Federico89 pgxx Precaricate, il modem è stato fornito da Tiscali. Premetto che il problema si è presentato anche sostituendo il modem. L'unica soluzione, a meno che il signor @MicheleBandinu intervenga, considerando che chiamando Tiscali non possono intervenire per via del discorso "velocità minima garantita", sembrerebbe dover cambiare operatore così che mi spostino fisicamente di posizione nell'armadio
pgxx Federico89 puoi mostrare la sezione in cui ci sono i vari profili? Non vorrei che per qualche motivo la banda risulti limitata da lì (cosa che ad esempio accade con TIM in FTTH usando le impostazioni predefinite). Con quale altro modem hai provato?
crik91 Federico89 Precaricate, il modem è stato fornito da Tiscali. Premetto che il problema si è presentato anche sostituendo il modem. Attenzione che Fritz!Box coi profili precaricati non è il massimo, ad esempio il VoIP precaricato non funziona(se ti esce configurato dal gestore sì, io con Tiscali ho tribolato parecchio). Potresti provare a estrarre un backup dal Fritz e poi a configurare a mano la connessione come custom FTTH
pgxx Federico89 L'unica soluzione [...] sembrerebbe dover cambiare operatore così che mi spostino fisicamente di posizione nell'armadio E invece no. Passando da un operatore all'altro, se si ha già una FTTC non viene cambiata nè la porta nè la coppia in cabina. La linea viene interrotta attorno alla mezzanotte del giorno previsto per il passaggio e l'unica azione da compiere è montare il modem fornito dal nuovo provider (se acquistato o previsto contrattualmente) o riconfigurare quello di proprietà con i parametri appropriati. Al limite se si passa da un profilo 17a ad un 35b la porta viene riconfigurata da remoto, ma non è il tuo caso.
Federico89 pgxx un altro Fritz modello 7590, comprato perché pensavo fosse quello il problema, poi reso. Appena rientro da lavoro mando la schermata dei profili crik91 ok, in caso trovo qualche guida online? Federico89 Comunque, il problema più tedioso per ora è che alcuni siti e app sul telefono (in WiFi), non caricano proprio.
Federico89 fiscali Hai anche il problema della banda limitata o solo internet che non apre alcuni siti e app? pgxx dimmi tu di quale sezione hai bisogno, grazie Federico89
crik91 Federico89 ok, in caso trovo qualche guida online? sì, sul sito Tiscali per il VoIP c'è il video per fare la configurazione(seguilo alla lettera anche se alcune cose non hanno senso, ma se non lo fai non funziona), non ricordo se c'è anche per la parte dati..
fiscali Ciao, solo per confermare il problema. Abitiamo nella stessa città, stesso operatore telefonico. Confermo il disservizio: la rete oggi funziona a singhiozzo, mentre il servizio voce è fuori uso. Dunque, escluderei che il problema riguardi solo te. Aspetto fino a domani per aprire il ticket con il servizio assistenza.
pgxx Federico89 prova a mettere "altro" come provider e vedi se si abilita la parte in cui modificare il bandwidth.
Federico89 pgxx Non mi sembra di vedere opzioni per scegliere la velocità 😞 Cortesemente mi dici le opzioni da scegliere?
pgxx Federico89 Neanche a me. Ripristina "lo status quo" e attendi che passi da qui qualche utente esperto che abbia visibilità sui sistemi FiberCop.
MicheleBandinu questa è la tua rete. Perfetta Va verificato a valle . mandami un whatsapp 3701331635 con il link del threaf
Federico89 MicheleBandinu Grazie mille per la risposta, ti scrivo subito. Si infatti con capisco come con una linea, che non è male, qualsiasi speedtest io faccia non superi i 95MB, ne ho fatto anche uno poco fa, facendo prima il test del collegamento WiFi fra Router e Smartphone: Risultato, sempre lo stesso:
Federico89 crik91 Grazie mille per l'interessamento, il buon @MicheleBandinu è riuscito a sistemare il problema lato Voip, ora attendiamo la chiusura di un guasto cittadino da parte di TIM per capire come sistemare la connessione limitata a 95MB