ridotto, e che ha il PLMN 22201, il che vuol dire che non si e' piu' gestiti dalla piattaforma legacy di Noverca.

            Neromanto Ok ma 5g e volte?

            Il 5G arrivera'. Per il VoLTE, valgono le configurazioni di TIM.

              Neromanto Ok ma 5g e volte?

              Volte ok, 5G arriverà prossimamente.

              Cactusfire Ho sentito l'assistenza Iliad qualche giorno fa e mi hanno confermato che tutti gli utenti avranno attivo il VoLTE, anche chi ha la tariffa da 5,99€ come te (e me). Prova a sentirli e chiedi loro se ti danno conferma di ciò.
              Io personalmente, dato che ti bastano i 30GB, consiglio di restare in Iliad. In 6/7 anni mai avuto un singolo problema (tenendo conto della copertura ovviamente).

              flavione Chi ha acquistato la SIM da meta' gennaio in avanti ha sempre ricevuto quella formato ridotto

              Cosa intendi per "formato ridotto"?

                Don_Tech mi hanno confermato che tutti gli utenti avranno attivo il VoLTE, anche chi ha la tariffa da 5,99€ come te

                Beh sì, però in futuro 😆 Sicuramente entro quando verrà completamente spento il 3G.

                  Ora è chiaro. Grazie!


                  _Lex_ Beh sì, però in futuro 😆 Sicuramente entro quando verrà completamente spento il 3G.

                  A me l'operatore ha detto che hanno già iniziato da qualche mese ad attivarlo. Poi non so se fosse onesto 😄

                    Don_Tech A me l'operatore ha detto che hanno già iniziato da qualche mese ad attivarlo. Poi non so se fosse onesto

                    Appunto. Non si leggono di esperienze di persone con piani vecchi che si ritrovino il VoLTE attivo.

                      Don_Tech A me l'operatore ha detto che hanno già iniziato da qualche mese ad attivarlo.

                      Mah, penso che se così fosse qualcuno l'avrebbe già riportato, esattamente come accadde a suo tempo per l'attivazione del VoLTE su sim business prima e su sim consumer con offerte sopra i 9.99€ dopo.

                        flavione Appunto. Non si leggono di esperienze di persone con piani vecchi che si ritrovino il VoLTE attivo.

                        _Lex_ Mah, penso che se così fosse qualcuno l'avrebbe già riportato, esattamente come accadde a suo tempo per l'attivazione del VoLTE su sim business prima e su sim consumer con offerte sopra i 9.99€ dopo.

                        Allo stesso tempo bisogna considerare che saranno rimasti in pochi ad avere ancora quella offerta iniziale e che non tutti hanno un dispositivo che supporta il VoLTE e quindi neanche potrebbero notare se ce l'hanno attivo o meno.

                        • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

                          Don_Tech Allo stesso tempo bisogna considerare che saranno rimasti in pochi ad avere ancora quella offerta iniziale

                          Mmh non ti credere, a me capita spesso di trovare persone che ce l'hanno e che tra l'altro se la tengono ben stretta.

                            _Lex_ Mmh non ti credere, a me capita spesso di trovare persone che ce l'hanno e che tra l'altro se la tengono ben stretta.

                            Tipo me 😂 Però molti non hanno un dispositivo VoLTE, alcuni non sanno neanche di poter usare il VoLTE e altri non conoscono il forum e quindi tesrimoniare

                              Don_Tech Tipo me 😂

                              Ecco 😝

                              Però molti non hanno un dispositivo VoLTE, alcuni non sanno neanche di poter usare il VoLTE e altri non conoscono il forum e quindi tesrimoniare

                              Intendo dentro e fuori il forum, comunque che molti non sanno neanche cosa sia è vero 🤦🏻‍♂️

                                flavione Ci vorrebbe una risposta chiara da parte di Iliad in merito alla presunta attivazione prossima del VoLTE sulle offerte sotto 5.99€

                                  Cactusfire L'interesse di Iliad è portare quanti più suoi clienti a pagare di più 😉

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile