_Lex_ quello che ipotizzo anche io, anche se in linea teorica io i 10€ li ho pagati il 18 e dovrei già usufruire di Apple Music da quel giorno e non capisco perché ad alcuni arriva subito l’sms/mail e ad altri no. Ho chiamato il 119 e non sanno manco loro dirmi di più.

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio
    • Modificato

Don_Tech Quindi una ricarica deve avvenire.

Beh sì quello certo, ma preferirei desse priorità al credito residuo 😅

Ora resta da capire cosa intendono con la durata di 12 mesi. Leggendo i dettagli, anche qui postati, a me sembra che dopo i 12 mesi si potrebbero prendere la libertà di rimodulare il costo

Ah sì questo sicuramente 😆

curlymoka quello che ipotizzo anche io, anche se in linea teorica io i 10€ li ho pagati il 18 e dovrei già usufruire di Apple Music da quel giorno e non capisco perché ad alcuni arriva subito l’sms/mail e ad altri no. Ho chiamato il 119 e non sanno manco loro dirmi di più.

Ma in realtà i 10€ non li hai pagati, giusto?
    Comunque io aspetterei ancora qualche giorno.

_Lex_ li ho pagati alla richiesta di cui 5€ di credito

curlymoka Ah ok, hai fatto una nuova sim, capito 😉

_Lex_ Beh sì quello certo, ma preferirei desse priorità al credito residuo

Lo preferirei anch'io. Quindi funziona che addebita i 9,99€ sul conto o carta, lasciando sul credito della SIM quello che già si aveva o i 5€ pagati in fase di attivazione?!

_Lex_ Ah sì questo sicuramente 😆

Allora così mi piace molto meno 😅 Se dopo un anno devo cambiare e fare un'altra SIM non lo trovo conveniente. A meno che sia possibile passare ad un'altra offerta Tim di pari costo o inferiore. Quest'ultima cosa è fattibile anche ora?

Don_Tech Quindi funziona che addebita i 9,99€ sul conto o carta, lasciando sul credito della SIM quello che già si aveva o i 5€ pagati in fase di attivazione?!

Prende tutto da conto/carta, sia i 9.99€ della Giga&Music che il corrispondente per altre offerte. Praticamente il credito rimane lì inutilmente 🤦🏻‍♂️

Don_Tech Se dopo un anno devo cambiare e fare un'altra SIM non lo trovo conveniente.

TIM sta sempre rimodulando, e a volte non arriva neanche l'sms di avviso di rimodulazione. Vai a capire se è un problema di TIM che non lo manda o dell'utente che non lo riceve, però le testimonianze sono tante.

A meno che sia possibile passare ad un'altra offerta Tim di pari costo o inferiore. Quest'ultima cosa è fattibile anche ora?

Spesso TIM da la possibilità di rifiutare l'aumento (a patto che si sappia che ci sarà, cosa non scontata visto quanto sopra detto), ma se non dovesse essere possibile si può disattivare l'offerta e aspettare che venga proposto qualcosa di conveniente.

Scarto la Carta Giovani e credo che mi tengono SMS Illimitati free e One Number a 0,99
            Cosi giga illimitati + sms illimitati + One Number + Apple Music = 10.98

Incrocio le dita

b1ue A meno qualcuna di quelle opzioni non sia collegata TIM x Carta Giovani 🤷🏻‍♂️

SMS illimitati per te dove l'hai trovata? 😆

PS:
              Comunque GB illimitati attivati, a meno di 48h dall'attivazione della promozione.

_Lex_ Prende tutto da conto/carta, sia i 9.99€ della Giga&Music che il corrispondente per altre offerte. Praticamente il credito rimane lì inutilmente 🤦🏻‍♂️

Ma è insensata come cosa! Tanto vale, secondo me, pagare i 10€ nello store e almeno avere subito la SIM senza attendere la consegna del corriere, a sto punto.

_Lex_ TIM sta sempre rimodulando, e a volte non arriva neanche l'sms di avviso di rimodulazione. Vai a capire se è un problema di TIM che non lo manda o dell'utente che non lo riceve, però le testimonianze sono tante.

Non benissimo direi! Sarebbe da segnalare al garante. Poi io avendo intenzione di usarla in un router difficilmente leggerei l'sms. Almeno una mail potrebbero mandarla dato che la richiedono in fase di iscrizione.
                Almeno stando alle loro condizioni per 12 mesi non dovrebbero rimodulare.

_Lex_ Spesso TIM da la possibilità di rifiutare l'aumento (a patto che si sappia che ci sarà, cosa non scontata visto quanto sopra detto), ma se non dovesse essere possibile si può disattivare l'offerta e aspettare che venga proposto qualcosa di conveniente.

Quindi si dovrebbe controllare spesso l'app o l'area personale per saperlo e in caso di aumento disattivare l'offerta mantenendo in standby la SIM senza ricaricarla?

Comunque tutto ciò è quello che mi ha fatto preferire Iliad per il numero principale appena arrivata sul mercato.
                Inoltre ho anche l'incognita di quanto potrebbe essere ottima la connessione Tim (purtroppo nessuno di chi conosco ha SIM Tim con cui fare test).

_Lex_ Comunque GB illimitati attivati, a meno di 48h dall'attivazione della promozione.

Hai notato quali carte accetta? Io ho fatto una simulazione ma non c'è nessun simbolo o logo. Dovrei solo dare conferma di pagamento per sapere se va a buon fine con Amex.

Don_Tech Ma è insensata come cosa! Tanto vale, secondo me, pagare i 10€ nello store e almeno avere subito la SIM senza attendere la consegna del corriere, a sto punto.

No ho capito cosa c'entra lo store col discorso di sopra 😅
                  Comunque sì, se si ha un negozio vicino e il prezzo non è maggiorato si fa prima.

Don_Tech Almeno stando alle loro condizioni per 12 mesi non dovrebbero rimodulare.

Sì, almeno per 12 mesi si dovrebbe essere a posto.

Don_Tech Quindi si dovrebbe controllare spesso l'app o l'area personale per saperlo e in caso di aumento disattivare l'offerta mantenendo in standby la SIM senza ricaricarla?

Esatto.

Don_Tech Comunque tutto ciò è quello che mi ha fatto preferire Iliad per il numero principale appena arrivata sul mercato.

Concordo, a meno di non andare dei corrispettivi semivirtuali.

Don_Tech Inoltre ho anche l'incognita di quanto potrebbe essere ottima la connessione Tim (purtroppo nessuno di chi conosco ha SIM Tim con cui fare test).

Puoi andare su LTEItaly se vuoi farti un'idea di massima, così vedi se hai BTS TIM vicine.

Don_Tech Hai notato quali carte accetta? Io ho fatto una simulazione ma non c'è nessun simbolo o logo. Dovrei solo dare conferma di pagamento per sapere se va a buon fine con Amex.

Esatto, devi inserirla e vedere come va 😆

_Lex_ No ho capito cosa c'entra lo store col discorso di sopra 😅
                    Comunque sì, se si ha un negozio vicino e il prezzo non è maggiorato si fa prima.

Lo store è stato un mio pensiero conseguente al fatto che tanto il credito su SIM non verrebbe usato.
                    Dal sito TIM il prezzo dovrebbe essere uguale a differenza che online da 10€ di attivazione 5€ restano come credito, mentre da store va tutto allo store.

_Lex_ Esatto.

Di solito quando si scegliere di disattivare è immediato o poi si disattiva il giorno prima del rinnovo che non ci sarà?

_Lex_ Concordo, a meno di non andare dei corrispettivi semivirtuali.

Sono arrivati dopo e io non ci ho pensato a traslocare 😁

_Lex_ Esatto, devi inserirla e vedere come va 😆

Potrebbe essere la "goccia" che potrebbe far traboccare il vaso 😅😂

_Lex_ Puoi andare su LTEItaly se vuoi farti un'idea di massima, così vedi se hai BTS TIM vicine.

Ho già controllato. Nell'arco di 150/200m ho le BTS di tutti e quattro gli operatori. Sono riuscito a provare tutti tranne Tim. Anche leggendo qua sul forum, la distanza non determina la qualità del segnale e le prestazioni della rete. Nel mio caso, ad esempio, la BTS più vicina (la vedo dalla finestra) è quella di WindTre eppure ottengo performance deludenti (la sera la velocità va a gattoni e il segnale è pessimo). La BTS Vodafone (montata sulla stessa palina della BTS Tim) invece è quella con cui ho avuto i risultati migliori. Iliad si piazza in mezzo in termini di velocità e segnale buono. Da qui i miei dubbi su Tim.

Don_Tech Lo store è stato un mio pensiero conseguente al fatto che tanto il credito su SIM non verrebbe usato.
                      Dal sito TIM il prezzo dovrebbe essere uguale a differenza che online da 10€ di attivazione 5€ restano come credito, mentre da store va tutto allo store.

Ah ok 🙂
                      Sì in caso di nuova sim sì, anche se comunque 5€ possono sempre tornare utili in futuro.

Don_Tech Di solito quando si scegliere di disattivare è immediato o poi si disattiva il giorno prima del rinnovo che non ci sarà?

Ora non ricordo, sinceramente.

Don_Tech Ho già controllato. Nell'arco di 150/200m ho le BTS di tutti e quattro gli operatori. Sono riuscito a provare tutti tranne Tim. Anche leggendo qua sul forum, la distanza non determina la qualità del segnale e le prestazioni della rete.

Assolutamente, entrano in gioco tanti fattori (utenti connessi, bande utilizzate, potenza trasmessa, etc)

Nel mio caso, ad esempio, la BTS più vicina (la vedo dalla finestra) è quella di WindTre eppure ottengo performance deludenti (la sera la velocità va a gattoni e il segnale è pessimo). La BTS Vodafone (montata sulla stessa palina della BTS Tim) invece è quella con cui ho avuto i risultati migliori. Iliad si piazza in mezzo in termini di velocità e segnale buono. Da qui i miei dubbi su Tim.

Sei registrato al sito? Se sì vedi le bande usate nella tua zona, magari ti fai un'idea di massima.

_Lex_ Sì in caso di nuova sim sì, anche se comunque 5€ possono sempre tornare utili in futuro

Dipende in quale futuro se tanto viene tutto addebitato sulla carta o conto.

_Lex_ Sei registrato al sito? Se sì vedi le bande usate nella tua zona, magari ti fai un'idea di massima.

Si, sono registrato. Le BTS Tim e WindTre usano le bande B7 B1 B3 B20. La BTS Vodafone, in aggiunta alle precedenti, usa anche la B28. Non so quanto possa essere determinante la banda B28 data la distanza e la sua frequenza.

Forse il vantaggio potrebbe essere che questa offerta viene proposta con accesso prioritario alla rete Tim. Almeno questo dovrebbe voler dire 5G Ultra.

• Modificato

Don_Tech Le BTS Tim e WindTre usano le bande B7 B1 B3 B20. La BTS Vodafone, in aggiunta alle precedenti, usa anche la B28. Non so quanto possa essere determinante la banda B28 data la distanza e la sua frequenza.

E per il 5G invece?

Don_Tech Forse il vantaggio potrebbe essere che questa offerta viene proposta con accesso prioritario alla rete Tim. Almeno questo dovrebbe voler dire 5G Ultra.

Mmh non credo, la differenza tra 5G Ultra e 5G "basic" dovrebbe essere solo il cap di quest'ultimo, max 250Mbps in download e 75Mbps in upload .

_Lex_ E per il 5G invece?

