Buonasera a tutti,
da qualche tempo ho acquistato il nuovo IPhone 16 e ho richiesto la ESim Vodafone. Purtroppo, in negozio mi hanno comunicato che dall’IPhone 14 in poi il servizio VoLTE non funziona (??). Dopo svariati tentativi, ho deciso quindi di passare a TIM perché non ha questo problema. Il punto è che con Tim la velocità massima che raggiungo in 5G sotto piena copertura è 10/15 mega, ma, talvolta, anche 1/2. Upload minore di 1. Anche a questo problema sembrerebbe non esserci alcuna soluzione. Vorrei risolvere uno dei due problemi: o poter navigare ad una velocità decente con TIM oppure utilizzare il Volte nel caso in cui passassi ancora a Vodafone.
Grazie a chi mi risponderà!!!

    Non dispongo ne di iPhone ne di una sim Vodafone quindi non posso darti un riscontro diretto ma penso che ti abbiano detto una cavolata e pure bella grossa

    Fiore impossibile che il VoLTE non funzioni con iPhone, che sono tra gli smartphone con la maggiore compatibilità (funzionano addirittura con Plintron) non riesci a farlo funzionare?

      Fiore dall’IPhone 14 in poi il servizio VoLTE non funziona

      Non è affatto così, è compatibile. 14 Pro Max, SIM Voda (o eSim, non cambia).

      • Fiore ha risposto a questo messaggio
        • Autore
        • Modificato

        GMA No, non riesco a farlo funzionare e sia il servizio clienti sia il negozio (sono andato in due negozi diversi) sostengono che non funzioni visto che anche sul sito Vodafone, nell’elenco dei dispositivi compatibili, l’ultimo IPhone presente è il 13. Le ho provate tutte, ma niente.

        epinefrina4 tutte le volte che avvio una telefonata va via il 5G/4G. La signorina del negozio dice di avere un IPhone 14 con lo stesso problema su rete Vodafone. Mi sembra molto strano, ma ad oggi non sono riuscito a trovare una soluzione. Ci ho rinunciato e sono passato a TIM, come detto. Però vorrei tornare in Vodafone e far funzionare questo servizio.

          Fiore é parecchio strana questa cosa é per caso un iPhone americano o orientale?
          Hai modo di provare con una SIM Ho. Uno mobile o Optima?

          • Fiore ha risposto a questo messaggio
            • Studente - TLC Engineering
            • Modificato

            Il VoLTE mi funzionava anche con iPhone 11 e Vodafone, figuriamoci con iPhone 16. Ti hanno detto una grossissima castroneria, ovviamente.

            Fiore Però vorrei tornare in Vodafone e far funzionare questo servizio.

            Se vuoi rientrare in VF e avrai ancora il problema, ti consiglio di interfacciarti con il 190 cercando di parlare con un operatore, non che loro siano sempre esperti, ma in molti casi il livello dei negozi è veramente basso…

              Probabilmente hai qualche problema con la sim o i servizi attivi.
              Sicuramente non è un problema di iphone non compatibile, sono compatibili tutti gli iphone, mia moglie ha preso da poco un iphone 16 e il volte gli funziona senza problemi sia con vodafone che con ho.

              • Fiore ha risposto a questo messaggio
                • Autore
                • Modificato

                GMA è un iPhone 16 pro americano senza slot sim fisica. Solo E-SIM.

                rgiorgiotech il 190 verifica e mi dice sempre che sul loro sito, nella sezione dispositivi compatibili Power Voice, l’iPhone 16, come 15 è 14, non compare, quindi è impossibile usare il servizio. Io prima avevo l’IPhone 11 con Vodafone e funzionava tutto.

                porf il 190 mi conferma che tutti i servizi sono attivi regolarmente.

                • GMA ha risposto a questo messaggio

                  Visto che ad altri funziona correttamente sul 16, punterei il dito sul tuo "iPhone 16 pro americano" con la rete Vodafone

                  • Modificato

                  Fiore è un iPhone 16 pro americano

                  Allora é altamente probabile (se non certo) che il firmware americano non supporti la configurazione VoLTE di Vodafone e non c'é nulla che si possa fare, lo stesso firmware potrebbe avere delle configurazioni di carrier aggregation, anche per il 5G NSA, diverse che ti possono portare ad avere i problemi di velocità con Tim.
                  Gli iPhone europei invece funzionano senza problemi, provato personalmente.

                  • Fiore ha risposto a questo messaggio
                    • Modificato

                    si punto anch'io sul fatto che sia la versione americana il problema, gli iphone italiani non hanno problemi con il volte vodafone, io stesso lo uso regolarmente sulla mia sim business.

                    • GMA ha messo mi piace.

                    Io ho iPhone 16 to max e HO mobile ed il volte funziona .
                    Che fanno , lo fanno funzionare con il loro virtuale e la casa principale non ce l’ha ?

                    • Autore

                    GMA la Apple mi dice che è compatibile. Non ci capisco più nulla… 😅

                      Fiore puoi provare a resettare le impostazioni di rete … tanto per…

                      Fiore Secondo me fatti prestare una SIM Vodafone da qualcuno che conosci, tanto bastano pochi minuti e ti togli il dubbio 😊

                        Fiore ti hanno detto una cavolata - sotto ho sia il 15 pro come il 16 hanno il VoLTE funzionante

                        Fiore probabilmente sarà compatibile solo in roaming, comunque, come ti hanno già suggerito, prova a fare un reset e a vedere se ti appare ancora il toggle per l'attivazione del VoLTE nell'apposito menù.

                          mitch_el mi pare che possieda il modello americano quindi solo esim senza slot per sim.

                          GMA il toggle non comprare più con gli operatori “certificati” da Apple, negli altri no perché è già attivo di default, credo sia così per Vodafone.

                            Daniele__ mi pare che possieda il modello americano quindi solo esim senza slot per sim

                            Immagino sia più difficile farsi prestare un'esim in effetti 😅

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile