• Modificato

Fiore è un iPhone 16 pro americano

Allora é altamente probabile (se non certo) che il firmware americano non supporti la configurazione VoLTE di Vodafone e non c'é nulla che si possa fare, lo stesso firmware potrebbe avere delle configurazioni di carrier aggregation, anche per il 5G NSA, diverse che ti possono portare ad avere i problemi di velocità con Tim.
Gli iPhone europei invece funzionano senza problemi, provato personalmente.

• Fiore ha risposto a questo messaggio
    • Modificato

si punto anch'io sul fatto che sia la versione americana il problema, gli iphone italiani non hanno problemi con il volte vodafone, io stesso lo uso regolarmente sulla mia sim business.

• GMA ha messo mi piace.

Io ho iPhone 16 to max e HO mobile ed il volte funziona .
    Che fanno , lo fanno funzionare con il loro virtuale e la casa principale non ce l’ha ?

• Autore

GMA la Apple mi dice che è compatibile. Non ci capisco più nulla… 😅

Fiore puoi provare a resettare le impostazioni di rete … tanto per…

Fiore Secondo me fatti prestare una SIM Vodafone da qualcuno che conosci, tanto bastano pochi minuti e ti togli il dubbio 😊

Fiore ti hanno detto una cavolata - sotto ho sia il 15 pro come il 16 hanno il VoLTE funzionante

Fiore probabilmente sarà compatibile solo in roaming, comunque, come ti hanno già suggerito, prova a fare un reset e a vedere se ti appare ancora il toggle per l'attivazione del VoLTE nell'apposito menù.

mitch_el mi pare che possieda il modello americano quindi solo esim senza slot per sim.

GMA il toggle non comprare più con gli operatori “certificati” da Apple, negli altri no perché è già attivo di default, credo sia così per Vodafone.

Daniele__ mi pare che possieda il modello americano quindi solo esim senza slot per sim

Immagino sia più difficile farsi prestare un'esim in effetti 😅

Daniele__ si, ma essendo un modello americano potrebbe avere la configurazione VoLTE per Vodafone solo in roaming ed essendo in Italia non in roaming potrebbe non abilitarlo.

GMA non so ovviamente il comportamento con Vodafone ma io ho in famiglia un iPhone 13 modello USA con Fastweb, funziona tutto correttamente e non è presente il toggle

• GMA ha messo mi piace.

Io ho Un iPhone 16 pro americano (vivendo in USA) e ho eSIM Vodafone. Quando torno in Italia il volte funziona perfettamente.
              Direi che è un problema di configurazione della sua sim

davidep anche secondo me è un problema della sua sim o comunque un problema logico di configurazione lago VF.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile