ImHivanzh
Dai dati che abbiamo in mano sembrerebbe proprio una limitazione lato openfiber/aruba.
Deduco tu non sia in area bianca per via dell'upload a 500. Avevi già la fibra con qualche altro operatore?
FTTH 2.5Gbps con Asus Tuf AX6000 limitata a 1Gbps
astrolabio Area grigia, fibra appena attivata per la prima volta.
cravatta Il codice cliente sarebbe l'username che uso per accedere alla pagina web?
- Modificato
Lorenzo1635 17736079
Ho fatto vari test e sembro non superare i 1.1Gbps, però se la velocità negoziata da parte mia fosse 1Gbps, non avrei mai raggiunto neanche 1.1Gbps oppure sbaglio?
- Modificato
cravatta Anche il profilo 1000/1000 sarebbe strano, non penso avrei raggiunto 1.1Gbps, quindi sarà proprio qualcosa di errato. Attendo notizie da voi, grazie a tutti per l'aiuto.
Pensavo, non potrebbe essere il router difettoso?
Aggiornamento: mi ha chiamato Aruba dicendo che lato loro non ci sono limitazioni, quindi ho provato a connettermi direttamente dal PC all'ONT e il risultato è il seguente, peggiore del router. Devo insistere con loro?
ImHivanzh escluderei quindi problemi al router. Se lato Aruba è tutto ok potrebbe essere forse saturazione a livello di kit in centrale?
Prova a fare i test a notte fonda o la mattina all’alba.
astrolabio ci provo più tardi e ti faccio sapere. Grazie ancora per l'aiuto.
MercurioX ZTE F6005
MercurioX spigoli vivi, è un quadrato.
MercurioX produzione di luglio 2024. Come potrei capire se è l'ONT il problema?
- Modificato
- Modificato
astrolabio ciao, ho fatto vari test e la situazione è identica, circa 1.1Gbps. A questo punto escluderei la saturazione.
astrolabio Non supero gli 1.1Gbps. Appena fatto, sul telefono circa 800Mbps e sul computer 382Mbps.
ImHivanzh ok anche questo conferma che non è il singolo device a non riuscire a superara quella soglia.
Mancherebbe la prova di collegare lo zte fornito da loro, hai tempo e voglia di farlo?