GiuseppePaglialonga grazie mille per la risposta! L'indirizzo è Via Antonio Vivaldi 5

cajr90kg L'indirizzo è Via Antonio Vivaldi 5

Rientri sotto Piano Italia 1G OpenFiber. NON sei in area bianca.

cajr90kg più o meno entro quanto avverranno i lavori?

Entro metà 2026 il Piano Italia 1G deve essere finito in tutta Italia.

Attualmente ancora non sembrano risultare lavori in corso: https://connetti.italia.it/it/open-data/#regione=5&comune=28031

un mese dopo

TheMarsican Buonasera, riporto sopra il topic. Chiedo se voi avete news a riguardo.

cajr90kg
        Non sto lì a guardare i lavori di ogni singolo comune.
        Anche perchè io sono Abruzzese🤣

cajr90kg Se non hai visto dei lavori non sono ancora iniziati probabilmente

loree12 questo è quello che mi aveva risposto l’ufficio tecnico 3 settimane fa

• Heavy ha risposto a questo messaggio
          • loree12 ha messo mi piace.

cajr90kg se hanno appena iniziato i lavori (o meglio se hanno appena preso i permessi) e non hai visto neanche uno scavo armati di pazienza, i lavori non si fanno in 3 settimane, verosimilmente per fine anno sarai attivabile, forse inizio 2026. Poi dipende a Cinto quanti civici son da coprire, guardando gli open data di infratel è riportato che il comune è interessato sia dal BUL che dal PI1G. Per il BUL l'intervento risulta "in esecuzione" mentre per il PI1G, che prevede la rilegatura di 294 civici, viene detto:

Attualmente nel comune di Cinto Euganeo (Padova) risultano 0 civici in lavorazione e ancora nessun civico
            connesso.

Potrai aspettarti di essere coperto o dal BUl o dal PI1G a seconda del tuo civico, verifica:

QUI PER IL PI1G
            QUI SE HAI IL PALLINO PER IL BUL

Heavy quello che mi spaventa, è che se si va sul webgis di infratel nelle frazioni da i lavori come completati quando non hanno neanche posato un cavo… non vorrei che contrassegnassero come completato il comune senza l’effettiva copertura

cajr90kg webgis di infratel nelle frazioni da i lavori come completati quando non hanno neanche posato un cavo

Il WebGis indica il tracciato del progetto, poi se ancora non è stato realizzato significa che bisognerà ancora attendere.

cajr90kg non vorrei che contrassegnassero come completato il comune senza l’effettiva copertura

I civici da coprire sono ben definiti dai bandi, e quelli da coprire VANNO coperti. Infratel fa i collaudi apposta prima della commercializzazione.

Heavy perfetto, oggi ho visto che hanno fatto dei segni verdi sulla strada che porta a tutte le vie, il mio timore è che coprano il BUL ma il PI1G lo facciano più tardi (sono dentro il PI1G)

• Heavy ha risposto a questo messaggio

cajr90kg il BUL doveva essere finito l'anno scorso (o due anni fa non ricordo) ed è ancora in corso, il PI1G va finito entro il 2026, con la differenza che i soldi sono (in parte) dell'UE quindi saranno sicuramente tassativi con le tempistiche onde evitare di perdere la quota di fondo PNRR associata al progetto

6 giorni dopo

Heavy

ho visto che oggi hanno pubblicato questo, dite che a breve arriveranno anche da me?

cajr90kg riporto sopra il topic

10 giorni dopo

@"cajr90kg"#p1255021riporto sopra il topic, tra l’altro ho visto che sul sito di connetti italia, hanno messo in esecuzione il PI1G. Sapete dirmi quante sono le abitazioni BUL e quante PI1G perché il comune sulla circolare ha messo 440 UI, e continua a dirmi che per il PI1G non sanno niente dato che è un’intervento statale.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

loree12 allora come mai nella circolare c’è scritto solo 440 civici?

cajr90kg tra l’altro ho notato che in tutta la via l’esito walk-in è inesistente, avró problemi in futuro?

cajr90kg Ah non lo so. I comuni rilasciano i permessi su tali vie da dove c'è da lavorare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile