andrea-beschi Di fronte all'ingresso dell'edificio qualche tempo fa è stato installata una colonnina con tappo rosso di Tim

Se sulla colonnina non ci sono altri adesivi oltre quelli che si vedono in foto, mi sa che dentro non c'è il PTE...e quindi "no PTE no party".

Attendi il parere di chi ha visibilità sulla banca dati FiberCop.

• Modificato

andrea-beschi

Quello senza dubbio è un distributore ottico...per quanto in posizione instabile precaria (oh non mi veniva quell'aggettivo, un encomio a @GiuseppePaglialonga 😅)...

La copertura al 43/E in FTTC risulta e dunque non dovrebbe essere un problema di lottizzazione o sbaglio?

andrea-beschi Il PTE potrebbe essere questo nella colonnina in strada?

"È lui o non è lui? Cerrrrrto che è lui!" [cit.]

Ora sei in buone mani con le verifiche 🙂

come ha detto anche Walt, si è quello... a parte la posizione altamente precaria.

andrea-beschi Provo a sentire il costruttore riguardo alla lottizzazione.

si conviene.
    nel caso possiamo provare a richiedere una verifica anche noi venditori.
    la maggior parte delle volte riusciamo a fare qualcosa, ovviamente ogni caso è un caso a se e può avere differenti soluzioni e tempistiche.

attualmente hai almeno un cavo telefonico classico che va in strada?
    perché su FC, il più delle volte si utilizza lo stesso passaggio se presente, altrimenti i tecnici proveranno ad un eventuale passaggio alternativo, però avere il classico cavo, diciamo che aiuta, anche a livello di censimento.

walt Quello senza dubbio è un distributore ottico...

E risulta collaudato o l'hanno lasciato "come una cosa posata in un angolo e dimenticata"?
      Scusate la citazione poetica domenicale ma non ho resistito...🤭

• walt ha risposto a questo messaggio

pgxx

In banca dati no.

walt e niente allora, c'è da attendere ulteriori sviluppi di rete.

GiuseppePaglialonga

Sisi un passaggio è stato predisposto in fase di costruzione, con canaline dedicate che arrivano ad ogni appartamento. Nel mio caso immagino siano vuote non avendo mai attivato una linea fissa, però mi sembra che alcuni dei vicini abbiano una linea fissa, che dovrebbe passare (immagino) dalla colonnina in strada.

walt

Visto che il PTE sembra quasi 'appoggiato' e non risulta collaudato da banca dati potrebbe essere che ci siano ancora dei lavori in corso in zona da completare?

• walt ha risposto a questo messaggio

andrea-beschi potrebbe essere che ci siano ancora dei lavori in corso in zona da completare?

Mi pare un'ipotesi ragionevole ma non seguendo quelle attività non mi sbilancio.

un mese dopo

Ciao! per chi ha la possibilità di verificare, per caso è cambiato qualcosa/ci sono novità sulla situazione?
              Lavori in corso in giro per il quartiere non ne ho più visti, immagino che quello che doveva essere fatto sia stato completato (nel bene e nel male)
              Grazie a tutti

walt
              Ciao, da qualche giorno le vie del quartiere risultano attivabili come ftth sul sito di Tim (della mia via praticamente tutti i civici tranne quelli del mio lato della via)
              Il PTE installato di fronte all'ingresso di casa mia risulta ancora scollegato?

4 giorni dopo

@LoreBlack
              Ciao mi permetto di taggarti nel thread in quanto walt ci ha fatto sapere che non si occuperà più di assistenza quì sul forum e ho visto che sei intervenuto in discussioni analoghe.
              Se hai tempo e modo riusciresti a fare una verifica?
              Grazie mille

LoreBlack

Via Ceratelli 43/E, Castiglione delle Stiviere (MN)

Di fronte al nostro ingresso hanno installato la colonnina con il PTE della foto che ho inviato qualche messaggio sopra

andrea-beschi quel PTE non è mai stato completo. È ancora nello stato come in foto ?
                  Se si lo attenziono all’impresa per fissarlo correttamente e poi vediamo di procedere col collaudo.

LoreBlack
                    Confermo, ho controllato stamattina e mi sembra rimasto come nella prima foto

8 giorni dopo

LoreBlack
                      Grazie mille!

La vendibilità posso verificarla dal 'Verifica Copertura' del sito Fibercop oppure direttamente sui siti degli operatori tipo TIM?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile