Buonasera a tutti,
da qualche tempo ho acquistato il nuovo IPhone 16 e ho richiesto la ESim Vodafone. Purtroppo, in negozio mi hanno comunicato che dall’IPhone 14 in poi il servizio VoLTE non funziona (??). Dopo svariati tentativi, ho deciso quindi di passare a TIM perché non ha questo problema. Il punto è che con Tim la velocità massima che raggiungo in 5G sotto piena copertura è 10/15 mega, ma, talvolta, anche 1/2. Upload minore di 1. Anche a questo problema sembrerebbe non esserci alcuna soluzione. Vorrei risolvere uno dei due problemi: o poter navigare ad una velocità decente con TIM oppure utilizzare il Volte nel caso in cui passassi ancora a Vodafone.
Grazie a chi mi risponderà!!!
VoLTE con Vodafone e IPhone 16.
Non dispongo ne di iPhone ne di una sim Vodafone quindi non posso darti un riscontro diretto ma penso che ti abbiano detto una cavolata e pure bella grossa
- Modificato
Fiore dall’IPhone 14 in poi il servizio VoLTE non funziona
Non è affatto così, è compatibile. 14 Pro Max, SIM Voda (o eSim, non cambia).
- Modificato
GMA No, non riesco a farlo funzionare e sia il servizio clienti sia il negozio (sono andato in due negozi diversi) sostengono che non funzioni visto che anche sul sito Vodafone, nell’elenco dei dispositivi compatibili, l’ultimo IPhone presente è il 13. Le ho provate tutte, ma niente.
epinefrina4 tutte le volte che avvio una telefonata va via il 5G/4G. La signorina del negozio dice di avere un IPhone 14 con lo stesso problema su rete Vodafone. Mi sembra molto strano, ma ad oggi non sono riuscito a trovare una soluzione. Ci ho rinunciato e sono passato a TIM, come detto. Però vorrei tornare in Vodafone e far funzionare questo servizio.
- Studente - TLC Engineering
- Modificato
Il VoLTE mi funzionava anche con iPhone 11 e Vodafone, figuriamoci con iPhone 16. Ti hanno detto una grossissima castroneria, ovviamente.
Fiore Però vorrei tornare in Vodafone e far funzionare questo servizio.
Se vuoi rientrare in VF e avrai ancora il problema, ti consiglio di interfacciarti con il 190 cercando di parlare con un operatore, non che loro siano sempre esperti, ma in molti casi il livello dei negozi è veramente basso…
Probabilmente hai qualche problema con la sim o i servizi attivi.
Sicuramente non è un problema di iphone non compatibile, sono compatibili tutti gli iphone, mia moglie ha preso da poco un iphone 16 e il volte gli funziona senza problemi sia con vodafone che con ho.
- Modificato
GMA è un iPhone 16 pro americano senza slot sim fisica. Solo E-SIM.
rgiorgiotech il 190 verifica e mi dice sempre che sul loro sito, nella sezione dispositivi compatibili Power Voice, l’iPhone 16, come 15 è 14, non compare, quindi è impossibile usare il servizio. Io prima avevo l’IPhone 11 con Vodafone e funzionava tutto.
porf il 190 mi conferma che tutti i servizi sono attivi regolarmente.
Visto che ad altri funziona correttamente sul 16, punterei il dito sul tuo "iPhone 16 pro americano" con la rete Vodafone
- Modificato
Fiore è un iPhone 16 pro americano
Allora é altamente probabile (se non certo) che il firmware americano non supporti la configurazione VoLTE di Vodafone e non c'é nulla che si possa fare, lo stesso firmware potrebbe avere delle configurazioni di carrier aggregation, anche per il 5G NSA, diverse che ti possono portare ad avere i problemi di velocità con Tim.
Gli iPhone europei invece funzionano senza problemi, provato personalmente.
- Modificato
si punto anch'io sul fatto che sia la versione americana il problema, gli iphone italiani non hanno problemi con il volte vodafone, io stesso lo uso regolarmente sulla mia sim business.
Io ho iPhone 16 to max e HO mobile ed il volte funziona .
Che fanno , lo fanno funzionare con il loro virtuale e la casa principale non ce l’ha ?
Fiore puoi provare a resettare le impostazioni di rete … tanto per…