Salve a tutti volevo sapere se qualcuno più dentro al sistema sa per caso se ci sono novità su Montecatini Terme per lavori da parte di fibercoop o Open Fiber, poiché dopo il 2022 , realizzato alcune zone fibercoop è tutto completamente fermo.
Fra un paio di mesi mi dovrò trasferire due traverse più in giu dell'indirizzo dove Sto ora , dove per fortuna la fibra era arrivata e viaggiavo a 2,5 gigabit nell'altro indirizzo che è sottoposto all'armadio successivo rispetto a quello di ora non c'è verso di avere notizie ed ho dovuto attivare una fttc dal segnale veramente scarso, non ho potuto nemmeno attivare fwa( provato con dimensione ma i loro ripetitori sono oscurati da alberi .
Ora guardando anche sul sito open fiber sembra che in calendario per il piano Italia a 1 giga avessero il 2025 a montecatini terme , mentre fibercoop si è bloccata completamente.
io ho un abitazione ( (non quella dove devo tornare ora fra pochi mesi )che è sotto il piano itali a 1 giga ) mentre questa dove dovrò tornare il sito bul scrive che doveva essere coperta da operatore privato nel 2023.
Con il tecnico che mi aha attivato FTTC sono riuscito a verificare che il pozzetto più vicino di collegamento a casa mia sarebbe 110 mt circa e quello è lo scavo che si dovrebbe realizzarepoichè nell'armadio la fibra sembrerebbe gia essere presente . Mi era venuta anche la folle idea di accollarmelo io ma sembra che non sia possibile.... qualcuno ha notizie se rimarremo perennemente all'età della pietra oppure entreremo nel 21 secolo ??
Lavori Open Fiber o FiberCop su Montecatini Terme
- Modificato
loree12 te lo mando in privato ??
loree12 scusa Open Fiber su montecatini terme avrebbe connesso 745 civici ??? in ftth??? ma sei sicuro ??
david1974 La fonte dei civici in ftth è scritto su Connetti Italia (che poi bisogna vedere nella realtà come stanno le cose).
Per l'indirizzo vediamo se qualche venditore o rappresentante può verificare.
david1974 te lo mando in privato ??
Anche senza mandare l'indirizzo, manda uno screenshot di cosa esce qui: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/
- Modificato
loree12 dacosa lo v dei che dovrebbe essere fibercoop?
ma invece quello che dicevi dei 745 civici che avrebbe attivato open fiber ?? sei sicuro fosse a Montecatini Terme ?
grazie per la tua risposta , l’altro indirizzo che ti dicevo è in pieno piano italia 1 giga , però non ho ancora capito se dicevi che i civici del piano italia a1 giga sono già starai coperti da open fiber oppure no
david1974 però non ho ancora capito se dicevi che i civici del piano italia a1 giga sono già starai coperti da open fiber oppure no
OpenFiber ha dichiarato di averli connessi, in ogni caso non vuol dire che siano attivabili (e infatti la vendibilità non c'è ancora) ma ci sono anche casi in cui le dichiarazioni non corrispondono con la realtà, quindi i lavori potrebbero dover essere ancora fatti
ah ok ora mi torna , perché anche sul loro sito nel calendario dei lavori , che per carità sarà fittizio i lavori su montecatini sarebbero dichiarati nel 2025….
Comunque per ora solo caos come sempre si può solo sperare che qualcosa si sblocchi ….