MercurioX non saprei, stamattina il meteo era pessimo, sarà per questo… ho contattato Aruba per prendere un nuovo appuntamento.

MercurioX
Guarda ,capita.

Prima o poi arriverà qualcuno.
Ma come mai proprio il tecnico?

Cambio ont ?

    Stefans a questo punto presuppongo di sì, mi ha richiamato OpenFiber e verrà il tecnico domani pomeriggio.

      ImHivanzh mi ha chiamato il tecnico dicendomi che il segnale che arriva in casa è ottimo, escludendo l'ONT, dicendo che avrebbe segnalato la problematica al gestore.

      • ag23900 ha risposto a questo messaggio

        ImHivanzh io una verifica l’ho fatta fare e lato Aruba non c’è nulla di anomalo, anche altri clienti sullo stesso POP non segnalano alcun problema.. non saprei proprio cosa dirti purtroppo..

          ag23900 potrebbe essere qualche problema mio? Il tecnico non ha voluto neanche provare a cambiarmi l'ONT, perchè secondo lui dal suo terminale arrivava un ottimo segnale (non ho capito, anche se arriva un ottimo segnale all'ONT, non può essere difettosa la porta 2.5GbE ad esempio?) anche se potrebbe essere quello secondo me… a questo punto, se non è Aruba e non è OpenFiber e spero di non essere io, non saprei cosa manca.

          Ho appena provato il terzo cavo tra ONT e Router ma è sempre uguale, 1.1Gbps al massimo. Come dovrei procedere?

            riapri la segnalazione, sperando che mandino un altro tecnico con più voglia di risolvere, se lo senti al telefono, digli che magari gli offri un caffè...e chiedi esplicitamente di fare un'altra prova con altro ONT.

            Segnala al gestore che non hai risolto...fai un reclamo via pec...devi cercare di far arrivare a casa un tecnico,che nel furgone ha altri ONT da provare a casa tua.

              mkonsel ho il numero di telefono, potrei provare a richiamarlo domani. Da quello che vedo è il suo numero "personale" aziendale.

              Lorenzo1635 l'ho letta, apparentemente il tecnico potrebbe avere ragione dicendo che non è l'ONT, stamattina mi ha chiamato OpenFiber per dirmi che manderanno un altro tecnico nel pomeriggio, a questo punto, visto che lo mandano di nuovo, provo a farmi sostituire l'ONT anche se all’installazione, la scorsa volta, mi è sembrato di capire che hanno solo ZTE. Leggere la discussione sopra mi scoraggia un po’, significa che Aruba dovrebbe risolvere con OpenFiber come ha fatto dimensione, ma lo farà mai?

                ImHivanzh Purtroppo i dettagli forniti sul fix - sempre ammesso che sia quello il problema - sono 0 quindi non è nemmeno così scontato riprodurlo...

                  • Autore
                  • Modificato

                  Lorenzo1635 Vediamo se oggi il tecnico decide di presentarsi oltre che a chiamarmi, seguirò il consiglio di offrirgli un caffè per il tentativo. Speriamo bene, anche se mettendomi un altro ZTE non so se la cosa cambi.

                  Queste intanto sono le velocità che raggiungo, anche se non so come con il Wi-Fi sono leggermente migliori (circa 50Mbps in più).

                  ImHivanzh proverò a far scalare ad OF la problematica, però ci vorrà sicuramente tempo, quindi ti chiedo pazienza 😉

                    ag23900 Ti ringrazio per la tua disponibilità, sei gentilissimo, oggi vedo con il tecnico se mi cambia l'ONT anche se penso a questo punto non sia quello. Attendo tue notizie, grazie ancora.

                    Tony73 Questo è già il secondo post off topic che scrivi, oltre al fatto che stai facendo cross posting. Per favore apri una tua discussione o cercane una delle tante dove si parla della stessa tua situazione.

                    ag23900 purtroppo il tecnico non ha chiamato e non si è presentato per la seconda volta…

                    • ag23900 ha risposto a questo messaggio

                      ImHivanzh Lascia perdere, tanto è inutile.. il problema molto probabilmente è logico e non fisico

                        ag23900 Aruba mi ha mandato una mail dicendo di aver risolto, ma a me sembra peggio di prima. Attendo te, ti ringrazio ancora.

                        ag23900 ciao, non so cosa hai fatto ma te ne sono veramente grato, tutto risolto. Grazie a tutti ragazzi!

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