Non userei dispositivi 5G, quindi non ho considerato le bande 5G che supportano le BTS.
                            Potrebbero fare ugualmente la differenza, anche sulle prestazioni in 4G?

_Lex_ Mmh non credo, la differenza tra 5G Ultra e 5G "basic" dovrebbe essere solo il cap di quest'ultimo, max 250Mbps in download e 75Mbps in upload .

Si, corretto. Che mi sembra più una trovata commerciale.
                            Nei dettagli dell'offerta ho letto questo, ecco perchè l'ho citato prima:

L’offerta è abilitata alla navigazione con il profilo di servizio 5G ULTRA, che consente una velocità fino a 2Gbps in download e 300Mbps in upload ed include la priorita' di accesso alla rete mobile di TIM. Il profilo di servizio 5G ULTRA è disponibile sui dispositivi 5G e nelle aree coperte dalla rete 5G di TIM.

• Modificato

Don_Tech Si, corretto. Che mi sembra più una trovata commerciale.
                              Nei dettagli dell'offerta ho letto questo, ecco perchè l'ho citato prima:

Mi ero perso questo dettaglio, buono a sapersi 😁
                              Thx

Don_Tech Non userei dispositivi 5G, quindi non ho considerato le bande 5G che supportano le BTS.
                              Potrebbero fare ugualmente la differenza, anche sulle prestazioni in 4G?

Non credo, ma qui entriamo troppo nel tecnico e devi aspettare qualcuno più esperto (attualmente la rete 5G si poggia su quella 4G, non è indipendente, quindi un impatto in teoria potrebbe esserci).
                              Io te l'ho semplicemente chiesto perché pensavo saresti andato a utilizzare il 5G (e chiaramente lì se viene utilizzata una banda invece che un'altra la differenza può sentirsi).

_Lex_ Mi ero perso questo dettaglio, buono a sapersi 😁
                                Thx

Figurati. Mi auguro valga sia su 5G che 4G l'accesso prioritario.
                                Di tutti i "vincoli" citati fin'ora mi resta un dubbio: se nei primi 3 mesi gratis noto che la qualità del segnale e le prestazioni sono sotto la media o non mi soddisfano, posso cambiare operatore in portabilità o disattivare/sospendere l'offerta senza ulteriori costi o addebiti?

_Lex_ Non credo, ma qui entriamo troppo nel tecnico e devi aspettare qualcuno più esperto (attualmente la rete 5G si poggia su quella 4G, non è indipendente, quindi un impatto in teoria potrebbe esserci).
                                Io te l'ho semplicemente chiesto perché pensavo saresti andato a utilizzare il 5G (e chiaramente lì se viene utilizzata una banda invece che un'altra la differenza può sentirsi).

La BTS Tim e la BTS Vodafone utilizzano in effetti bande 5G diverse, però non saprei quanto possano impattare sulla qualità del 4G.

b1ue
                                Volevo provare anch'io a disattivare la mia offerta preesistente, ma l'altro giorno ho telefonato al servizio clienti Tim e mi hanno detto che - essendo Giga e Music un'offerta aggiuntiva - non è possibile disattivare quella principale avuta in precedenza, e tenere solo la nuova. Tuttavia, dai commenti vedo che molti utenti non hanno avuto problemi... Facci sapere per favore!

Dragon3
                                  Non e' assolutamente un " offerta aggiuntiva ".
                                  Io l' ho attivata su una sim dormiente, senza altre offerte.
                                  Quando si tratta di offerta aggiuntiva cio' e' espressamente indicato sul sito Tim, ed in questo caso non c'e' scritto nulla.
                                  Gli operatori con cui hai parlato o sono male informati, o peggio, ti hanno risposto in quel modo per non farti disattivare l'altra tariffa.
                                  Puoi verificare sul sito, alla voce " dettagli e limitazioni " dell'offerta TIM Giga & Music.

albatros2012 sim dormiente

Per "SIM dormiente" intendi che era senza un'offerta attiva e senza aver fatto una ricarica da meno di un anno?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile