Jeff9
Meno male che non sono l’unico a pensarlo. Guardiamo il lato positivo, almeno è meglio di quella di Tim, Kena e CoopVoce che hanno la grafica di Windows 98
Disponibile app ufficiale per le gestione delle SIM iliad
nbarlocher Assolutamente, bella e pulita L'unica altra carina e semplice che ho visto è quella di Very
A gusto, io preferivo quando ero in Fastweb rispetto a Very, l’applicazione mi sembrava restituisse più informazioni con meno passaggi
- Modificato
Filippo94 Non la conosco quella di Fastweb, quindi non mi posso esprimere. Tra le altre ho provato quella di Vodafone che ha in mezzo di tutto e di più e quella di ho che ti spamma le offerte più costose a tutto schermo e con notifiche continue.
Spero questa di Iliad la migliorino e non peggiorino
Marco25 Appena torna online il sito lo faccio...
_Lex_ a me anche questa di iliad spamma continuamente l'offerta più costosa da 11,99, anche l'area wrb lo faceva
- Modificato
random566 Da me da nessuna delle sim per fortuna.
PS:
Hai installato quella ufficiale, sì?
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.iliad
handymenny Da quanto ho visto la versione minima dovrebbe proprio essere Android 10, non so se sul manifest dell'app possa esserci qualche info in più
_Lex_ sì, l'app è quella ufficiale. ho notato anch'io che se la cerchi sul play store propone quella di terze parti
_Lex_ Su PlayStore non mi appare e da pagina web non ho trovato le specidiche minime della versione di Android necessaria.
MarcoYahoo Su PlayStore non mi appare e da pagina web non ho trovato le specidiche minime della versione di Android necessaria.
Su cerca scrivi "iliad app ufficiale" e la trovi in elenco.
Verdone android c'è scritto 10 o successive.
- Modificato
Paolonew2 Vedo la sua esistenza solo se clicco sul link di Iliad Italia (ho Android 8 e non mi appare in ogni caso): da pagina web tramite pc (e non da Play Store sullo smartphone), non trovo nessuna indicazione della versione di Android richiesta per l'installazione:
MarcoYahoo se vai qui, in basso nelle FAQ ti dice le compatibilità
https://assistenza.iliad.it/privati/mobile/supporto/app-ufficiali-iliad-mobile/
MarcoYahoo Vedo la sua esistenza solo se clicco sul link di Iliad Italia (ho Android 8 e non mi appare in ogni caso): da pagina web tramite pc (e non da Play Store sullo smartphone), non trovo nessuna indicazione della versione di Android richiesta per l'installazione:
Se io scrivo nell'app playstore "iliad app ufficiale" mi appare in elenco (la quarta della lista). Sempre da playstore, se vado nei dettagli app leggo versione minima android 10.
- Modificato
Klondike A me invece ora la da compatibile... Mi dicevano che probabilmente l'app iliad mobile e quella planet (dei negozi) richiedono play integrity device, che ogni tanto può fallire anche sui telefoni completamente stock. Alcuni hanno risolto installando le ultime patch di sicurezza ad esempio.
Certo che se fosse vero, per un'app di un gestore telefonico, potevano mettere requisiti meno stringenti o almeno fare questi controlli nell'app e non farli fare al playstore.
Confermo anche io che il primo risultato non è l'app iliad ufficiale, ma quella non ufficiale e che se playstore pensa non sia compatibile vi propone solo quella non ufficiale.
Verzo80 Ne hanno spesi di soldi.
Ma proprio tanti, guardando il codice di android sembra anche nativa, ovvero realizzata usando Compose UI. Tra l'altro sembra integrare anche il codice per il riconoscimento di qrcode di sim e per gestire tutto il processo di identificazione/attivazione.
- Modificato
handymenny A me invece ora la da compatibile...
A me ieri l'ha fatta installare, da oggi picche
Comunque si, potevano essere un tantino meno rompi. Non dico scendere fino al 5 come very, alla fine chi mai userà ancora una versione così antica al giorno d'oggi? Ma 8+ è sicuramente ancora usato. Evidentemente vedono quanta gente usa le sim in dispositivi recenti e meno recenti, altrimenti avrebbero fatto come con ios che il 15 è supportato fino al 6s