leoventu ha aggiunto il tag WindTre .

casuellow No dovrebbe essere la vecchia Smart, che ora ha preso il nome di Start 5G. Quella di cui parli tu è la Smart Security

Ah ecco, perchè non viene specificato, ho chiesto al supporto telefonico ma non riescono ad aiutarmi.
Io volevo semplicemente l'offerta più economica per aggiungerla alla linea fissa, giusto per avere una sim dati in più

casuellow

Regole precise non ce ne sono, c'è chi ha attivato la convergenza anche su sim a consumo...
    Se vuoi qualche certezza in più vai in un negozio wind che fanno queste cose ogni giorno.

• Modificato

Che io sappia, per avere i giga illimitati sono richiesti quei piani attivi sulle sim.
      Tempo fa invece che c'erano i 100 giga condivisibili, per un periodo si potevano condividere anche su sim a consumo. Dovresti vedere se su richiesta possano ancora inserire questa opzione dei 100 giga, anche se non ti forniranno la sim dati fisica dovrebbero essere comunque condivisibili su altri numeri wind.
      L'opzione si chiama 100 giga, come vedi su questo screenshot:
      https://forum.fibra.click/d/52860-windtre-fibra-e-sim-100gb-in-condivisione/2
      Come vedi, questo utente ce l'ha su 2 sim a consumo. Quindi sono diventate sim dati a tutti gli effetti.
      Però si tratta di anni fa, bisogna vedere se adesso sia ancora fattibile...

• Autore
        • Modificato

handymenny ho provato ad andare in un negozio wind, ma anche li sono molto vaghi come risposte..

wasps si ricordo quell'offerta, davano anche un modem portatile in regalo. Adesso c'è scritto GIGA ILLIMITATI , però non viene specificato, al telefono mi hanno dato 2 informazioni diverse...

casuellow Basta andare in un negozio Wind e chiedere una SIM da abbinare all'offerta fissa per attivare l'offerta in convergenza. Nel caso tu avessi già una SIM Wind e nel caso questa fosse compatibile con l'offerta in convergenza, te la ritroveresti nell'apposita sezione "condividi giga dalla linea fissa" nella tua area utente e ti basterebbe attivarla. Se avessi sulla SIM un'offerta non compatibile con il "condividi giga", dovresti prima cambiare offerta (forse il primo cambio è gratuito) e poi attivarla come detto prima.

Stefan1578 Domani proverò di nuovo a chiedere . Quindi in caso dovrò sempre attivare un'offerta e non potrò tenere la new basic o la easy come per le vecchie promozioni.

casuellow Molto probabilmente sì. Ma a quel punto forse ti converrebbe un operatore mobile (come Very ad esempio) dove ci sono offerte tipo 150 giga a 4,99€/mese (altrimenti 5G a 5,99€/mese)... che per un utilizzo come sim di solito sarebbero più che sufficienti. E così non sei nemmeno vincolato all'offerta sul fisso.
              Curiosità, con la fibra wind quanto paghi attualmente?

In realtà ho appena fatto il passaggio a wind, per questo stavo chiedendo informazioni sull'offerta giga illimitati.
              Io volevo sfruttare questa offerta che ti "regala" wind.
              Diciamo che potrebberò sicuramente specificare meglio quali sono le offerte compatibili...

casuellow per avere giga illimitati deve essere un'offerta tra quelle elencate. Del piano base non dovrebbe importarti, se però già non stai pensando che manterrai i giga illimitati per un tempo definito.
              Io ho 3 SIM con questo sistema a 7e99 al mese e, sinceramente, del piano base non mi è mai interessato.
              Nel caso deciderai di disattivare l'offerta giga illimitati, ti ritroverai con un piano base che se non fosse di tuo gradimento potrai sempre modificare, ma credo pagando perché non sarebbe il primo cambio.

• Autore
                • Modificato

Stefan1578 Ok, ok, allora devo valutare l'opzione più economica, dato che vorrei usarla come SIM secondaria, solo per "emergenze". Ovviamente, non voglio pagare un'offerta completa, visto che ho già un altro operatore.
                Pensavo fosse come le vecchie offerte da 50/100 GB, in cui si acquistava una SIM base senza alcun piano attivo e la si poteva associare direttamente a un contratto telefonico

P.S
                leggo anche l'offerta "CALL YOUR COUNTRY, che costa 1 euro al mese, Quindi volendo potrei semplicemente attivare una sim "base" e mettere l'opzione call your country, e poi associare la giga illimitati? Domani mi sa che chiedo informazioni

casuellow non so se sei in fibra ottica e quindi soddisfatto della velocità della linea, ma nel caso fossi in fttc come me potresti valutare l'idea di non usare la SIM come secondaria, ma proprio come linea primaria. Praticamente "utilizzo" la linea fissa per mantenere la SIM che, con 8€ al mese, mi permette di avere una connessione da 600mega circa in download e 130mega in upload, contro la fttc da (quando va bene) 35mega in down e 15mega in up.

casuellow Per la tua esigenza forse conveniva di più la PosteCasa da 26,90€/mese che ha una sim dati illimitata inclusa, in più con questa offerta non dovresti avere rimodulazioni almeno in breve periodo (finora che io sappia non ci sono state segnalazioni di aumenti).

Se non ti interessa tenere attivo il piano nella sim pagando ogni mese, l'unica forse è tenerla senza credito e riattivarla all'occorrenza (andrebbe effettuata minimo una ricarica l'anno, per non perdere il numero).
                    L'offerta mobile wind più conveniente credo sia quella da sito a 5,99€/mese, ma è per chi proviene da determinati gestori. C'è da dire però che se cambi gestore sul mobile, potresti ricevere un sms per ritornare con loro e a volte propongono offerte anche da 4,99€/mese.
                    Prova comunque da negozio, se hanno qualche soluzione... ma sinceramente la vedo difficile.

Stefan1578 la copertura è gigabit, quindi sto facendo il passaggio da FTTC a FTTH.

wasps La mia non è proprio un'esigenza, perché alla fine la mia SIM principale ha 200 giga; è più un "se riesco a sfruttare anche i giga illimitati, tanto meglio".
                      Domani cercherò di verificare una di queste offerte

Per mia esperienza personale non esiste una regola specifica per le sim/tariffe su cui è possibile attivare l'opzione giga illimitati regalati dalla linea fissa. La cosa più assurda è che io ho attiva l'opzione su una sim ex 3 praticamente a consumo, nel senso che c'era sopra solo una vecchia promo 3 che dava 50 GB gratis al mese, rimasta attiva da anni. L'unica cosa negativa era che la sim era solo 4g...quindi si gb illimitati, ma solo in 4g. Qualche mese fa però mi è uscita nelle opzioni da poter attivare la famosa "5G per te" ad 1.99 euro/mese, cosa che ho prontamente attivato. Alla fine mi ritrovo una sim con gb illimitati in 5g a 2 euro al mese, direi ottimo....

A proposito invece della sim 100 GB Wind Fibra: è possibile, in qualche modo, mandarla in 5g? Perchè io ne ho una, ma anche quella è solo 4g e non mi si da in questo caso la possibilità di attivare la "5g per te"

• wasps ha risposto a questo messaggio

AntonioP1 quanto tempo fa hai attivato i giga illimitati nella sim a consumo?
                        per l'offerta dati 100 giga non penso si possa passare in 5g, altrimenti dovresti provare contattandoli o tramite negozio se possono in qualche modo "forzare" l'opzione aggiuntiva

wasps Li ho attivati nel 2023. Comunque, per mie esperienze anche successive, va completamente a caso...o meglio, io non riesco a trovarci una logica

• wasps ha messo mi piace.
                            • Modificato

AntonioP1 capisco, potrebbe anche essere dato che la sim aveva già un'offerta dati per questo motivo risultava compatibile... non era totalmente a consumo, senza nulla attivato
                            poi può darsi che sia anche in base all'operatore che si trova in quel momento, alcuni sembra riescano in qualche modo a "forzare" la procedura

wasps Non l'ho fatto tramite operatore ma, banalmente, andando nell'area clienti della mia linea fissa e poi su "condividi giga". A quel punto ti appaiono tutti i numeri presenti nella tua anagrafica W3 su cui è possibile attivare i gb illimitati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile