lexandzr degli scatolotti

Sono dei diramatori o mini-PTE.
Su Piano Italia 1G viene fatto così.

lexandzr sembrerebbero dei PCN

I PCN sono le centrali dell'infrastruttura BUL, gli armadi OpenFIber per il Piano Italia 1G si chiamano PFS (Punto di Flessibilità Secondario).

L'infrastruttura Piano Italia 1G OpenFiber ha come centrali i POP.

lexandzr Sul sito di bandaultralarga dice che l'intervento pubblico è prossimo però non credo sia aggiornato

Il sito BUL indica solo se si è parte di un bando o meno, ma non indica la reale copertura nè quantomeno l'esito del walk-in per sapere se si è stati esclusi o no.

Consiglio di verificare da sito https://connetti.italia.it/ se il tuo indirizzo compare, altrimenti è possibile che il civico sia stato escluso.

lexandzr su fibermap come disponibilità non dice neanche "a breve''

Fibermap NON contiene il database OpenFiber in generale, si basa solo sul database Fibercop, quindi non è da prendere in considerazione.

• Autore
    • Modificato

TheMarsican ah ok, grazie per le informazioni esaustive.

TheMarsican

e c'è anche il mini-pte accanto a casa mia dove sono allacciato al momento con FTTC. Bene così.

lexandzr e c'è anche il mini-pte accanto a casa mia dove sono allacciato al momento con FTTC

Attenzione che OpenFiber non ricalca la struttura della rete rame, quello lo fa Fibercop.
      L'avranno messo lì per comodità.

L'importante è che il tuo civico compare dal sito Connetti Italia.

Purtroppo penso che l'attesa sia ancora lunga, Faggiano ancora non è nemmeno stato dichiarato vendibile come comune.

Poi, una volta che verrà dichiarato vendibile, la copertura viene rilasciata a blocchi, anche di un solo civico alla volta, nei vari aggiornamenti che OpenFiber fa ogni mese.

• Autore

👍

14 giorni dopo

TheMarsican Buongiorno, pensi che siano a buon punto?

lexandzr
          E che ne so😅

Quella del sito Connetti Italia è giusto un'indicazione, non rispecchia la realtà.

Ma pure se fossero finiti i lavori, devi sempre e comunque attendere e gli aggiornamenti sono su base mensile.

TheMarsican ah capito, grazie, speriamo a breve

un mese dopo

La mia via da oggi risulta coperta da OF. Ho già come ISP tiscali in fttc ma ancora non risulta disponibile copertura in ftth con loro. Nel piano Italia a 1g, offrono il servizio anche loro? @TheMarsican

lexandzr
              Ti informo che Tiscali vende ufficialmente su Piano Italia 1G OpenFiber con profilo 1000/300, ma non so se permette upgrade o altro (non sono a conoscenza di loro eventuali pratiche commerciali o eventuali limitazioni geografiche).

• pgxx ha risposto a questo messaggio
              • lexandzr ha messo mi piace.

TheMarsican non so se permette upgrade

Stando a quanto scritto in altri post da @MicheleBandinu direi che non vendano altri profili oltre il 1000/300.
                Anche dove vendono il 2.5/1 al momento non permettono l'upgrade ai già clienti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile