astrolabio Area grigia, fibra appena attivata per la prima volta.

cravatta Il codice cliente sarebbe l'username che uso per accedere alla pagina web?

Lorenzo1635 17736079
    Ho fatto vari test e sembro non superare i 1.1Gbps, però se la velocità negoziata da parte mia fosse 1Gbps, non avrei mai raggiunto neanche 1.1Gbps oppure sbaglio?

ImHivanzh si , esatto ma può essere un profilo di aruba settato male? non saprei attendiamo

cravatta Anche il profilo 1000/1000 sarebbe strano, non penso avrei raggiunto 1.1Gbps, quindi sarà proprio qualcosa di errato. Attendo notizie da voi, grazie a tutti per l'aiuto.
        Pensavo, non potrebbe essere il router difettoso?

Aggiornamento: mi ha chiamato Aruba dicendo che lato loro non ci sono limitazioni, quindi ho provato a connettermi direttamente dal PC all'ONT e il risultato è il seguente, peggiore del router. Devo insistere con loro?

ImHivanzh escluderei quindi problemi al router. Se lato Aruba è tutto ok potrebbe essere forse saturazione a livello di kit in centrale?
          Prova a fare i test a notte fonda o la mattina all’alba.

astrolabio ci provo più tardi e ti faccio sapere. Grazie ancora per l'aiuto.

ImHivanzh per curiosità che ONT hai?

MercurioX ZTE F6005

ImHivanzh spigoli vivi o arrotondati?

MercurioX spigoli vivi, è un quadrato.

ImHivanzh perciò ultimo modello, non ha problemi di sorta.
                      Potrebbe anche essere difettoso l'ont, bisogna valutare ogni scenario.

MercurioX produzione di luglio 2024. Come potrei capire se è l'ONT il problema?

ImHivanzh Credo che solo il tecnico mettendone un altro potrebbe capirlo.
                          Invece qualche tuo vicino ha ftth? potresti provare a vedere qualche speedtest.

MercurioX no, sono il primo di tutta la strada purtroppo.

Aggiornamento ore 1:04

Ore 2:04

• Autore
                            • Modificato

astrolabio ciao, ho fatto vari test e la situazione è identica, circa 1.1Gbps. A questo punto escluderei la saturazione.

ImHivanzh Direi proprio che il problema non è quello. Se fai due speedtest in contemporanea con pc e telefono in wifi che risultati ottieni?

astrolabio Non supero gli 1.1Gbps. Appena fatto, sul telefono circa 800Mbps e sul computer 382Mbps.

ImHivanzh ok anche questo conferma che non è il singolo device a non riuscire a superara quella soglia.
                                  Mancherebbe la prova di collegare lo zte fornito da loro, hai tempo e voglia di farlo?

• Autore
                                    • Modificato

astrolabio Già l'ho fatto ieri, ho postato le foto sopra, PPPoE impostato tramite Windows e connessione a banda ultra larga.
                                    Forse l'ho fatto male, se riesci a spiegarmi lo faccio volentieri.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile