BIG_MATT Mi chiedevo se è possibile provare la configurazione usando la SIM Windtre di mio fratello?

certo!metti internet.it come APN

BIG_MATT Sul sito di Alpsim parlano di 72 ore per far stabilizzare la scheda. Sai se è lo stesso per le altre SIM?

boh,non ho alpsim,tutte le sim che ho provato nei miei router sono sempre andate subito al massimo delle prestazioni possibili..

BIG_MATT Poi, una volta fatto questo, quali altre cose si devono fare?

hai guardato il video di youtube che ti ho linkato?

ale_prince Sì, ho tutto collegato e ora sono connesso tramite LAN. Sono entrato nelle impostazioni e ho cambiato la password. Puoi dirmi ora se c'è qualcos'altro da fare? Usando l'app del segnale, mi diceva 'ottimo', ma non sono riuscito a raggiungere 'perfetto'. Comunque, questa è solo una prova rapida. Cercando di modificare le impostazioni, però, mi dice: 'The setting can only be changed when the modem is disconnected.' Come devo fare?

BIG_MATT metti su off

BIG_MATT Puoi dirmi ora se c'è qualcos'altro da fare?

no,lascia tutto in automatico,è la miglior cosa di sti tempi

BIG_MATT Usando l'app del segnale, mi diceva 'ottimo', ma non sono riuscito a raggiungere 'perfetto'.

lascia perdere,non serve a nulla,alle volte da "terrible" anche se viaggia come un treno😄

ale_prince Fatto, ho cambiato solo l'APN da internet.wind a internet.it. Queste sono le statistiche dell'antenna:

Comunque, attualmente i risultati sono molto deludenti.

• panamon ha risposto a questo messaggio

che sim stai usando?
          vai in advanced setting/others/network information e fai screenshot

/

BIG_MATT
          Esatto.. fai screenshot come suggerito da flex
          Cosa intendi per molto deludenti?

Questo è ciò che mi segna ora con la SIM Alpsim.

BIG_MATT
            ciao se ti fa piacere contattami su telegram. t.me/antonio9090 Non ho nulla da Nascondere, almeno puoi spiegare meglio la situazione, vediamo cosa possiamo fare.
            Poi al massimo faccio un post su questo Forum con tutti i dispositivi e le configurazioni ottimali per un impianto fatto bene.

Sono riuscito ad avviare l'hack e ho notato che non si aggancia alla BTS che desidero. Posso risolvere questo problema in qualche modo?

N78 l agganci e quello e’ l’importante, noti miglioramenti? la CPE è già piazzata sul tetto si?
            prova anche ad andare sempre in advanced setting/other/developer option
            togli la spunta a tutte le bande e lasci solo B20 e N78

flex Tramite l’aiuto di @antonio90902 ieri sera ho impostato le varie bande 4G 1-3-20-28 mentre per il 5G solo la 78. La CPE è già sul tetto, ma comunque mi ha consigliato di provare a girarla per aumentare il valore SINR. Ti mando foto aggiornate di network info e speedtest con le prove di ieri, ma comunque quei valori durano poco e ai valori 5G escono i trattini.

succede perchè sgancia dalla CPE buona e si aggancia dove vuole lui, probabilmente hai una bts più vicina senza N78 ma, con N3 e aggancia quella, tante volte aggregare 100 bande fa più danno che altro, torno a ripetermi togli le spunte a tutte le bande e tieni solo N78 e B20

tramite hack puoi vedere su che BTS ti butta (quella che non vuoi agganciare) se ti ricapita manda la posizione LTE Italy di quella che vediamo che bande ha

flex Infatti, ieri ho verificato con L’hack e stava collegata a quella desiderata, ma non con tutte le bande che quella BTS ha a disposizione.

Hai Telegram? Così possiamo avere una conversazione più immediata.

• flex ha risposto a questo messaggio

BIG_MATT ora non riesco, ma fai come ti ho detto tigli tutte la spunte da tutte le bande e lasci solo B20 e N78

• Autore
                  • Modificato

@flex Io sono a casa e disponibile per qualsiasi modifica. Fammi sapere.

hai cambiato le bande?

ti trovo su telegram come...

flex @BIG_MATT96

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile