TheMarsican
Grazie per la risposta, ho notato che quando scegli l'offerta (scegli per modo di dire, tu metti l'indirizzo e loro la preconfezionano) appare (senza averlo richiesto) il loro modem (Modem TIM HUB Pro WiFi 7) da pagare a rate. 😐
Il mio router ha una porta wan (fritz 7490), in alternativa potrei prenderne un altro sempre con openwrt.
Qui leggo che è possibile usare addirittura un normale pc come router e questo mi andrebbe ancora meglio, visto che la scelta tra openwrt, o distribuzioni dedicate o personalizzate è ampia
Solo non mi convince quel modem imposto, non vorrei trovarmi con un modem imposto e gestito da loro (la vedo come una forzatura e una intrusione, oltretutto i prodotti proprietari sono per definizione insicuri, i primi anni supportano (quando vogliono ovviamente) con patches e aggiornamenti, poi ciao..).
Riguardo la copertura nel mio palazzo ci sono altre connessioni in fibra ftth solo che usano altri fornitori, io preferisco restare con tim perchè pur con tutti i suoi difetti si è dimostrata perlomeno nelle mie esperienze personali affidabile