handymenny Da quanto ho visto la versione minima dovrebbe proprio essere Android 10, non so se sul manifest dell'app possa esserci qualche info in più

Klondike rettifico. Ieri me l'ha fatta installare, oggi non me la dà più disponibile. E se entro nel play store con lo stesso account ma da altro telefono dice espressamente "non compatibile con"

_Lex_ sì, l'app è quella ufficiale. ho notato anch'io che se la cerchi sul play store propone quella di terze parti

_Lex_ Su PlayStore non mi appare e da pagina web non ho trovato le specidiche minime della versione di Android necessaria. 😐

MarcoYahoo

MarcoYahoo Su PlayStore non mi appare e da pagina web non ho trovato le specidiche minime della versione di Android necessaria.

Su cerca scrivi "iliad app ufficiale" e la trovi in elenco.
      Verdone android c'è scritto 10 o successive.

Paolonew2 Vedo la sua esistenza solo se clicco sul link di Iliad Italia (ho Android 8 e non mi appare in ogni caso): da pagina web tramite pc (e non da Play Store sullo smartphone), non trovo nessuna indicazione della versione di Android richiesta per l'installazione:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.iliad

MarcoYahoo Vedo la sua esistenza solo se clicco sul link di Iliad Italia (ho Android 8 e non mi appare in ogni caso): da pagina web tramite pc (e non da Play Store sullo smartphone), non trovo nessuna indicazione della versione di Android richiesta per l'installazione:

Se io scrivo nell'app playstore "iliad app ufficiale" mi appare in elenco (la quarta della lista). Sempre da playstore, se vado nei dettagli app leggo versione minima android 10.

Paolonew2 se la cerchi da telefoni con versioni non supportate, non appare proprio in lista

Klondike A me invece ora la da compatibile... Mi dicevano che probabilmente l'app iliad mobile e quella planet (dei negozi) richiedono play integrity device, che ogni tanto può fallire anche sui telefoni completamente stock. Alcuni hanno risolto installando le ultime patch di sicurezza ad esempio.

Certo che se fosse vero, per un'app di un gestore telefonico, potevano mettere requisiti meno stringenti o almeno fare questi controlli nell'app e non farli fare al playstore.

Confermo anche io che il primo risultato non è l'app iliad ufficiale, ma quella non ufficiale e che se playstore pensa non sia compatibile vi propone solo quella non ufficiale.

Verzo80 Ne hanno spesi di soldi.

Ma proprio tanti, guardando il codice di android sembra anche nativa, ovvero realizzata usando Compose UI. Tra l'altro sembra integrare anche il codice per il riconoscimento di qrcode di sim e per gestire tutto il processo di identificazione/attivazione.

• Modificato

MarcoYahoo

Questo da pagina web:

handymenny A me invece ora la da compatibile...

A me ieri l'ha fatta installare, da oggi picche 🤣

Comunque si, potevano essere un tantino meno rompi. Non dico scendere fino al 5 come very, alla fine chi mai userà ancora una versione così antica al giorno d'oggi? Ma 8+ è sicuramente ancora usato. Evidentemente vedono quanta gente usa le sim in dispositivi recenti e meno recenti, altrimenti avrebbero fatto come con ios che il 15 è supportato fino al 6s

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Klondike Comunque si, potevano essere un tantino meno rompi.

È anche vero che rimane sempre la possibilità del collegamento alla pagine web, in fondo fino a ieri l'app non esisteva per nessuno 😆

_Lex_ Da pagina web sul tuo smartphone, non su pc (vedasi link da me postato)... 😎
                    Probabilmente hanno corretto il tiro in queste ore ma, quando ho appreso la notizia, non trovavo nessuna info circa la compatibilità.

Klondike Esattamente quello che ho detto io nel primo messaggio.

MarcoYahoo Lex Da pagina web sul tuo smartphone, non su pc (vedasi link da me postato)... 😎

Ma è uguale 😂

Vabbé, il succo è che disponibile da Android 10 in poi (a meno di altre incompatibilità, bug, etc)

Rilasciato un aggiornamento, che porta l'app alla versione 1.0.1 😉

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
                        • Autore

_Lex_

Ora permette di aggiornare il cambio di residenza?
                        E le regole dei "Filtri Chiamate & SMS"?

TJL73 È un aggiornamento minore, avranno corretto qualche bug o incongruenza. Forse hanno lavorato sui problemi di compatibilità per coloro che pur avevano Android 10+

5 giorni dopo

Samsung A7 2018, android 10 e patch di luglio 2022

Telefono non compatibile 🤣

Vabbè che mio padre passerà anche lui a very a breve, ma tant'è...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile