All'inizio avevo il profilo 17a, solo perché l'upgrade dell'armadio alla 200 Mb è arrivato successivamente.
Durante il primo anno dopo essere passato al profilo 35b, non ho mai avuto problemi, poi ovviamente con l'allaccio di altri clienti, la portante è scesa da 197 Mb a 165 Mb, navigavo comunque a 140-150 Mb.
Un giorno, senza preavviso, ho fatto uno speedtest e il download non superava i 94 Mb, ma ci arriva subito, quindi sembra proprio limitato (ho anche provato a cambiare modem ecc, ma nulla).
Avevo contattato Tiscali, mi è stato detto che non potevano fare nulla perché ero sopra il minimo garantito).
Stavo comunque navigando senza problemi, ma da due giorni ci sono alcuni siti e app che proprio non caricano, altri invece sono veloci come sempre.
mi sembra di aver letto su questo forum tempo fa, che Tiscali stava limitando le connessioni, ma non mi vorrei sbagliare.
Avete cortesemente un operatore FTTC da consigliarmi, per non avere più di questi problemi? Le linee sono di TIm, quindi penso sia la scelta migliore, ma accetto consigli.... Ho sopportato abbastanza.
PS: ovviamente e stranamente anche il sito TIM fa fatica a caricare.