@matteocontrini Ho letto tutti i tuoi post, e scrivo qui per raccontanti la mia storia, per certi versi simile alla tua.
Sono (ero) cliente Fastweb dal 2016 con una fttc 100mb che andava a 70/35 di cui non mi lamentavo più di tanto, i 35mb in upload erano comodissimi. Dal 2019 il mio civico risultava coperto dalla 200mb di fastweb (profilo 35b) e per un anno ho chiesto il passaggio alla 200mb (con sostituzione del modem, perchè quello che avevo ricevuto da loro non era compatibile: Technicolor tg789vac v2) una volta ogni 2 mesi e la risposta era sempre la solita: "non possiamo ancora farle il passaggio, riprovi tra qualche tempo"
Finché, ad inizio quarantena, faccio ancora un tentativo ed un operatrice mi dice: "le posso fare il passaggio alla 200mb. per fare questo devo disattivare l'ultrafibra e riattivarla nuovamente con il nuovo profilo". Credo che queste parole me le ricorderò per molto tempo...
Senza l'ultrafibra la linea andava a 30/10. Aspetto i 3gg che mi avevano comunicato ma ancora nessuna ultrafibra attiva.
(qui riassumo un po' altrimenti verrebbe un post troppo lungo) Passano 2 mesi e la mia linea è ancora bloccata a 30/10 nonostante chiamassi quasi tutti i giorni.
Così decido di mandare la disdetta, e dopo qualche giorno vengo contattato da una signora che mi propone uno sconto sulla bolletta, la promessa di attivare la 200mb e il cambio del modem....decido di accettare.
Viene il tecnico a casa, mi porta il modem e controlla la linea; è perfetta, deve essere solo attivata l'ultrafibra dal reparto commerciale.
Ripartono le solite chiamate giornaliere senza risultati, finché, in preda alla rabbia e alla disperazione mando ancora una volta la disdetta. Come se non bastasse, sull'ultima bolletta mi sono stati addebitati 35€ per un intervento tecnico che non capisco.
Ora sono passato a Tiscali, che da me usa rete fastweb. Mi hanno attivato direttamente il profilo 35b anche se la velocità non va come mi aspettavo.
(su questo volevo aprire un post separato, ma lo anticipo qui): se la rete è la stessa di fastweb, e il mio impianto non è stato toccato, come mai con fastweb e il profilo 17a andavo a 70/35, mentre con tiscali e profilo 35b vado a 95/24?? mah...
Che il tecnico abbia cambiato coppia e ne abbia usata una peggiore?