- Modificato
5GFTW il fatto che il proprietario sia troppo propenso ad usurpare potere politico ed economico, anche tramite il controllo e lo sfruttamento di dati personali, non mi fa dormire sonni tranquilli.
Ma va la, ha solo licenziato "per sbaglio" quasi tutti gli addetti all'arsenale atomico americano, è una persona affidabile
elchiavador quale distanza è considerabile “vicino”, anche tenendo conto di dislivelli, boschi ecc?
Ah be, con un bosco di mezzo già 1 Kilometro è troppo per avere buone prestazioni. Senza ostacoli (o con pochissimi ostacoli, tipo solo 1-2 alberi di mezzo) invece si va bene anche con distanze maggiori con la giusta antenna.
Gattobianco In pratica vorrei capire quali sono le prestazioni REALI che ragionevolmente mi dovrei aspettare installando l'antenna 5G sul tetto e scendendo in casa con un cavo di rete verso il router.
Solo provando (€€€) lo puoi scoprire. Una piccola idea te la puoi fare salendo con uno smartphone 5G sul tetto con una sim della rete che vuoi testare. Fa conto che è vero che lo smartphone ha antenne molto piccole, ma se è recente può avere modem molto più sofisticati e performanti di quelli dei modem 5G (che a meno di non spendere dei bei soldi, spesso hanno modem di categoria vecchia e molto più lenta degli smartphone attuali).