• Off-topic
  • Windows 10, fine supporto Ottobre 2025

yattaman_92 Piú danni che bene.

Sicuro? E gli aggiornamenti di sicurezza che vai a saltare in questo modo?

Mi sapete dire se questo PC è compatibile Win11?

Intel Core i3 - 4005U (1,7GHz 3MB L3 cache)
    4GB DDR3 L Memory
    Nvidia GeForce 920M 2GB dedicated VRAM

winco devi guardare con i tool appositi se il processore è supportato, già come Tpm non va bene ma per quello si risolve con il bypass, se invece il processore non ha l SSE minimo 4.2 attivo non puoi fare nulla perché Windows 11 24h2 non parte

Andrea786 l processore non ha l SSE minimo 4.2

è un haswell mobile, direi che ha quelle istruzioni, l'assenza è sui processori pre Nehalem (pre 2008)

winco ho un kaby lake mobile (7000u per intenderci), quindi cpu ufficialmente non supportata, ed ha il tuo stesso fTPM, installato windows 11 senza nessun tipo di bypass

• Autore

Alla fine passo a win11 con un nuovo PC che mi è stato regalato da mio fratello. Però devo capire cosa fare con il PC con win 10, che comunque sarà utilizzato da mio figlio per le attività scolastiche che di tanto in tanto fanno fare soprattutto con powerpoint, oltre ovviamente a classroom. Quindi dovremo scegliere se lasciare così oppure passare il PC a linux.

doit se il pc soddisfa le esigenze PopCnt percui Sse4.2 puoi tranquillamente installargli Windows 11con le procedure di bypass..

ale_caten96 in quel caso può installare Windows 11 senza problemi

• doit ha risposto a questo messaggio
              • Autore

Andrea786 che intendi con quelle sigle?

doit https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-24h2-nuova-conferma-verranno-bloccate-le-cpu-senza-sse42-e-popcnt_126500.html

Se per caso il pc non è compatibile a questi requisiti non si installerà mai la 24H2 perchè al primo riavvio il pc andrà in loop di riavvio . E purtroppo al contrario del TPM questi sono requisiti che non sono bypassabili con accrocchi vari

• giuse56 ha risposto a questo messaggio
                • doit ha messo mi piace.

Andrea786 Beh calcolando che non sono più supportate CPU stravecchie (2008 o simili) ci sta. Mica la retro compatibilità si deve garantire a vita

ale_caten96 direi che ha quelle istruzioni,

Incoraggiante, ma allora non dovrebbe propormi l'aggiornamento invece di suggerirmi di verificare i requisiti del mio pc? Come se poi non li sapessero già...

winco perchè ufficialmente quel processore non è supportato per windows 11 (da coffee lake in su, 8 gen, parlando di intel)
                    Ma dato che ha quelle istruzioni e il fTPM, se avvii una installazione pulita di windows 11 senza nessun bypass di sorta, te lo fa installare senza problemi

5 giorni dopo
                    • Modificato

Stavo valutando anche io di passare alcuni PC da Windows 10 ad 11, mi chiedevo una cosa: per certi notebook del 2018-2019 si trovano solo i driver per Windows 10 dai rispetti siti dei produttori, come da immagine: https://iili.io/2mUReJn.png

Secondo voi ci potrebbero essere problemi ad installare ad esempio le varie robe della scheda madre?
                    Andranno con i driver default di Windows 11 o può darsi funzionino anche su Windows 11 gli stessi driver di Windows 10?

MiloZ Secondo voi ci potrebbero essere problemi ad installare ad esempio le varie robe della scheda madre?
                      Andranno con i driver default di Windows 11 o può darsi funzionino anche su Windows 11 gli stessi driver di Windows 10?

al massimo li aggiorna windows 11 o se proprio una volta che hai installato Windows 11 li fai tornare al driver di prima , per esempio il mio notebook ma il trackpad che se si aggiornano i driver non funziona più sia con Windows 10 che 11 è bastato solo tenerlo fermo alla versione dei driver Ok e funziona tutto anche con la 24H2

16 giorni dopo

Marco25 non mi servono

Lorenzo1635 riesco ad installare Windows 11 senza bypass ma poi non ricevo la mayor update

accade perché con o senza bypass, prima di rendere disponibile all'utente un major update WU verifica la presenza dei requisiti minimi (TPM ecc.)
                      per aggiornare a 24H2 la procedura ufficiale sarebbe: recuperare la iso appropriata MVS👉🏽 darla in pasto al ben noto tool di bypass 👉🏽 stamparla con Rufus 👉🏽 in-place upgrade da penna usb

albana non serve tutto quel lavoro, nel caso di major update di Windows 11 ed hai già installato Windows 11 molto spesso te lo fa senza tanti sbattimenti altrimenti fai il bypass con regedit e passa la paura.. il popò di lavoro con rufus serve se vuoi fare l installazione da zero piallando il sistema con l ultima iso che anche li trova i limiti che ci sono perché le iso che trovi ufficiali non sono aggiornate con gli ultimi aggiornamenti

Domanda: in caso di processore ufficialmente non compatibile con Win11, datato di "soli" sette anni, sarebbe comunque possibile installare Win11 con la semplice modifica della voce di registro, per poter successivamente ricevere gli aggiornamenti automatici del sistema operativo, oppure occorre fare altro? 🤔

MarcoYahoo successivamente ricevere gli aggiornamenti automatici del sistema operativo

Non li ricevi. Devi patchare a mano a ogni mayor release. Vedi la risposta di @albana

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile