Ciao a tutti!
Provo a raccontarvi la mia situazione, si tratta di una combinazione di diverse segnalazioni già presenti in altre discussioni nel forum riguardo la copertura in FTTH tramite FIbercop:
Abito in un appartamento in un edificio di 4 appartamenti e 1 villetta di testa, finito di costruire nel giugno del 2022. Il civico precedente alla costruzione era 37, variato in 43/E con la consegna dell'immobile.
In casa mia non è mai stata attivata una linea fissa, siamo a oltre 1 Km dal cabinet e una connessione FTTC avrebbe avuto delle prestazioni poco soddisfacenti. Per questo motivo abbiamo virato su Eolo, che funziona molto bene ma risente a volte delle condizioni atmosferiche.
Nel mio quartiere a dicembre 2024 sono stati fatti i lavori di posa da Fibercop.
Dal sito Fibercop tutti i nella via e e nelle vie limitrofe risultano connessi e potenzialmente attivabili.
Di fronte all'ingresso dell'edificio qualche tempo fa è stato installata una colonnina con tappo rosso di Tim
(Il quadrato rosso è l'abitazione, mentre il puntatore rappresenta la posizione della colonnina)
La cosa che mi preoccupa è che se provo a cercare la copertura con il civico 37 (vecchio civico), questo risulta essere connesso, mentre se cerco il 43/E (nuovo civico), risulta non connesso.
Potrebbero essersi persi il cambio di civico, essendo di recente costruzione?
Girando per il quartiere ho provato a cercare l'ARLO di riferimento, che dovrebbe essere questo:
Si riesce in qualche modo a fare luce sulla situazione?
L'indirizzo completo è Via Ceratelli 43/E, Castiglione delle stiviere, 46043 Mantova
In caso servissero informazioni aggiuntive fatemi pure sapere
Grazie mille in anticipo