In realtà ho appena fatto il passaggio a wind, per questo stavo chiedendo informazioni sull'offerta giga illimitati.
Io volevo sfruttare questa offerta che ti "regala" wind.
Diciamo che potrebberò sicuramente specificare meglio quali sono le offerte compatibili...
Giga illimitati Wind
casuellow per avere giga illimitati deve essere un'offerta tra quelle elencate. Del piano base non dovrebbe importarti, se però già non stai pensando che manterrai i giga illimitati per un tempo definito.
Io ho 3 SIM con questo sistema a 7e99 al mese e, sinceramente, del piano base non mi è mai interessato.
Nel caso deciderai di disattivare l'offerta giga illimitati, ti ritroverai con un piano base che se non fosse di tuo gradimento potrai sempre modificare, ma credo pagando perché non sarebbe il primo cambio.
- Modificato
Stefan1578 Ok, ok, allora devo valutare l'opzione più economica, dato che vorrei usarla come SIM secondaria, solo per "emergenze". Ovviamente, non voglio pagare un'offerta completa, visto che ho già un altro operatore.
Pensavo fosse come le vecchie offerte da 50/100 GB, in cui si acquistava una SIM base senza alcun piano attivo e la si poteva associare direttamente a un contratto telefonico
P.S
leggo anche l'offerta "CALL YOUR COUNTRY, che costa 1 euro al mese, Quindi volendo potrei semplicemente attivare una sim "base" e mettere l'opzione call your country, e poi associare la giga illimitati? Domani mi sa che chiedo informazioni
casuellow non so se sei in fibra ottica e quindi soddisfatto della velocità della linea, ma nel caso fossi in fttc come me potresti valutare l'idea di non usare la SIM come secondaria, ma proprio come linea primaria. Praticamente "utilizzo" la linea fissa per mantenere la SIM che, con 8€ al mese, mi permette di avere una connessione da 600mega circa in download e 130mega in upload, contro la fttc da (quando va bene) 35mega in down e 15mega in up.
casuellow Per la tua esigenza forse conveniva di più la PosteCasa da 26,90€/mese che ha una sim dati illimitata inclusa, in più con questa offerta non dovresti avere rimodulazioni almeno in breve periodo (finora che io sappia non ci sono state segnalazioni di aumenti).
Se non ti interessa tenere attivo il piano nella sim pagando ogni mese, l'unica forse è tenerla senza credito e riattivarla all'occorrenza (andrebbe effettuata minimo una ricarica l'anno, per non perdere il numero).
L'offerta mobile wind più conveniente credo sia quella da sito a 5,99€/mese, ma è per chi proviene da determinati gestori. C'è da dire però che se cambi gestore sul mobile, potresti ricevere un sms per ritornare con loro e a volte propongono offerte anche da 4,99€/mese.
Prova comunque da negozio, se hanno qualche soluzione... ma sinceramente la vedo difficile.
Stefan1578 la copertura è gigabit, quindi sto facendo il passaggio da FTTC a FTTH.
wasps La mia non è proprio un'esigenza, perché alla fine la mia SIM principale ha 200 giga; è più un "se riesco a sfruttare anche i giga illimitati, tanto meglio".
Domani cercherò di verificare una di queste offerte
- Modificato
Per mia esperienza personale non esiste una regola specifica per le sim/tariffe su cui è possibile attivare l'opzione giga illimitati regalati dalla linea fissa. La cosa più assurda è che io ho attiva l'opzione su una sim ex 3 praticamente a consumo, nel senso che c'era sopra solo una vecchia promo 3 che dava 50 GB gratis al mese, rimasta attiva da anni. L'unica cosa negativa era che la sim era solo 4g...quindi si gb illimitati, ma solo in 4g. Qualche mese fa però mi è uscita nelle opzioni da poter attivare la famosa "5G per te" ad 1.99 euro/mese, cosa che ho prontamente attivato. Alla fine mi ritrovo una sim con gb illimitati in 5g a 2 euro al mese, direi ottimo....
A proposito invece della sim 100 GB Wind Fibra: è possibile, in qualche modo, mandarla in 5g? Perchè io ne ho una, ma anche quella è solo 4g e non mi si da in questo caso la possibilità di attivare la "5g per te"
wasps Li ho attivati nel 2023. Comunque, per mie esperienze anche successive, va completamente a caso...o meglio, io non riesco a trovarci una logica
- Modificato
AntonioP1 capisco, potrebbe anche essere dato che la sim aveva già un'offerta dati per questo motivo risultava compatibile... non era totalmente a consumo, senza nulla attivato
poi può darsi che sia anche in base all'operatore che si trova in quel momento, alcuni sembra riescano in qualche modo a "forzare" la procedura
wasps Non l'ho fatto tramite operatore ma, banalmente, andando nell'area clienti della mia linea fissa e poi su "condividi giga". A quel punto ti appaiono tutti i numeri presenti nella tua anagrafica W3 su cui è possibile attivare i gb illimitati
- Modificato
casuellow È sottoscrivibile solo con codice fiscale non italiano, giusto?
Stefan1578 Quella lista non è esaustiva. Tempo fa che nella descrizione della Absolute non era indicata la lista dei piani da avere per avere GB illimitati sulla SIM, presumo che attivassero i GB illimitati anche su SIM a consumo, confermate?
La call your country da 1 euro non è compatibile con i giga illimitati. La call your country a cui si riferiscono è quella che offre minuti nazionali e internazionali , sms e giga a costo variabile .
Non esiste un trucco per avere I giga illimitati su sim a consumo o con piani non compatibili . Il sistema ti blocca subito se metti un numero non target . Ci sono anche opzioni da 4,99 o 5,99 attivabili passando a wind3 da gestori virtuali che non sono compatibili con I giga illimitati. Smart security non è compatibile . Le vecchie Wind Smart si .
ilredellapietra Ci sono anche opzioni da 4,99 o 5,99 attivabili passando a wind3 da gestori virtuali che non sono compatibili con I giga illimitati.
Azz questa non la sapevo proprio
A questo punto, dovrebbero fare come altri gestori che indicano la convergenza valida per offerte su mobile a partire da tot €/mese
Vi risulta che se il credito di una SIM in convergenza col fisso (di 0,01€ prima di una chiamata ad un call center a pagamento) risulti essere 0€, la promozione giga illimitati regalati dalla linea fissa venga sospesa? Farò la terza chiamata al 159 e poi gli crederò per maggioranza, perché alle prime due chiamate un operatore mi ha risposto che l'opzione è ancora attiva e un altro che invece devo effettuare una ricarica. Da app e da browser il contatore mi segnala, invece di "giga illimitati", 50giga ma risulta ancora fermo, come se non venissero scalati.
Stefan1578 Si. Ho avuto una seconda sim windtre con l'offerta base più i giga regalati dal fisso e se un mese non ricaricavo, i giga illimitati venivano bloccati
Ivan2690 no, aspetta. Io non l'ho mai ricaricata, è domiciliata ed è stata sempre a 0,01€... causa la chiamata ad un call center a pagamento è andata a 0 e adesso mi trovo in questa situazione.
Stefan1578 Prova ad attendere la prossima domiciliazione, sennò fai una ricarica di 5€ e prova a vedere se ritorna nella norma
- Modificato
Stefan1578 Risulta “sospesa” sull’app, ma in realtà non cambia nulla. I giga rimangono comunque illimitati, l’ho notato visualizzando il consumo dati di una SIM (sempre domiciliata in convergenza), che risultava maggiore rispetto al bundle dell’offerta base. Puoi anche non ricaricare e lasciare tranquillamente a 0.